Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 24/07/2025, 3:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Cimici da letto?

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cimici da letto?
MessaggioInviato: 11/09/2020, 2:38 

Buonasera a tutti,
Vi leggo da qualche giorno, oltre ad altri siti informativi, e vi sarei molto grata per qualsiasi informazione/aiuto potrete darmi.
Da qualche giorno ormai sono colta da grande preoccupazione, sorta in seguito ad un cammino che ho appena fatto sulla Francigena. Al terzo giorno di pernottamento in ostelli vari mi sono ritrovata ricoperta di pomfi rossi su avambracci,mani e dita. Ho inizialmente pensato ad una orticaria, ma alcuni conoscenti mi hanno fatto temere che possano essere punture da cimici da letto. Allego qualche foto.
Dopo questi giorni ho pernottato due notti, assieme al mio zaino, da una amica e sono successivamente tornata a casa. Non avevo più preoccupazioni perché questi pomfi pruriginosi andavano ormai scemando.
Una volta a casa ho lasciato lo zaino per terra per due giorni ed ho infine lavato tutti gli indumenti a 60 gradi. Lo zaino lo ho passato con la vaporetta.
La mia preoccupazione é sorta questa domenica, dopo 8 giorni, in quanto ho riscontrato 3 punture a triangolo sulla coscia sinistra.
Il mio timore é di avere portato cimici da letto a casa. Quale atteggiamento assumere ? Premetto di avere ispezionato il letto e gli indumenti non trovando niente, ma so già essere questo un gesto inutile (così ho letto da voi). Mi chiedo se passare un insitticida apposta per cimici per casa e il vaporetto su divano e letto possa essere l'atteggiamento migliore. Oggi siamo a giovedì e non ho riscontrato nuove punture.
Grazie davvero tanto e perdonate le mie domande da profana, ma non ci dormo da notti ormai.

citazione
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]