Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 28/03/2024, 12:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Cimici del letti o Cos'altro?



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cimici del letti o Cos'altro?
MessaggioInviato: 25/03/2021, 23:16 
 
Buongiorno a tutti, sono qua perché non so proprio come affrontare questo nemico.
Vi racconto la mia storia sperando in aiuto di chi è del settore.
Lo scorso agosto sono stata una settimana in giro per ostelli, camminando la via francigena. Ad un certo punto mi risveglio piena di punture in fila sulle braccia, che, ahimè, solo al mio ritorno a casa, mi hanno fatto pensare potessero essere cimici da letto. Presa dall'ansia lavo tutto a sessanta ma forse il danno è fatto perché una settimana dopo inizio ad avere le prime punture. Le classiche 3 di fila o a triangolo. Chiamo dunque un disinfestare che passa con azoto liquido materasso, letto, divano in sala e infine esplode un fumogeno in camera da letto. In tutto ciò non vediamo mai niente e le punture tuttavia smettono. Da settembre a una settimana fa non ho riscontrato nessun problema.
Ahimè da una settimana a questa parte inizio ad avere nuovamente punture la notte. Come se non bastasse il giorno mi sento camminare qualcosa sotto la maglietta, mi gratto e trovo 3 puntini. Mi sento anche camminare qualcosa in testa tanto che una sera (era buio) percepisco un insetto scenderei sul viso dai capelli e la mattina dopo o sei punti rossi sul viso.
Ho da sempre paura degli insetti quindi questa cosa mi sta rovinando la vita. Vi posto qualche foto, per mostrarvi le punture. Vorrei chiedere consiglio su come agire. Ho ordinato dagli stati uniti Crossfire e cimexa che, leggendo sui loro forum, sono insetticidi a posta per le bed bugs e hanno inoltre un residuo. Ahimè per ora sembrano nn funzionare: ho staccato il letto dal muro, messo una copertura in celfoan sul materasso e spruzzato questa cosa ovunque ma oggi ho di nuovo 3 puntini rossi :(


Top
citazione
 Oggetto del messaggio: Re: Cimici del letti o Cos'altro?
MessaggioInviato: 29/03/2021, 16:38 
 

Iscritto il: 05/04/2014, 14:17
Messaggi: 561
Località: Casarza Ligure (Ge)
Nome: Manuela Baldari
non vedo le foto... comunque mi sembra altamente improbabile che siano un ritorno di cimici dei letti dopo 6 mesi di quiete (dove stavano nel frattempo? mica vanno in letargo a quel che ne so!), immagino che tu non abbia fatto altri viaggi nel frattempo, giusto?


Top
profilo
citazione
 Oggetto del messaggio: Re: Cimici del letti o Cos'altro?
MessaggioInviato: 30/03/2021, 2:25 
 
Grazie per la risposta!
Non ho fatto viaggi, l'unica altra casa in cui ho dormito più assiduamente è stata casa dei miei. Dici possa essere una infestazione ping pong portata da loro?
Non qualche uova andata persa al trattamento di settembre e schiusa solo ora? O ancora cimex dormienti nell'inverno? Provo a postare qualche foto (scusa un po' difficile dal telefono). Anche stamattina avevo un pattern nuovo di puntini non pruriginosi.


Top
citazione
 Oggetto del messaggio: Re: Cimici del letti o Cos'altro?
MessaggioInviato: 11/04/2021, 22:05 
 

Iscritto il: 06/01/2019, 11:01
Messaggi: 58
Nome: Daniele S.
Le cimici, se c'è cibo, vengono fuori eccome...la starvazione dovrebbero affrontarla se manca cibo.
Correggetemi se mi sbaglio ma da uovo a adulto (con 6 cambi di esibire, perciò minimo 18 triplette di punture) passano dai 24 ai 130 GG perciò in 4 mesi saresti già dovuta essere bella piena...nel dubbio chiama.un disinfestatore che venga a fare un controllo ma dubito siano di nuovo cimici.
Curioso che abbia fumigato dopo l'azoto...a che pro???


Top
profilo
citazione
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Puoi aprire nuovi argomenti
Puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: