Benvenuto Ospite | Iscriviti

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 29/04/2024, 15:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

come vincere la paura verso gli scorpioni domestici



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29/10/2021, 21:12 
 

Iscritto il: 26/08/2016, 15:11
Messaggi: 6
Nome: Caterina Cattuzzo
Buongiorno, come avevo scritto nella mia presentazione, non uccido gli insetti domestici a parte le zanzare, le mosche, gli scarafaggi, ma li accompagno sempre fuori, non tutti perchè ad esempio i ragni con le lunghe zampette vivono comodamente con la loro ragnatela nella mia casa; a volte catturo gli insetti veloci col bicchiere, infilo una carta e li porto fuori, dietro di me vi sono i campi e la casa vecchissima di mio nonno e credo lì trovino dimora ad esempio i pipistrelli, ne ho contati 6 quest'estate svolazzanti nel cortile. Puntualmente nel mio corridoio trovo anche gli scorpioni, quest'estate ne avrò trovati 4, allora urlo, chiamo mio marito e lui li porta fuori col sistema sopradescritto. Io purtroppo non riesco a vincere la paura, qualche giorno fa ne trovo uno nel corridoio tutto rannicchiato a fare il morto, volevo catturarlo ma la paura mi paralizzava sempre di più finchè si "sveglia" e inizia a correre, io gli butto sopra il tappetino del bagno e ho dovuto far tornare mio marito dal lavoro per accompagnarlo fuori. Cosa potreste dirmi non tanto per vincere il mio stato quanto per essere preparata nel caso che mi succedesse di essere morsa o di trovarmelo addosso, cosa dovrei pensare in quel momento? Che non morirò d'accordo, ma qualcosa altro? grazie dell'aiuto.


Top
profilo
citazione
MessaggioInviato: 01/11/2021, 0:00 
Avatar utente

Iscritto il: 13/10/2010, 18:21
Messaggi: 1983
Nome: Andrea Liberto
Per farsi "spillare" da uno scorpioncino tocca mettergli un dito al centro del corpo e spingere. E tenere premuto.
Magari si sveglia, e ricevi una specie di puntura di vespa.

Parti dal presupposto che sono bestiole praticamente innocue. A parte me, che sono stato punto mentre tentavo di togliere dei sassi da sotto il catino di una tendina appena piantata, non conosco nessuno che abbia ricevuto punture.
Quando a caccia stacco cortecce di alberi morti, ne trovo e li spingo via con le dita, tanto sono fessi, per vedere che altro c'è..

Mettiti in tasca un batuffolone di bambagia, un pezzo di scottex o mezzo strofinaccio da cucina.

Lo avvolgi, lo racchiudi, lo stringi leggermente e lo butti in giardino, dove se lo mangiano i merli o le lucertole.

Tutto qui. A.


Top
profilo
citazione
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Puoi aprire nuovi argomenti
Puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: