Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 19/03/2024, 11:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Limitatore giornaliero di messaggi, uno strumento utile e ormai indispensabile



nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo
Pagina 8 di 16 [ 234 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26/08/2011, 13:46 
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2010, 22:20
Messaggi: 1041
Località: S.Pelagio (TS)
Nome: Alessandro Drago
riassumo rapidamente: è stato deciso di anticipare la pubblicazione di un messaggio in questi casi:

- inserimento di specie determinate con certezza ancora non presenti sul forum;
- inserimento di specie da determinare di un particolare interesse, di cui l'autore richiede espressamente la pubblicazione anticipata ad un moderatore/amministratore (via pm, telefonicamente). Sta nell'autore valutare se il reperto può essere interessante o meno, ad ogni modo questo caso rappresenta qualcosa diverso dalla solita richiesta di determinazione. Può altresì essere il curatore di sezione stesso a notare, nel calderone, qualcosa di interessante e anticipare quindi la pubblicazione (per questo tutto lo staff ha i poteri di anticipare la pubblicazione)

in tutti gli altri casi bisogna avere la pazienza di attendere qualche giorno, magari dando priorità ai reperti per i quali c'è maggiore interesse da parte dell'autore (consiglio personale)

:hi:

_________________
- SoNo un PoMpIeRe -


Top
profilo
MessaggioInviato: 26/08/2011, 14:07 
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2009, 17:25
Messaggi: 4890
Località: Zola Predosa (BO)
Nome: Loris Colacurcio
OK, ho frainteso io tra inserire specie determinate con certezza e inserire specie, poi determinate con certezza....ed essendo moderatore ho utilizzato impropriamente un "vantaggio personale" .

Mi adeguo.... :ok:

Domanda tecnica: visto che nei miei post adesso ci sono "buchi" nelle date di pubblicazione, è possibile operare manualmente per ordinarle correttamente ?

:hi:

_________________
Loris


Top
profilo
MessaggioInviato: 26/08/2011, 15:21 
Avatar utente

Iscritto il: 05/09/2009, 7:56
Messaggi: 3445
Località: Cesena
Nome: Gianfranco Sama
Loris, ritengo questo comportamento oltremodo scorretto specie nei confronti di coloro che, e sono la maggioranza, si sono attenuti alle regole. Era stato precisato, oltre tutto, che non avrebbe dovuto essere l'interessato ad auto referenziarsi. Per conto mio sei squalificato :cr

_________________
Gianfranco Sama

"Benedetto colui che ti aiuta a correggere i tuoi errori invece di scagliarteli contro"
___________________________________
Gershom Sholem


Top
profilo
MessaggioInviato: 26/08/2011, 15:38 
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2009, 17:25
Messaggi: 4890
Località: Zola Predosa (BO)
Nome: Loris Colacurcio
Forse non mi sono spiegato: non avevo la più pallida idea di essere un privilegiato e pensavo che tutti avessero la possibilità di pubblicare "forzosamente" i propri post.
Inoltre, non avevo minimamente compreso le regole precise sul limitatore giornaliero dei messaggi.

Indi per cui, avrò peccato di ignoranza...non certo di scorrettezza (che presuppone la volontà di fare il furbo)

Non mi sembra di averne tratto questo enorme vantaggio...condivido con voi alcune delle bestiole raccolte e che ritengo più interessanti, quasi sempre nell'ottica di darle ai vari appassionati (senza alcun ritorno) e non certo per la mia collezione.

Come già detto mi scuso per l'errore, ma eviterei ulteriori recriminazioni... :birra:

_________________
Loris


Top
profilo
MessaggioInviato: 26/08/2011, 15:53 
Avatar utente

Iscritto il: 05/09/2009, 7:56
Messaggi: 3445
Località: Cesena
Nome: Gianfranco Sama
Daccordo Loris, ma come moderatore non puoi invocare l'ignoranza delle regole :? .
Soprattutto se io, per i Cerambicidi, devo chiedere per favore a qualcuno che mi passi, senza aspettare il termine stabilito, un post che non richiede alcuna determinazione e, magari, qualcuno (magari scherzosamente) mi precisa che una determinata specie era già presente nel Forum e che, quindi, non avevo il diritto di chiederlo. Permetti che mi senta un tantino, come dire, preso per il c..?
Comunque, per conto mio, l'incidente è chiuso. Ma, ribadisco, per evitare simili situazioni, e per rientrare in un regime di parità fra tutti gli iscritti, il limitatore DEVE, essere eliminato. E lo chiedo ufficialmente agli amministratori.
Se no mi cancello :gh: :xyz

_________________
Gianfranco Sama

"Benedetto colui che ti aiuta a correggere i tuoi errori invece di scagliarteli contro"
___________________________________
Gershom Sholem


Top
profilo
MessaggioInviato: 27/08/2011, 8:06 
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:20
Messaggi: 31564
Località: Roma
Nome: Maurizio Gigli
Immagino che Marcello non sia ancora collegato, quindi mi elevo da moderatore dei Buprestoidea a moderatore momentaneo di questa discussione, prima che si vada oltre. :D

Mi sembra chiaro che tutto sia nato da un errore di Loris (cosa che può capitare a tutti, specialmente dopo che siamo stati assenti dal Forum per un po'). Ma ora non esageriamo, non criminalizziamolo e soprattutto evitiamo di imporre condizioni. Il limitatore è nato non certo come soluzione ideale, ma come tentativo di rendere un po' più ordinata una sezione del Forum. Anche a me piace poco, ma mi sono adeguato (e ricordate che sono uno di quelli che prima dell'introduzione di questo meccanismo inviava più richieste di determinazione, con una media di circa 2 al giorno). Certamente si può migliorare, e prima o poi anche eliminare, ma lasciamo che siano gli amministratori a deciderlo, senza forzargli la mano.
Sarà il gran caldo di questi giorni, ma vedo che ultimamente le discussioni tendono ad accendersi un po' troppo. Invito tutti a prendersi una giornata di meditazione prima di intervenire ulteriormente su questo argomento, in modo di avere il tempo di riflettere e dialogare più pacatamente. Ci siamo già persi, molto recentemente, un valido elemento del Forum. Mica vorremo continuare su questa strada?

_________________
Maurizio Gigli
http://utenti.romascuola.net/bups
http://bup.xoom.it/


Top
profilo
MessaggioInviato: 27/08/2011, 9:34 
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 10:53
Messaggi: 3171
Località: Matera
Nome: Domenico Cardinale
Sarà che vado spesso controcorrente, ma secondo me il limitatore ha portato dei vantaggi, sia in termini di ordine, sia in termine di "qualità" delle discussioni! Si riesce e portare avanti discussioni su vari argomenti senza impazzire, inoltre il fatto che ci siano molte meno richieste di determinazione porta ad interessarmi anche a taxa che conosco poco, e questo è un fatto positivo! Certo, se a me interessa solo un determinato gruppo e devo aspettare che qualcuno posta qualcosa, è normale che mi "annoio" un pò! ;) Dipende con che spirito si partecipa, io che ho solo da imparare, con il limitatore mi trovo bene! :)

Adesso non mi linciate però!!! :xyz

:hi:

_________________
Saluti :hi: Mimmo


Top
profilo
MessaggioInviato: 27/08/2011, 9:47 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2009, 23:30
Messaggi: 7073
Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
A Modena, dove presto quasi tutti ci rivedremo, avremo modo, spero, di parlare un po', magari a temperature più miti e con un bel bicchier di vino fra le mani, che addolcisce il cuore e la mente, di alcuni aspetti tecnici del forum, che certamente possono e devono essere migliorati. :lov2:
Accetto proposte e/o suggerimenti, in busta chiusa, solo però se accompagnate da dichiarazioni d'intenti e offerte personali di collaborazione volontaria. ;)
In altre parole: non mi interessano idee del tipo: "armiamoci e..partite" :twisted:


P.S. - Come punizione per Loris, propongo di farlo salire sul palchetto di FEI allestito ad Entomodena dopo averlo privato del "badge" e poi fare notare la cosa a Riccardo (Plagionotus): mi spiace, Loris, so che la pena che ti infliggo è sproporzionata rispetto alla colpa, ma bisogna pur dare l'esempio. :no1:

Plagionotus ha scritto:
...tutti devono stampare il proprio badge per essere riconoscibili come utenti del forum (il che vuol dire che se becco qualcuno che non è del forum e che magna le torte lo caccio fuori con modi più o meno signorili)...


:sick:

_________________
:hi: Marcello Romano


Top
profilo
MessaggioInviato: 27/08/2011, 10:27 
Avatar utente

Iscritto il: 20/07/2009, 16:32
Messaggi: 5772
Località: Sassari (SS)
Nome: Mauro Doneddu
Velvet Ant ha scritto:
Come punizione per Loris, propongo di farlo salire sul palchetto di FEI allestito ad Entomodena dopo averlo privato del "badge" e poi fare notare la cosa a Riccardo (Plagionotus):


Ma sei improvvisamente impazzito Marcello? :shock: :shock: Rischi un'incriminazione al tribunale dell'Aja per aver contravvenuto alle leggi internazionali contro la tortura fisica e psicologica!

_________________
:hi:
Mauro


Top
profilo
MessaggioInviato: 27/08/2011, 19:36 
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2009, 17:25
Messaggi: 4890
Località: Zola Predosa (BO)
Nome: Loris Colacurcio
...mi sembra una punizione sproporzionata, rispetto alle mie misere colpe. :(
Protesto con forza !! :mrgreen:

Spero solo che Plagionotus riesca a riconoscere la specie "Entomologicus forumensis" anche senza il badge...

:hi:

_________________
Loris


Top
profilo
MessaggioInviato: 27/08/2011, 21:07 
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2010, 22:20
Messaggi: 1041
Località: S.Pelagio (TS)
Nome: Alessandro Drago
Velvet Ant ha scritto:
con un bel bicchier di vino fra le mani


:p :p :p :p :p :p

_________________
- SoNo un PoMpIeRe -


Top
profilo
MessaggioInviato: 27/08/2011, 21:27 
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:20
Messaggi: 31564
Località: Roma
Nome: Maurizio Gigli
Loriscola ha scritto:
...mi sembra una punizione sproporzionata, rispetto alle mie misere colpe. :(
Protesto con forza !! :mrgreen:

Spero solo che Plagionotus riesca a riconoscere la specie "Entomologicus forumensis" anche senza il badge...

:hi:

Considerato il tuo avatar, mi sembra difficile non riconoscerti! :)

_________________
Maurizio Gigli
http://utenti.romascuola.net/bups
http://bup.xoom.it/


Top
profilo
MessaggioInviato: 29/08/2011, 12:22 
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:13
Messaggi: 1516
Località: Palermo
Nome: Calogero Muscarella
Cari amici non ho seguito moltissimo in queste settimane l'evolversi del forum circa le modalita di inserimento dei post nella sezione Nuove richieste, ho capito che c'è un sistema che prevede un numero massimo di inserimento giornaliero di post per evitare che il suddetto si intasi seppur con qualche eccezione dettata essenzialmente dal buon senso:
Vorrei sapere, e non vangatemi per questo, quanti messaggi al giorno è consentito postare?
Lo chiedo perchè ho appena inserito un post su un Melolonthidae fotografato sull'Etna e poi un secondo sempre su un Melolonthidae, ma riesco a visulizzare solamente il primo quando credevo che si potessero postare 2 specie al dì...
Esiste un limbo dobe l'autore può visulizzare i post in attesa di pubblicazione?

_________________
stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus


Top
profilo
MessaggioInviato: 29/08/2011, 12:25 
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2009, 17:25
Messaggi: 4890
Località: Zola Predosa (BO)
Nome: Loris Colacurcio
Visto che l'ho dovuta imparata bene :mrgreen: , ti posso dire che vedi i "messaggi in attesa di pubblicazione" sulla schermata in alto a sinistra, sotto la foto della vespa...dove ci sono anche i: messaggi non letti - messaggi recenti - i tuoi messaggi
Qui potrai vedere non solo i tuoi, ma tutti i messaggi in attesa di pubblicazione, separati per autore...

:hi:

_________________
Loris


Top
profilo
MessaggioInviato: 29/08/2011, 12:30 
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2009, 0:05
Messaggi: 8521
Località: Isola d'Elba - Arcipelago Toscano
Nome: Leonardo Forbicioni
carabus ha scritto:
...... quanti messaggi al giorno è consentito postare?

1 messaggio pro die....dopo i pasti!! :lol1: :lol1:

carabus ha scritto:
Esiste un limbo dobe l'autore può visulizzare i post in attesa di pubblicazione?

Nella schermata, in alto a destra trovi il link "Messaggi in attesa di pubblicazione" ;) ;)

P.S. - Vedo solo ora che ti aveva già risposto Loris (che però scambia la sinistra con la destra :lol: :lol: )!!

_________________
"Stay hungry, stay foolish".
Steve Jobs, 2005
___________________
jjuniper8(at)gmail.com
Twitter: @weevil_forbix
cell. 339/5275910
___________________


Top
profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo
Pagina 8 di 16 [ 234 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: