Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 29/03/2024, 7:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Caccia al Palo ! - Sasso Marconi (BO)



nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3 [ 33 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19/01/2011, 14:49 
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2009, 17:31
Messaggi: 9527
Località: milano
Nome: maurizio pavesi
f.izzillo ha scritto:
... non sarebbe stato opportuno, dopo aver constatato la mancanza di un ponte di "attraversamento fiume", togliersi calzature e pedalini, scorciare i pantaloni e attraversare il fiume per poi asciugarsi e riassemblare il tutto? :hi:

ciao francesco

no no no :no: ... io il posto l'ho ampiamente frequentato anche in estate, a cercare crisidi-e-non-solo, e ho avuto modo di constatare che il fondo ciottoloso del torrente a piedi nudi è alquanto scivoloso :oooner: ... quindi, considerando che era metà novembre (non inizio febbraio, come ho notato solo adesso, ma non è che l'acqua fosse molto più calda :cry: ), penso proprio che a fare come dici tu, il rischio era di rendere il tutto (per chi osservava da fuori ;) ) ancora più spassoso :lol1: :lol1: :lol1: ...

_________________
*****************
Immagine maurizio


Top
profilo
MessaggioInviato: 19/01/2011, 15:00 
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2009, 13:31
Messaggi: 9646
Località: Napoli
Nome: Francesco Izzillo
gomphus ha scritto:
f.izzillo ha scritto:
... non sarebbe stato opportuno, dopo aver constatato la mancanza di un ponte di "attraversamento fiume", togliersi calzature e pedalini, scorciare i pantaloni e attraversare il fiume per poi asciugarsi e riassemblare il tutto? :hi:

ciao francesco

no no no :no: ... io il posto l'ho ampiamente frequentato anche in estate, a cercare crisidi-e-non-solo, e ho avuto modo di constatare che il fondo ciottoloso del torrente a piedi nudi è alquanto scivoloso :oooner: ... quindi, considerando che era metà novembre (non inizio febbraio, come ho notato solo adesso, ma non è che l'acqua fosse molto più calda :cry: ), penso proprio che a fare come dici tu, il rischio era di rendere il tutto (per chi osservava da fuori ;) ) ancora più spassoso :lol1: :lol1: :lol1: ...

Ho capito tutto...non vi restava che soffrire senza alternative! :mrgreen:

_________________
Francesco Izzillo


Top
profilo
MessaggioInviato: 19/01/2011, 15:13 
Avatar utente

Iscritto il: 21/05/2009, 14:59
Messaggi: 6960
Località: Casinalbo (MO)
Nome: Riccardo Poloni
Apoderus ha scritto:
Grazie Augusto ( e Maurizio) per il godibilissimo racconto. Sono convinto che questo genere di resoconti di cacce entomologiche sia tra le cose che sul forum leggiamo con più piacere. Un modesto suggerimento: perchè non corredarli con qualche foto deglle specie in questione, se non in natura almeno di esemplari preparati?
Altra cosa che mi viene in mente (ma forse c'è già?): una sezione apposita per questi racconti, del tipo "Come trovai la specie xy". Avrei un paio di idee per contributi "curculionidologici".

:hi:


Bellissima idea Silvano, in effetti avevo colto che erano piaciute a tutti, ma non mi ero azzardato a chiedere una sezione apposita. A questo punto, pensandoci, ci starebbe benissimo una sottosezione di "auguri, riccorrenze, ed entomochiacchiere" chiamata per esempio: "racconti di cacce entomologiche ed esperienze passate" oppure "racconti di cacce entomologiche fortunate e non". Anche perchè in questo modo gli entomologi più esperti troverebbero un bellissimo modo per trasmettere ai più giovani la loro esperienza e i loro "trucchi" di caccia. Molti collezionisti (anche quelli che ci leggono ma non sono iscritti) storceranno il naso perchè non vogliono rivelare i posti dove prendono le bestie, soprattutto se rare e prese solo da loro e pochi altri, ma io me ne strafotto. Sono convinto che la maggiorparte di noi (almeno io ho sempre incontrato entomologi così) sono ben contenti di poter trasmettere le loro esperienze. Vediamo cosa ne pensa Marcello.

_________________
Riccardo Poloni
La dignità degli elementi
la libertà della poesia,
al di là dei tradimenti degli uomini
è magia, è magia, è magia...
Negrita, Rotolando verso sud


Top
profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3 [ 33 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron