Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 19/04/2024, 2:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Butterflies and Moths Shown to the Children, illustrazioni di Janet Harvey (1910 ?)



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21/07/2016, 14:52 
Avatar utente

Iscritto il: 09/02/2016, 16:41
Messaggi: 154
Località: Treviso
Nome: Elisa Negrini
Un amico mi ha mostrato questo delizioso libercolo, un manualetto su farfalle e falene inglesi pensato per i bambini, facente parte di una collana dove si parla di molti argomenti naturalistici (alberi, fiori, uccelli...).

Le illustrazioni sono di Janet Harvey, il testo di un certo Reverendo Theodore Wood: non ho trovato informazioni a riguardo dei due (se non l'aver redatto assieme altri volumi della collana); solo per il reverendo ho trovato che è stato autore di un altro libro che mi pare interessante, per me almeno, intitolato The Little Naturalist in the Country, un libro che invita alla scoperta della natura, con diverse attività da fare a seconda delle stagioni.

Il reverendo Wood sceglie di non mettere i nomi in latino, dà spiegazioni sul periodo di osservazione dell'insetto adulto, su dove trovare i bruchi e, qualche volta, piccole indicazioni su come distinguere la specie precisa osservando macchie e colorazione delle ali.

Qui tutto il volume

qui sotto alcune tavole colorate


CUbiodiversity2187167_0182.jpg

CUbiodiversity2187167_0154.jpg

CUbiodiversity2187167_0130.jpg

CUbiodiversity2187167_0064.jpg

CUbiodiversity2187167_0036.jpg

CUbiodiversity2187167_0028.jpg

Top
profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: