Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 28/03/2024, 23:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Incontri entomologici telematici organizzati dalla Società Entomologica Italiana nel 2022 e nel 2023



nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3 [ 45 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19/02/2022, 13:14 
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2010, 11:51
Messaggi: 4471
Località: Messina
Nome: Giovanni Altadonna
Ho appena finito di seguire l'incontro. Argomento molto stimolante e ricco di spunti "di attualità". Complimenti al Prof. Floris e agli organizzatori! :hi:

_________________
"L' uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere"
Sir Robert Baden Powell

Giovanni Altadonna


Top
profilo
MessaggioInviato: 23/03/2022, 10:35 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2009, 23:30
Messaggi: 7073
Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
Il 25 marzo prossimo, alle ore 15:00, si terrà il terzo incontro telematico organizzato dalla Società Entomologica Italiana

terzo incontro.jpg



L'incontro sarà accessibile a tutti gli interessati tramite il canale Youtube della SEI, al seguente indirizzo:
https://www.youtube.com/channel/UCnY1rs ... WxtBiZwULQ

Per gli utenti FEI che ne faranno esplicita richiesta, c'è la possibilità di seguire l'evento su ZOOM previo contatto con la segreteria della SEI e comunicando le proprie generalità al seguente indirizzo: info@societaentomologicaitaliana.it

Allo scopo di filtrare il più possibile le richieste di partecipazione, chiedo cortesemente agli interessati di inviarmi, subito dopo aver preso contatto via mail con la segreteria SEI, un messaggio privato di avviso qui sul forum. Sarà così mia cura farmi garante per ciascuno di voi nei confronti della SEI.

Naturalmente, per chi volesse seguire l'evento attraverso Il canale YouTube, ricordo che questa piattaforma permette comunque di scrivere commenti che verranno poi riportati al relatore in tempo più o meno reale, consentendo l'interazione.

Grazie a tutti per la collaborazione

_________________
:hi: Marcello Romano


Top
profilo
MessaggioInviato: 25/03/2022, 15:50 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2009, 23:30
Messaggi: 7073
Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
Ricordo agli interessati che fra pochi minuti avrà inizio il terzo incontro entomologico organizzato dalla SEI.
Potete seguirlo sul canale Youtube della Società.


_________________
:hi: Marcello Romano


Top
profilo
MessaggioInviato: 25/03/2022, 22:48 
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2010, 11:51
Messaggi: 4471
Località: Messina
Nome: Giovanni Altadonna
Ho seguito l'incontro oggi pomeriggio in diretta Zoom, grazie alla possibilità data dalla SEI e da Marcello Romano, che ringrazio ancora. :lov2:
Purtroppo per un impegno dell'ultimo minuto non ho potuto assistere in diretta agli ultimi interventi (li ho recuperati tramite la registrazione su YouTube), ma con piacere ho ascoltato con attenzione e con entusiasmo l'ottima conferenza di Bruno Massa, che non ha minimamente deluso le mie alte aspettative.
Complimenti ancora a Bruno, e spero di poter seguire su Zoom anche il prossimo appuntamento di Marcello sui Mutillidae. :birra:

:hi:

_________________
"L' uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere"
Sir Robert Baden Powell

Giovanni Altadonna


Top
profilo
MessaggioInviato: 22/04/2022, 12:37 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2009, 23:30
Messaggi: 7073
Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
Ed eccoci arrivati al quarto incontro telematico organizzato dalla Società Entomologica Italiana che si terrà il prossimo 29 aprile, alle ore 15:00 e che mi vede coinvolto in prima persona.


Loc entomologia_quarto-incontro_ridotta (1).jpg



L'incontro sarà accessibile a tutti gli interessati tramite il canale Youtube della SEI, al seguente indirizzo:
https://www.youtube.com/channel/UCnY1rs ... ULQ/videos

Per gli utenti FEI che ne faranno esplicita richiesta, c'è la possibilità di seguire l'evento su ZOOM previo contatto con la segreteria della SEI e comunicando le proprie generalità al seguente indirizzo: info@societaentomologicaitaliana.it

Allo scopo di filtrare il più possibile le richieste di partecipazione, chiedo cortesemente agli interessati di inviarmi, subito dopo aver preso contatto via mail con la segreteria SEI, un messaggio privato di avviso qui sul forum. Sarà così mia cura farmi garante per ciascuno di voi nei confronti della SEI.

Naturalmente, per chi volesse seguire l'evento attraverso Il canale YouTube, ricordo che questa piattaforma permette comunque di scrivere commenti che verranno poi riportati al relatore in tempo più o meno reale, consentendo l'interazione.

Grazie a tutti e a venerdì :hi:

_________________
:hi: Marcello Romano


Top
profilo
MessaggioInviato: 23/04/2022, 15:22 
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2010, 11:51
Messaggi: 4471
Località: Messina
Nome: Giovanni Altadonna
Benissimo! :hp:

_________________
"L' uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere"
Sir Robert Baden Powell

Giovanni Altadonna


Top
profilo
MessaggioInviato: 29/04/2022, 12:04 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2009, 23:30
Messaggi: 7073
Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
Ricordo agli interessati che oggi alle 15:00 avrà inizio il quarto incontro entomologico organizzato dalla SEI, che mi vede come relatore.
Potete seguirlo sul canale Youtube della Società:

https://www.youtube.com/channel/UCnY1rs ... ULQ/videos

A più tardi ;)

_________________
:hi: Marcello Romano


Top
profilo
MessaggioInviato: 29/04/2022, 16:54 
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2010, 11:51
Messaggi: 4471
Località: Messina
Nome: Giovanni Altadonna
Ho appena finito di seguire l'incontro su Zoom. Ancora complimenti a Marcello per l'ottima relazione accompagnata dalle sue splendide immagini. Essa mi ha permesso di imparare molte cose che non sapevo, specialmente riguardo alla biologia dei mutillidi, che, come quella di altri parassitoidi, è estremamente intrigante e affascinante.

:hi:

_________________
"L' uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere"
Sir Robert Baden Powell

Giovanni Altadonna


Top
profilo
MessaggioInviato: 29/04/2022, 17:09 
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2016, 11:22
Messaggi: 2797
Località: Santa Maria delle mole, Marino, Rm
Nome: Roberto Vanzini
Mi unisco ai complimenti :birra:

_________________
Roberto Vanzini


Top
profilo
MessaggioInviato: 29/04/2022, 18:04 
Avatar utente

Iscritto il: 06/05/2017, 21:30
Messaggi: 64
Località: Ballabio (LC)
Nome: Stefano Merlo
Oggi non ho potuto seguire l'evento in sincrono, ma non ne ho trovato la registrazione su YouTube, come potrei recuperarla?


Top
profilo
MessaggioInviato: 29/04/2022, 19:30 
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2022, 23:10
Messaggi: 290
Località: Vestreno (LC)
Nome: Davide Ambrosioni
Ciao, cercando incontri entomologici su youtube io l'ho trovata. Non avendo potuto guardare neanch'io oggi live me la guarderò con calma domani :)
:hi:

_________________
Davide


Top
profilo
MessaggioInviato: 30/04/2022, 12:21 
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2009, 21:00
Messaggi: 2636
Località: Pergine Valsugana (TN)
Nome: Andrea Carlin
:birra: :birra: Bellissima presentazione Marcello! Complimenti :birra: :birra:
Grazie mille. :lov2:
:hi:

_________________
Andrea Carlin, Pergine Valsugana (TN) carlin.andrea(AT)gmail.com

Nota: tutti gli esemplari inseriti nelle discussioni aperte da me sono da ritenere "Andrea Carlin legit" se non diversamente specificato.


Top
profilo
MessaggioInviato: 13/10/2022, 9:11 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2009, 23:30
Messaggi: 7073
Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
Dopo la pausa estiva, riprendono da questo venerdì gli incontri entomologici on-line organizzati dalla Società Entomologica Italiana.
Gli incontri si svolgeranno sul canale YouTube della S.E.I.

Evento.jpg


_________________
:hi: Marcello Romano


Top
profilo
MessaggioInviato: 20/01/2023, 11:46 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2009, 23:30
Messaggi: 7073
Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
Con l'inizio del nuovo anno, continua l'appuntamento con gli "Incontri Entomologici della SEI"

Nel corso del nono incontro, che si terrà oggi, venerdì 20 gennaio alle ore 16:00, Stefano Vanin tratterà l'interessante tematica dell'entomologia forense con un seminario dal titolo “Testimoni a 6 zampe: l’entomologia forense in Italia".

L'incontro sarà liberamente usufruibile sul canale YouTube della Società, al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UCnY1rs ... WxtBiZwULQ

Incontro S.E.I..jpg


_________________
:hi: Marcello Romano


Top
profilo
MessaggioInviato: 03/03/2023, 15:55 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2009, 23:30
Messaggi: 7073
Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
Fra pochi minuti avrà luogo un incontro entomologico della S.E.I.

Davide Badano ci parlerà dei formicaleoni e della loro storia naturale:

Demoni della polvere diversità, biologia ed etologia dei formicaleoni".

L'incontro sarà liberamente usufruibile sul canale YouTube della Società, al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UCnY1rs ... WxtBiZwULQ

Buona visione :ok:

incontro.jpg


_________________
:hi: Marcello Romano


Top
profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3 [ 45 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: