Autore |
Messaggio |
Daniele Sechi
|
Inviato: 03/08/2012, 17:18 |
|
Iscritto il: 04/02/2009, 17:49 Messaggi: 5475 Località: Cagliari
Nome: Daniele Sechi
|
Continuano le prove tecniche  Credo che tenterò di rifotografarla appena mi arriva il nuovo sofisticato impianto di illuminazione Un'altra novità per il forum: Anthaxia (Melanthaxia) carmen maroccana Schaefer, 1937 Nata sempre da questi rametti. Marocco (Khenifra) Tanout-ou-Fillali, m 1960 4-10.V.2012 legit Sechi Ringrazio Andrea Liberto (clickie) e Daniele Baiocchi per l'identificazione.
_________________  Daniele
|
|
Top |
|
 |
Notoxus59
|
Inviato: 03/08/2012, 19:59 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:03 Messaggi: 6356 Località: Bubano di Mordano (Bologna)
Nome: Augusto Degiovanni
|
Anche io ti faccio i miei complimenti per l'enorme passo avanti fatto in queste ultime foto 
|
|
Top |
|
 |
cosmln
|
Inviato: 03/08/2012, 20:16 |
|
Nome: Cosmin-Ovidiu Manci
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 03/08/2012, 20:30 |
|
Nome: Francesco Izzillo
|
Certo che le state provando tutte per raggiungere i miei livelli in campo fotografico! 
_________________ Francesco Izzillo
|
|
Top |
|
 |
Daniele Sechi
|
Inviato: 03/08/2012, 20:35 |
|
|
Notoxus59 ha scritto: Anche io ti faccio i miei complimenti per l'enorme passo avanti fatto in queste ultime foto  Grazie Augusto, anche se sono ben lontano dai vostri livelli. Credo ci sia un po' di margine di miglioramento imparando a usare l'attrezzatura. Per gli edeagi invece l'obiettivo è inadeguato e non credo di aver molto margine almeno per quelli di specie delle dimensioni di un' Anthaxia. Mi sembra che gli insetti preparati su cartellino bianco (come tutti quelli della mia collezione) danno molti più problemi rispetto a quelli preparati su un cartellino trasparente. Sto pensando in futuro di preparare almeno un esemplare delle specie che volgio fotografare su questo tipo di supporto. Insomma, sbagliando si impara. E ho imparato molto dal "tutorial" di Maurizio Bollino su Photoshop, mi è stato molto utile per cercare di trovare le funzioni analoghe su GIMP  che uso da qualche giorno.
|
|
Top |
|
 |
Daniele Sechi
|
Inviato: 03/08/2012, 20:36 |
|
|
f.izzillo ha scritto: Certo che le state provando tutte per raggiungere i miei livelli in campo fotografico!  A raggiungere i tuoi livelli non mi ci metto neanche, impossibile! 
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 03/08/2012, 20:40 |
|
Nome: Francesco Izzillo
|
Daniele Sechi ha scritto: f.izzillo ha scritto: Certo che le state provando tutte per raggiungere i miei livelli in campo fotografico!  A raggiungere i tuoi livelli non mi ci metto neanche, impossibile!  Saggio! 
_________________ Francesco Izzillo
|
|
Top |
|
 |
Notoxus59
|
Inviato: 04/08/2012, 10:59 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:03 Messaggi: 6356 Località: Bubano di Mordano (Bologna)
Nome: Augusto Degiovanni
|
Daniele Sechi ha scritto: Notoxus59 ha scritto: Anche io ti faccio i miei complimenti per l'enorme passo avanti fatto in queste ultime foto  Grazie Augusto, anche se sono ben lontano dai vostri livelli. Credo ci sia un po' di margine di miglioramento imparando a usare l'attrezzatura. Per gli edeagi invece l'obiettivo è inadeguato e non credo di aver molto margine almeno per quelli di specie delle dimensioni di un' Anthaxia. Mi sembra che gli insetti preparati su cartellino bianco (come tutti quelli della mia collezione) danno molti più problemi rispetto a quelli preparati su un cartellino trasparente. Sto pensando in futuro di preparare almeno un esemplare delle specie che volgio fotografare su questo tipo di supporto.Insomma, sbagliano si impara. E ho imparato molto dal "tutorial" di Maurizio Bollino su Photoshop, mi è stato molto utile per cercare di trovare le funzioni analoghe su GIMP  che uso da qualche giorno. Concordo in pieno  , io nel mio sito sugli Anthicidae li ho fatti quasi tutti così eccetto i primi che non avevo voglia di rifarli Per gli edeagi delle antaxia o simili, non è facile fotografarli in inclusione in Euparal, come faccio io per gli edeagi degli Anthicidae o Carabidi di piccole dimensioni, ma andrebbero fotografati a secco, ma anche qui, vige la regola dell'ottimo obbiettivo  .
|
|
Top |
|
 |
|