Benvenuto Ospite | Iscriviti

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 06/06/2024, 14:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

dove trovo testi di entomologia ???



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dove trovo testi di entomologia ???
MessaggioInviato: 14/06/2010, 19:33 
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2010, 13:54
Messaggi: 329
Località: Zavattarello (PV)
Nome: major gigliotti
sono ustende di 4a superiore promosso in 5a e quest'astate farò l'insettario, anke se catturare insetti è la mia passione nn ho materiale sufficente x catalogarli ed identificarli, vorrei trovare testi tipo enciclopedia abbastanza completi con tutti gli stadi di crescita....e nn vorrei spendere molto xkè su internet ho visto testi che costavano sui 500 euro, e x me che sono uno studente sono tantissimi, potreste indicarmi titolo casa editrice ecc e prezzo in modo da poterlo ordinare..
grazie mille :D

_________________
MAJOR GIGLIOTTI


Top
profilo
MessaggioInviato: 14/06/2010, 20:12 
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2009, 23:32
Messaggi: 5642
Località: da Ferrara ad Alghero
Nome: Roberto A. Pantaleoni
Caro Major,
se mi prometti di non rispondermi con le x k e compagnia cantante (che sono vecchio e non le capisco bene :sick: ) ti do un consiglio.
Comprati il primo per l'identificazione e l'ultimo per la parte generale.

M. Chinery – Collins Guide to the Insects of Britain and Western Europe. Collins, London (1986). 320 pp
La miglior guida illustrata sugli insetti dell’Europa occidentale. Ad una brevissima parte introduttiva seguono più di 300 pagine splendidamente illustrate con oltre 2000 disegni a colori, nitidi e precisi. In lingua inglese, esiste una traduzione in francese, ma non in italiano. Un po’ difficile da reperire. Costo intorno alle 15 Sterline inglesi (22 € circa).

P. Leraut – Le guide entomologique. Delachaux et Niestlé, Paris (2003). 528 pp