Autore |
Messaggio |
Manna
|
Inviato: 15/12/2011, 11:42 |
|
Iscritto il: 30/09/2011, 0:13 Messaggi: 244 Località: Pigneto (MO)
Nome: Luca Manelli
|
Quest'ultimo indicato da Mario sembra molto interessante, poichè ho anche un certo interesse su altre applicazioni dell'entomologia nel campo medico, come le dermatiti (in questo caso, parliamo di artropodi, non di insetti).. Comunque non ho seguito quel corso di 3-5 giorni che si tiene ogni anno e quest'anno è a Bari (ahimè quando l'hanno fatto a Reggio Emilia 2 anni fa, ancora non sapevo di esserne così interessato, e visto il costo ci avevo rinunciato, mannaggia a me!  ); bensì ho seguito un seminario introduttivo alla materia, della durata di sole 2 ore, il giorno dopo a un'uscita entomologica che avevamo fatto con il dr.Vanin e la dt.ssa Maistrello e i ragazzi della nostra facoltà alla Partecipanza di Nonantola. In ogni caso controllerò se alla bibloteca qua di fronte a casa mia c'è questo "Crimini e farfalle", in caso contrario li intimerò a comparlo.. 
_________________ Luca Manelli
|
|
Top |
|
 |
Osmoderma
|
Inviato: 15/12/2011, 20:59 |
|
Nome: L. Alessandro Guariento
|
Anch'io ho partecipato ad una conferenza del dott. Stefano Vanin a Padova due anni fa, molto interessante. 
|
|
Top |
|
 |
Pieris s.l.
|
Inviato: 16/12/2011, 22:36 |
|
Iscritto il: 01/11/2009, 9:30 Messaggi: 143 Località: Brescia-Milano-Pavia
Nome: Arturo Bonometti
|
Manna ha scritto: Quest'ultimo indicato da Mario sembra molto interessante, poichè ho anche un certo interesse su altre applicazioni dell'entomologia nel campo medico, come le dermatiti (in questo caso, parliamo di artropodi, non di insetti) Ah beh, in tal caso (e poi esaurisco la biblioteca personale XDD) "Medical & Veterinaty Entomology"; Mullen, Durden; Elsevier-Academic Press, 2009. Unisce anche una sezione di DItterologie e Coleotterologia Forensi. E' aggiornatissimo, ricco di immagini di insetti e preparati/parti anatomiche patologiche ... etc...
_________________ Jedermann kennt den Kohlweissling
(E.J. Reissinger, 1983 in prefaz. Eitschberger, 1984)
|
|
Top |
|
 |
Manna
|
Inviato: 17/12/2011, 13:41 |
|
|
Pieris s.l. ha scritto: Manna ha scritto: Quest'ultimo indicato da Mario sembra molto interessante, poichè ho anche un certo interesse su altre applicazioni dell'entomologia nel campo medico, come le dermatiti (in questo caso, parliamo di artropodi, non di insetti) Ah beh, in tal caso (e poi esaurisco la biblioteca personale XDD) "Medical & Veterinaty Entomology"; Mullen, Durden; Elsevier-Academic Press, 2009. Unisce anche una sezione di DItterologie e Coleotterologia Forensi. E' aggiornatissimo, ricco di immagini di insetti e preparati/parti anatomiche patologiche ... etc... Mmm, interessante.. parecchio!.. costa sui 70 euro in sconto, e credo che le biblioteche nostrane non siano fornite.. chissà se ci potrà fare un pensierino! 
|
|
Top |
|
 |
aug
|
Inviato: 18/12/2011, 12:30 |
|
Iscritto il: 05/02/2009, 17:44 Messaggi: 2662 Località: Garbagnate Milanese
Nome: Augusto Franzini
|
Un link ad un sito dove si trova "Current Concepts in Forensic Entomology"  : Cita: http://avaxhome.ws/ebooks/science_books/140209683k.html
_________________ Augusto (aug) Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr, fisico)
|
|
Top |
|
 |
Manna
|
Inviato: 20/12/2011, 2:32 |
|
|
Grazie Augusto!  l'ho immediatamente scaricato!..
|
|
Top |
|
 |
Pieris s.l.
|
Inviato: 22/12/2011, 15:10 |
|
Iscritto il: 01/11/2009, 9:30 Messaggi: 143 Località: Brescia-Milano-Pavia
Nome: Arturo Bonometti
|
Si, grazie mille anche da parte mia !! 
_________________ Jedermann kennt den Kohlweissling
(E.J. Reissinger, 1983 in prefaz. Eitschberger, 1984)
|
|
Top |
|
 |
DaleoF
|
Inviato: 10/01/2012, 23:07 |
|
|
ciao ragazzi, io non riesco a scaricarlo mi rimanda ad un link a pagamento. Qualcuno mi potrebbe mandare una mail con il volume, lo sto cercando disperatamente e onestamente costa un pochino troppo. Grazie mille RETTIFICO. TROVATO, Grazie mille a tutti
Ultima modifica di DaleoF il 10/01/2012, 23:23, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 10/01/2012, 23:21 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:01 Messaggi: 5005 Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
|
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
|