Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 08/05/2025, 6:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Uova di Argiope cadute sul suolo!

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2 [ 18 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Uova di Argiope cadute sul suolo!
MessaggioInviato: 03/10/2011, 14:15 

Nome: giovanni tinella
Purtroppo credo sia la prima volta che allevi un ragno "degno di nota", in ogni caso, rettifico: parte delle uova è uscita dall'ovisacco, una parte è rimasta all'interno, me ne sono accorto perchè nella seconda deposizione la femmina aveva da poco cominciato a ricoprire le uova, solo che, dato che anche gli ovisacchi necessitano di tutti gli accorgimenti sopra citati, ho pensato che andranno perse anche quelle "salve"!
:hi:

profilo
MessaggioInviato: 03/10/2011, 14:21 

Nome: Violi Michele
Grazie Carlo, comunque, ora che ci penso ho trovato qualche Argiope anche nel mio paese, alla stessa altitudine, quindi non dovrebbero esserci problemi se li libero qui.

profilo
MessaggioInviato: 01/08/2012, 9:54 

Nome: giovanni tinella
Ciao, vorrei riaprire questa discussione per parlarvi di un problemuccio: quest'anno sto allevando un'Argiope lobata ed è già la seconda volta che mi depone le uova in una vasca di plastica 30X20X15. Per quanto riguarda l'aspetto sembra buono, avendo alcuni di quei "fili neri" di seta come quelli della foto sopra, solo un pò più chiari; e stavolta non sono cadute uova sul suolo. Ma da quanto ho letto sopra le uova non devono essere spostate per nessun motivo, solo che non posso sprecare una vaschetta così grande solo per uova di Argiope :( Allora mi chiedevo se posso usare un modo per spostarle dando loro una possibilità in più di schiudersi!
Altra domanda: un solo accoppiamento basta per fecondare più ovisacchi giusto? Cioè se non dovesse più ccoppiarsi potrei comunque farle deporre ancora uova?
Ciao!

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2 [ 18 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]