Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 08/05/2025, 5:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Che lavori può fare un entomologo?

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Pagina 1 di 2 [ 21 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Che lavori può fare un entomologo?
MessaggioInviato: 16/04/2012, 21:20 

Nome: Lorenzo Valli
Salve
Volevo sapere, sono uno studente 19enne, faccio l'ultimo anno agraria, che lavoro può fare un entomologo? Si trova bene? E' ben pagato?

Quali altri lavori potrebbe fare un ragazzo a cui piacciono insetti e animali?

Non penso di andare subito a lavorare, prima università o altro per potenziare la mia informazione inerente a quel che vorrò fare in futuro

Grazie infinite

profilo
MessaggioInviato: 16/04/2012, 21:28 

Nome: Luca Bodei
Ammiro il tuo spirito di giovane intrapendente,ma non vorrei buttari giù,ma sai siamo in Italia,stipendi da fame e universitari pagati meno di operai....bisogna,fin che sei giovane,ampliare gli orrizzonti e anche se non va tutto bene,dare uno sguardo fuori dall'Italia...stato in netta recessione....
Come lavoro,ma non so se c'è, perchè io non ho studiato,ma qualcosa di correlato con forestale e parchi,visto che ti piaccion gli animali,oppure verso la forze dell'ordine con l'entomologia forense,visto che ti piacciono gli insetti.... :hi:

profilo
MessaggioInviato: 16/04/2012, 21:35 

Sisi, so già che al 90% dovrò uscire dall'Itaglia (errore fatto appostaxD) e sono disposto a farlo
Leggendo in giro ho capito che qui in Italia c'è poco e mal pagato

Lavorare con la polizia?! Vedere i vermi dei cadaveri? Mi viene ribrezzo, scusa ma i cadaveri non posso vederli, sto male xD

Forestale o Parchi potrebbe essere interessante =)
Avevo pensato anche a qualcosa inerente all'agricoltura, tipo, creare una ditta che alleva insetti utili?
Avrebbe futuro?xD

grazie dell'aiuto!

profilo
MessaggioInviato: 16/04/2012, 21:43 

Nome: Matteo Cuva