Benvenuto Ospite | Iscriviti

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 27/04/2024, 11:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Trasporto insetti da USA (aeroporto)



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trasporto insetti da USA (aeroporto)
MessaggioInviato: 18/08/2023, 16:54 
 

Iscritto il: 07/08/2009, 10:46
Messaggi: 13
Nome: Michelangelo Angelini
Buongiorno ragazzi, sono in Virginia in vacanza e ho trovato qualche insetto morto interessante tra cui un cerambice e una bella sfinge. Secondo voi me la rischio in aeroporto? Ho soli bagaglio a mano. Avevo pensato a metterli in fazzoletti in tasca così evito li vedano ai raggi x, che dite? Naturalmente non sono specie cites.


Top
profilo
MessaggioInviato: 18/08/2023, 18:24 
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2016, 19:02
Messaggi: 889
Località: Scandicci
Nome: Carlos R. de Queros
Non vorrei dire castronerie ma mi pare i raggi X non fanno vedere i tessuti molli/organici. Non so come siano gli USA in materia di controlli in aeroporto però ti posso dire come ho proceduto in diversi posti. Anche io viaggio con soltanto un bagaglio a mano il quale diventa veramente pieno, ti consiglio di svuotarlo il massimo possibile per agevolarli nel lavoro/visione del contenuto (una volta mi fermarono ma dicendomi che non riuscivano a capire cosa ci fosse dentro perché era troppo piena), quindi procederei in una o due vaschette a mettere tutti gli oggetti di loro interesse: batterie, cavi, macchina fotografica, contenitori, il beauty con i liquidi/forbici/pinzette, nel caso hai messo qualche paio di ciabatte o asciugamano che fa sembrare il tutto una massa unica; lascerei il minimo di capi d'abbigliamento nello zaino (con le bestioline in un pacchetto di fazzoletti)


Top
profilo
MessaggioInviato: 18/08/2023, 18:36 
Avatar utente

Iscritto il: 20/07/2009, 16:32
Messaggi: 5772
Località: Sassari (SS)
Nome: Mauro Doneddu
Confermo che ai raggi X gli insetti non si vedono.

_________________
:hi:
Mauro


Top
profilo
MessaggioInviato: 18/08/2023, 19:56 
 

Iscritto il: 07/08/2009, 10:46
Messaggi: 13
Nome: Michelangelo Angelini
Grazie per le risposte.
Io ho uno zaino con roba elettronica e un trolley sempre come bagagli a mano. Quindi procederei a metterli nel trolley nei fazzoletti. L'unico dubbio che ho è se mi fanno aprire il bagaglio per qualsiasi motivo (una volta in Italia mi è successo ma non avevo insetti) e trovano i fazzoletti in mezzo ai vestiti. Mia moglie è terrorizzata e mi vuol fare lasciare tutto. Negli anni 90 ho portato da quei posti un po' di roba, solo che ora è cambiato tutto.


Top
profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: