Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 08/05/2025, 5:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

cancellazione messaggi

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 9 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cancellazione messaggi
MessaggioInviato: 25/10/2012, 11:08 

Nome: Delphine Nourisson
Buongiorno, vorrei sapere come posso cancellare dei vecchi messaggi postati da me in passato; nella sezione FAQ c'è scritto di cliccare sulla X, ma io non vedo proprio nessuna X in corrispondenza dei messaggi....qualcuno mi aiuta?

profilo
 Oggetto del messaggio: Re: cancellazione messaggi
MessaggioInviato: 25/10/2012, 11:09 

parlo di richieste di determinazione.....

profilo
MessaggioInviato: 25/10/2012, 13:21 

Nome: Maura Bocci
Ciao Delphine, in effetti non è possibile modificare o cancellare i propri messaggi a distanza di tempo, queste sono operazioni che possono effettuare solo gli amministratori del forum e alcuni collaboratori abilitati a farlo.
Dal momento che sei tu stessa a chiedere la cancellazione dei tuoi messaggi credo che non ci saranno problemi, sarà però necessario aspettare il benestare di uno degli amministratori prima di procedere in tal senso.

:hi:

profilo
MessaggioInviato: 25/10/2012, 13:23 

Nome: Francesco Izzillo
Uhhhhm, non avevo pensato a questa soluzione... :mrgreen: perchè non mi abilitate alla cancellazione dei messaggi che ne ho "qualcuno" :gh: da eliminare? :sma:

profilo
MessaggioInviato: 25/10/2012, 13:55 

Grazie Maura per la risposta...in effetti in diversi messaggi avevo fatto un po' di confusione tra gli esemplari, per cui vorrei che venissero eliminati tutti quelli risalenti a prima di ottobre 2012....solo per una questione di chiarezza....

profilo
MessaggioInviato: 25/10/2012, 14:34 

Nome: Maurizio Gigli
Io sono uno di quelli che possono cancellare i messaggi, ma fammi prima capire bene quali e quanti sono.

In base alle tue indicazioni, io ho trovato questi (confermami quelli che vorresti cancellare). Ho messo il link alle discussioni, così se non ti ricordi quali sono puoi vederlo direttamente.

Diplopoda Maremma 3 *

Diplopoda Maremma 2 *

Diplopodi *

Tytthaspis (Tytthaspis) sedecimpunctata (Linnaeus, 1758) - Coccinellidae - Maremma

Trachyscelis aphodioides Latreille, 1809 - Tenebrionidae Diaperinae Trachyscelini

Artropodofauna Maremma

Aracnidi Maremma *

Coleotteri Maremma *

Isopode Grosseto

Insetto spiaggia Grosseto

Aracnidae Lycosiidae *

Rhyssemus annaedicatus Pierotti, 1980 - Aphodiidae

Capirai che non avrebbe senso cancellare solo i tuoi messaggi lasciando quelli di chi ti ha risposto. Me li sono riletti tutti e direi che potremmo cancellare le 6 discussioni contrassegnate con *, in cui ci sono più specie mescolate, a volte inviate nuovamente in richieste separate, non ci sono risposte o tentativi di determinazione, o non sono proprio identificabili. Ovviamente cancellerei tutti i tuoi messaggi e quelli di chi ha risposto contenuti in quelle discussioni.
Le altre 6 le lascerei, o perché gli esemplari sono stati già determinati, o comunque c'è stata una discussione, o perchè sono comunque determinabili, almeno fino al genere.

In alternativa alla cancellazione, quei messaggi finirebbero comunque presto nella sezione "Discussioni non inserite nei Forum sistematici".

Facci sapere.

P.S- in futuro, cerca di tenere presenti poche cose necessarie per una buona probabilità di identificazione:
1 - invia le richieste solo nella sezione apposita
2 - solo una specie per richiesta
3 - indica sempre le dimensioni, almeno approssimative (visto che si tratta di materiale conservato, non è un problema)
4 - cerca di fare foto un po' più a fuoco, nei limiti dell'attrezzatura che possiedi, e comunque, anche se la qualità rimanesse scarsa, cerca di fare inquadrature diverse, in modo da permettere di vedere i caratteri distintivi

profilo
MessaggioInviato: 05/11/2012, 12:21 

Sono d'accordo sui messaggi che si possono cancellare, e ringrazio nuovamente per aver tollerato tutti gli errori che ho compiuto finora nelle mie richieste di determinazione.... mi impegnerò in futuro affinché le mie richieste siano più chiare e fruibili,
grazie ancora!

profilo
MessaggioInviato: 05/11/2012, 23:58 

Nome: Maurizio Gigli
Le sei richieste di identificazione contrassegnate con l'asterisco sono state cancellate.

profilo
MessaggioInviato: 06/11/2012, 10:36 

perfetto, grazie!

profilo
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 9 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]