Autore |
Messaggio |
·!¦[·FaRo·]¦!·
|
Inviato: 07/04/2014, 18:22 |
|
Iscritto il: 24/06/2012, 22:57 Messaggi: 87 Località: Castel Mella (BS)
Nome: Andrea Farina
|
Prima di tutto non so se questa sia la sezione giusta dove postare questa domanda, e mi scuso in anticipo se non lo fosse. il mio dubbio riguarda, come dal titolo, la scelta delle lampadine per l'impianto d'illuminazione, che sto autocostruendo, mi erano state consigliate in questa richiesta dei faretti led 5w 6500k e se fosse questa la scielta giusta avrei pensato di prendere questi, ma ho trovato, in un negozio del mio paese, dei faretti 5w 6400k, 2 a poco più di 4 € e sarei tentato di prenderli. La mia domanda è questa c'è molta differenza tra il primo tipo di faretti e il secondo ??? quali mi consigliate ??? Grazie in anticipo, mi scuso nuovamente se la sezione non fosse giusta. Un saluto ·!¦[·FaRo·]¦!·
_________________ Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa.(Han Fei, Han Fei Tzu, III sec. a.e.c.)
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 07/04/2014, 18:27 |
|
Nome: Maurizio Bollino
|
·!¦[·FaRo·]¦!· ha scritto: mi erano state consigliate in questa richiesta dei faretti led 5w 6500k e se fosse questa la scielta giusta avrei pensato di prendere questi, ma ho trovato, in un negozio del mio paese, dei faretti 5w 6400k, 2 a poco più di 4 € e sarei tentato di prenderli. La mia domanda è questa c'è molta differenza tra il primo tipo di faretti e il secondo ??? 5w sono sempre 5w, 6400 o 6500k è praticamente la stessa cosa, per cui io andrei di faretti a 2 Euro l'uno. Considera solo che probabilmente due non bastano, ma ne serviranno 4.
_________________ Maurizio Bollino
|
|
Top |
|
 |
·!¦[·FaRo·]¦!·
|
Inviato: 07/04/2014, 19:21 |
|
|
 Grazie 1000; Domani vado a prenderli. Se sabato ci sei ci vediamo a modena. Un saluto ·!¦[·FaRo·]¦!·
_________________ Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa.(Han Fei, Han Fei Tzu, III sec. a.e.c.)
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 07/04/2014, 22:32 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Faretti a led da 5w a 2 €, è meno di quanto costano prendendoli in Cina! Se è vero sono proprio da prendere.
Però mi sembra effettivamente troppo poco. Non è che con 5 watt, invece della potenza assorbita, indicano che emettono una luce equivalente ad un faretto da 5w alogeno? Sarebbe scorretto, ma su alcune lampade fluorescenti o led usano questo trucchetto. In quel caso la potenza "vera" potrebbe essere di 0,5 - 1 Watt. Ma speriamo non sia così.
Per la temperatura di colore, come ti ha detto Maurizio, 6400°K o 6500°K fa poca differenza. Tanto dovrai comunque adattare il bilanciamento del bianco, perchè è in ogni caso una luce con dominante azzurrina. Ed inoltre c'è poco da fidarsi delle temperature indicate, soprattutto sui led economici. L'importante è che tutte le luci che usi siano dello stesso colore, altrimenti non riesci a fare bene il bilanciamento del bianco.
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 07/04/2014, 22:59 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:01 Messaggi: 5005 Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
|
Dato che abito anch'io a Castel Mella, immagino che Andrea si riferisca ad uno dei due ... "ipermercati" (  ) cinesi Quale? Quello sulla quinzanese oppure l'altro (vicino ad Aquarium2000)? Nel tardo pomeriggio di domani sono in zona: ci potrei fare una capatina e controllare 
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 07/04/2014, 23:03 |
|
Nome: Maurizio Bollino
|
Livio ha scritto: immagino che Andrea si riferisca ad uno dei due ... "ipermercati" (  ) cinesi Ipermercati cinesi e faretti cinesi..... si sposano benissimo con la massima che Andrea ha in firma , sia perchè cinese anch'essa, sia perchè ora sa che fare con quei faretti 
_________________ Maurizio Bollino
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 07/04/2014, 23:06 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:01 Messaggi: 5005 Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
|
Maurizio Bollino ha scritto: Livio ha scritto: immagino che Andrea si riferisca ad uno dei due ... "ipermercati" (  ) cinesi Ipermercati cinesi e faretti cinesi..... si sposano benissimo con la massima che Andrea ha in firma , sia perchè cinese anch'essa, sia perchè ora sa che fare con quei faretti  
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
·!¦[·FaRo·]¦!·
|
Inviato: 08/04/2014, 16:38 |
|
|
Purtroppo mi sono sbagliato, o meglio si è sbagliata (mia mamma) che ha guardato solo i 6400K e non ha guardato i watt, quelli da 4 € erano da 2 watt  , le ho comunque trovate 5 watt 6400k a 6.50 € l'una e ne ho prese 4. Chiedo scusa per l'errore Un saluto ·!¦[·FaRo·]¦!· P.S. per Livio sono i cinesi vicino ad acquarium 2000 
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 08/04/2014, 22:34 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Mi pareva strano! Anche ammettendo che le importino in gran quantità direttamente dalla Cina, devono pur guadagnarci qualcosa! Il prezzo di 6,50 Euro è un prezzo normale.
|
|
Top |
|
 |
|