Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 11/05/2025, 15:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Una cavalletta un po' strana

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 7 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una cavalletta un po' strana
MessaggioInviato: 19/08/2014, 11:21 

Nome: mario russo
Ciao a tutti non sono molto esperto di insetti quindi magari quello che per me è strano potrebbe essere normale... Ieri mentre ero in un prato in montagna una cavalletta è venuta a trovarmi sul telo dove ero sdraiato... e allora ho provato a metterle un dito davanti pensando che sarebbe saltata via invece questa è salita sul dito e ha iniziato a mordicchiarlo... poi passando sul dorso della mano ho notato che mordicchiava volentieri i peli... cosi l'ho messa sulla gamba per osservarla meglio e ho notato che i peli se li mangiava proprio! E anche se dopo un po' è saltata via è tornata più volte a più riprese a farsi la mangiata di peli... ho fatto un filmato col cell ma con la luce del sole non mi sono accorto che la focalizzazione non era sul punto giusto però si capisce da come muove la testa cosa sta facendo la cara cavalletta... Quindi la mia domanda è per chi sapesse rispondere se è normale tale comportamento o è una cosa particolare... GrAZIE (nel link sotto c'è il video)

https://www.facebook.com/photo.php?v=71 ... =2&theater

profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Una cavalletta un po' strana
MessaggioInviato: 19/08/2014, 21:31 

Nome: Maurizio Gigli
Avrei anche provato a dare un'occhiata al video della cavalletta cheratofaga, ma mi compare questo messaggio:

Questo contenuto non è al momento disponibile
Impossibile visualizzare la pagina richiesta al momento. La pagina potrebbe essere temporaneamente non disponibile, il link su cui hai cliccato potrebbe essere scaduto o potresti non disporre dell'autorizzazione a visualizzare questa pagina.

profilo
MessaggioInviato: 19/08/2014, 23:03