Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 11/05/2025, 15:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Password per www.faunaeur.org????

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Pagina 1 di 2 [ 18 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Password per www.faunaeur.org????
MessaggioInviato: 05/10/2014, 11:40 

Nome: Mauro Doneddu
Non mi risulta di aver mai sentito parlare di password per FAUNAEUR, ma oggi mi è comparso questo messaggio
Cattura.JPG

dove dicono che la mia password scade fra 6 giorni.
Che vo' di'? di cosa stanno parlando? :? :? :roll:
Succede anche ad altri?

profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Password per www.faunaeur.org????
MessaggioInviato: 05/10/2014, 12:16 
Amministratore

Nome: Marcello Romano
Credo sia un tuo problema.
A me risulta tutto regolare come sempre!

profilo
MessaggioInviato: 05/10/2014, 12:19 

Nome: Alessio Morelli
Ciao Mauro. Si, anch'io visualizzo lo stesso messaggio. Secondo me è un problema di configurazione loro, forse di uno dei server. L'indirizzo fa riferimento a qualcosa annidato nel disco rigido di qualche computer, nella cartella inetpub, quindi non credo che ci riguardi.
Si sarà sconfigurato qualcosa :mrgreen: .
Velvet Ant ha scritto:

:?

profilo
MessaggioInviato: 05/10/2014, 12:21 

Nome: Mauro Doneddu
Alessio89 ha scritto:
Ciao Mauro. Si, anch'io visualizzo lo stesso messaggio. Secondo me è un problema di configurazione loro, forse di uno dei server. L'indirizzo fa riferimento a qualcosa annidato nel disco rigido di qualche computer, nella cartella inetpub, quindi non credo che ci riguardi.
Si sarà sconfigurato qualcosa :mrgreen: .
Velvet Ant ha scritto:

:?

Se siamo almeno in 2 allora non è un problema del mio PC ma del sito. Meglio così.
Strano però che a Marcello non compaia....

profilo
MessaggioInviato: 05/10/2014, 12:29 
Amministratore

Nome: Marcello Romano
Mi correggo!
Non mi appariva nella home page, ma se provo a fare una ricerca spunta anche a me lo stesso messaggio :ok:

profilo
MessaggioInviato: 05/10/2014, 12:49 

Nome: Roberto A. Pantaleoni
Ma voi guardate ancora su FaunaEur? Ha un livello da giornale quotidiano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !
R

PS: giornale italiano ovviamente

profilo
MessaggioInviato: 05/10/2014, 13:24 

Nome: Maurizio Bollino
Hemerobius ha scritto:
Ma voi guardate ancora su FaunaEur? Ha un livello da giornale quotidiano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !
R

PS: giornale italiano ovviamente

c'è ancora chi lo sponsorizza!!

de Jong et al_2014_Fauna Europaea.pdf [1.24 MiB]
Scaricato 104 volte

MessaggioInviato: 05/10/2014, 13:54 

Mi taccio :sick: !
R

profilo
MessaggioInviato: 05/10/2014, 14:10 

Hemerobius ha scritto:
R

Spero si sia capito che io la penso come te.

profilo
MessaggioInviato: 05/10/2014, 15:06 

Nome: Maurizio Gigli
Lo fa anche a me, usando alcune funzioni di Faunaeur. Probabilmente parte del loro codice ha un problema.

profilo
MessaggioInviato: 05/10/2014, 15:26 

Nome: maurizio pavesi
bene, vedo che non sono solo io :mrgreen:

mi spiego: l'altro ieri in museo tentando di aprire la pagina iniziale mi compariva il messaggio che abbiamo visto :oooner: e non sono riuscito a cercare niente :cry:

arrivato a casa, ho provato di nuovo, stavolta sembrava tutto regolare :hp: e come marcello all'inizio, non ho indagato ulteriormente :to:

dopo aver visto i vostri interventi, ho riprovato... all'inizio sembra tutto ok :D ma se digito un nome (ho impostato "name search" come pagina iniziale quando la apro dai preferiti) e do l'invio, oppure se vado su "distribution", compare il messaggio di errore :sick:

c'è di buono che almeno per ora, qui da casa, i nomi me li trova ugualmente... staremo a vedere fra 6 giorni :?

profilo
MessaggioInviato: 05/10/2014, 16:14 

Maurizio Bollino ha scritto:
Hemerobius ha scritto:
R

Spero si sia capito che io la penso come te.

Io taccio Maurizio, non perché non avessi capito che la pensi come me (non credo ci voglia molto :gh: ), ma perché do il beneficio della buonafede a molti che ci lavorano/ci hanno lavorato e si impegnano/ si sono impegnati con conscienza e criterio.
Rimane però il fatto che queste iniziative o partono da subito con padri e madri, quindi con precise responsabilità, e allora mi sta bene. Non solo perché meriti e demeriti hanno dei destinatari precisi, ma perché è chiaro da subito che si tratta dell'opinione di questo o di quello. Oppure non mi piacciono per nulla.
Nel caso di FauEur infatti a me dà fastidissimo che questa si ponga come riferimento "ufficiale", spacciandosi o per essere "democraticamente" elaborata da una comunità scientifica in realtà per nulla consultata o, ancor peggio, per essere "oggettiva" :shock: !
R

profilo
MessaggioInviato: 05/10/2014, 17:26 

Hemerobius ha scritto:
Nel caso di FauEur infatti a me dà fastidissimo che questa si ponga come riferimento "ufficiale", spacciandosi o per essere "democraticamente" elaborata da una comunità scientifica in realtà per nulla consultata o, ancor peggio, per essere "oggettiva"

:ok: :ok: :ok:

Giusto per entrare nel mio ambito, non ho ancora capito il motivo di questa scelta:

"It has become practice among Lepidopterologists to use the original spellings of the species names and not to follow Article 31.2 and 34.2 of the International Code of Zoological Nomenclature (Sommerer 2002), which requires adjectival species names to be in agreement with the gender of the genus name. For reasons of stability and interoperability with major on-line databases (Such as the Species 2000 Global Fauna Europaea – all European animal species on the web 7 Lepidoptera name database) we have chosen to show in Fauna Europaea primarily the original spelling of the specific names of the Lepidoptera. For several groups we also add (ed) as an alternative the spelling in agreement with the gender of the genus, but only for ‘real’ Latin or Greek adjectives. This means that for names with ‘invented endings’ -ella, - ana, -ata, -dactyla, we always only follow original spelling. In this version, we haven’t been able to do this for all groups, and mistakes are also likely to occur. This practice follows the resolution and recommendation by the Societas Europaea Lepidopterologica (SEL)."

Sarà anche vero che la scelta, FORSE, è stata fatta per ragioni di "stability and interoperability with major on-line databases", ma non capisco perchè fare sembrare i lepidotterologi come una categoria che si dissocia dalle regole (nella fattispecie ICZN art. 31.2 e 34.2)! Vi assicuro che non è così! Continuo a leggere i lavori sui lepidotteri che vengono pubblicati, e gli articoli in cui si adotti questa "practice" saranno, a dire molto, l'1%: in tutti gli altri i nomi sono accordati con il genere, anche nella maggior parte dei lavori pubblicati su Nota Lepidopterologica, Rivista della Societas Europaea Lepidopterologica (SEL), che sarebbe la Società che ha introdotto "the resolution and recommendation". A meno che non vogliano introdurre un ICLN ( International Code of Lepidopterological Nomenclature)? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

profilo
MessaggioInviato: 05/10/2014, 22:08 

Nome: Matteo Magnani
Julodis ha scritto:
Probabilmente parte del loro codice ha un problema.

Nello specifico il problema dovrebbe essere una sorta di bug della connessione al database Oracle sottostante (dichiarato con status: Not a bug). Non c'è quindi una password utente che scade davvero fra sei giorni; dovrebbe essere solo una segnalazione d'errore non corretta. Mi sa che gli amministratori di FaunaEur dovranno smanettare un poco per farla sparire... Niente, comunque, che debbano/possano fare gli utenti.

Ciao, Matteo.

profilo
MessaggioInviato: 06/10/2014, 1:37 

Nome: Vinicio Salami
oppure si sono beccati la maledizione di qualcuno che gli ha "mescolato le carte"... :to:

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Pagina 1 di 2 [ 18 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]