Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 12/05/2025, 12:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Allevare macaone

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Allevare macaone
MessaggioInviato: 03/10/2014, 11:51 

Buon giorno a tutti, ho trovato parecchi bruchi di macaone :) ho avuto già esperienza con loro questa estate..... ed è riuscita bene. Ora però ho cambiato alcune cose.... ho fatto una gabbietta di 1 metro x 1 metro con rete da zanzariera all'interno dei vasi con finocchietto e su i macaoni, cambio e sistemo il tutto ogni giorno, però ho cambiato una cosa molto importante, le altre volte sempre tenuti dentro la notte.... questa notte è la seconda notte che li lascio fuori e questa mattina, uno l'ho trovato sulla terra nel vaso girato su un lato, se lo tocchi si muove un pò ma si vede che sta morendo.... gli altri sembrano star bene anche se uno di loro mi sembra un pò stranetto..... ma comunque può essere il fatto di tenerli fuori la notte che li ha fatti stare male? come ho detto sono in questa gabbietta di rete, sono sotto un classico gazebo di quelli dell'estate ma sono all'aperto, in campagna. Potete aiutarmi?

Oggetto del messaggio: Re: Allevare macaone
MessaggioInviato: 08/10/2014, 15:39 

Nome: giulio galli
Prova a guardare nella sezione apposita (Tecniche e metodologie--> Sistemi di allevamento). Dovresti trovare qualche informazione.

profilo
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]