Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 02/05/2025, 22:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

"amberinclusions.eu"

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "amberinclusions.eu"
MessaggioInviato: 05/06/2019, 23:49 

Nome: Daniele Maccapani
Ciao a tutti...
Premetto che non mi è chiaro se con questa domanda violo qualche regola del forum... Ma non pubblicizzando un mio sito credo di no :oops:

So che sul forum ci sono diverse persone che possiedono inclusioni in ambra... Qualcuno ha mai acquistato dal sito in oggetto?
( http://amberinclusions.eu/ )

Sapete se è affidabile (nel senso che il materiale acquistato arriva effettivamente a casa e che è "reale", non contraffatto)? E se è accompagnato da buoni dati (buoni in senso relativo, insomma... Luogo e periodo geologico di origine)?

Io e Federico Rosso stavamo pensando di prendere un paio di cosette, ma prima di procedere volevamo appurare queste cose... :hi:

profilo
 Oggetto del messaggio: Re: "amberinclusions.eu"
MessaggioInviato: 06/06/2019, 7:10 

Nome: Federico Rosso
Grazie Dani per aver pubblicato la discussione... Io sono pigro! :no1: :D
Aggiungo inoltre, rivolgendomi ai possessori di esemplari inclusi in ambra, se per cortesia possono comunicarci enentuali altri siti dove hanno acquistato i loro, così da avere delle alternative nel caso per il quale il sito si rivelasse non affidabile. Grazie in anticipo
:hi:

... venite pure con le ragioni e con le dimostrazioni, vostre o di Aristotile, e non con testi e nude autorità, perché i discorsi nostri hanno a essere intorno al mondo sensibile, e non sopra un mondo di carta. (Galileo Galilei)

profilo
MessaggioInviato: 06/06/2019, 19:28 

Nome: Alessio Morelli
Ciao Daniele :D ,
poco fa mi ha scritto l'amico Fabrizio Fanti, chiedendomi di farvi sapere che il sito "amberinclusions.eu" è super affidabile, e Jonas Damzen gentilissimo :ok: (sue parole).

P.S. Faccio presente inoltre che Fabrizio ha numerose pubblicazioni sui Cantharidae in ambra fossile alle spalle ;) .

profilo
MessaggioInviato: 06/06/2019, 20:07 

Nome: Federico Rosso
Alessio89 ha scritto:
Ciao Daniele :D ,
poco fa mi ha scritto l'amico Fabrizio Fanti, chiedendomi di farvi sapere che il sito "amberinclusions.eu" è super affidabile, e Jonas Damzen gentilissimo :ok: (sue parole).

P.S. Faccio presente inoltre che Fabrizio ha numerose pubblicazioni sui Cantharidae in ambra fossile alle spalle ;) .

Ho letto molte pubblicazioni del Fanti, dal catalogo dei cantharidi italiani alle pubblicazioni su quelli inclusi in ambra. Davvero eccezionali, le ho apprezzate molto. Devo confessare che ultimamente mi sto interessando ai cantharidi, anche se secondariamente a buprestidi e japygidi. Dovrei mettermi in contatto con Fabrizio, e lo farò appena riuscirò a fotografare decentemente i miei esemplari, così da proporglierli per determinarli. È tra l'altro mia intenzione prendere proprio dei cantharidi su amber inclusion :D
:to:
P.S. lo ringrazio in questa sede per avermi dato conferma dell'affidabilità del sito :birra:

... venite pure con le ragioni e con le dimostrazioni, vostre o di Aristotile, e non con testi e nude autorità, perché i discorsi nostri hanno a essere intorno al mondo sensibile, e non sopra un mondo di carta. (Galileo Galilei)

profilo
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]