Forum Entomologi Italiani
http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/

larva
http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=9&t=23324
Pagina 1 di 1

Autore:  Tiziana Ciola [ 20/06/2011, 16:23 ]
Oggetto del messaggio:  larva

:hi: sono neo arrivata quindi può essere che posto come argomento qualcosa che già è stato trattato, non sono propriamente un'entomologa, ma mi piace molto fotografare gli insetti, poi tento di classificarli, :no: non sempre ci riesco, come nel caso di questa larvetta, sarei curiosa di sapere che cosa diventerà da grande :roll:
grazie, ciao
Tiziana

Allegati:
collage1 copia.jpg


Autore:  Maw89 [ 20/06/2011, 16:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: larva

Benvenuta! Ti consiglio di leggere le norme del forum : viewtopic.php?f=11&t=22470 .
Appena avrai letto provvedo a spostarla nella sezione corretta. Intanto ti dico che si tratta di una coccinella di qualche specie ;)
Ti chiedo inoltre se puoi aggiungere i dati di scatto, che cosí poi sistemiamo anche i campi localitá.
Nicola

Autore:  Tiziana Ciola [ 20/06/2011, 23:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: larva

Ciao Nicola, grazie delle precisazioni. Penso che per i dati tu ti riferisca alla località e non ai dati fotografici, la foto è stata scattata lungo il torrente Moggio nel comune di Borgo Valsugana, praticamente sono una tua vicina di casa :) La larvetta era poco più di mezzo cm. Dove dovevo postare questa foto? sai devo un po' orientarmi....
Buona giornata
tiziana

Autore:  elleelle [ 21/06/2011, 0:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: larva

Con tutte quelle sporgenze ramificate, penso che sia la famigerata Harmonia axiridis. :oooner:
:hi: luigi

Autore:  Julodis [ 21/06/2011, 8:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: larva

Ciao Tiziana e benvenuta nel Forum. Non preoccuparti se invii foto di qualcosa già presente sul Forum. Ci sono specie che sono state inviate già 20 o 30 volte, ma non è un problema. L'importante, per le richieste di determinazione, è che ci siano i dati del ritrovamento (data, stato/regione, provincia, località ed eventuali altre notizie) per cui, aprendo la discussione nella sezione giusta, troverai dei campi appositi in fondo allo spazio del testo quando scrivi il messaggio. Più ce ne sono, più interessante diventa la discussione. Le richieste di determinazione vanno inviate nella sezione sistematica, in "Nuove richieste di determinazione o conferma - Coleoptera" o "Nuove richieste di determinazione o conferma - Ordini diversi, eccetto Coleoptera". Se non sai se è un coleottero o no (soprattutto con le larve, può capitare), non è un problema se sbagli, poi la spostiamo noi. Ricevuta la tua risposta, questa discussione la sposteremo appunto in "Nuove richieste di determinazione o conferma - Coleoptera"

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/