Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 16/04/2024, 17:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

smistamenti 1

9.VII.2012 - ITALIA - Basilicata - PZ, Sorgitoie, agro di Tramutola 40°17'25" N; 15°49'41"E, 637 m slm


nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2 [ 23 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: smistamenti 1
MessaggioInviato: 01/08/2012, 11:07 
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2009, 9:17
Messaggi: 1022
Località: Roma
Nome: Agostino Letardi
Notoxus59 ha scritto:
Dilar ha scritto:
Schiaccialo Agostino! Così mi deludi :gh: :gh: :gh:


Si si Agostino schiaccialo schiaccialo :gh: ;) ;) che io vi schiaccio questi :gh: :gh:

tn_001.JPG


vedi però la differenza tra noi :) , io posso dirti al volo che nella prima provetta c'é una Italochrysa italica, nella seconda un Distoleon tetragrammicus, e quelli a dx sono Libelloides longicornis, e se sei curioso ti dico vita morte e miracoli su di loro... co 'sti bacarozzi a volte non si riesce neanche a sapere la famiglia :cry: , figuriamoci il genere o la specie o le esigenze ecologiche... vabbé che la biodiversità è di un migliaio di ordini di grandezza maggiore... :oops:

Comunque io non schiaccio mai nulla e sarò ben felice di passare in giro il materiale... certo, mi farebbe comodo una qualche assistenza nella determinazione visto che sui Carabidi non mi ci sono mai messo a studiarli.... come ho più volte detto, ho una certa resistenza a studiare Coleotteri e Lepidotteri... sono più intrigato dai Neurotteri sensu Linneo :D ....

Buone cose

_________________
agostino letardi
http://neurotteri.casaccia.enea.it


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: smistamenti 1
MessaggioInviato: 01/08/2012, 11:14 
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2009, 9:17
Messaggi: 1022
Località: Roma
Nome: Agostino Letardi
Dilar ha scritto:
Agostino, visto che ormai ti sei dato ai carabidi, mi lasci la tua collezione?
Dovremmo anche trovare un volenteroso per la newsletter... magari J.R.J.!

Seriamente.

:hi: :hi:


:roll:

mi sa' che succederà prima che mi dia all'ippica, prima che ai carabidi.... comunque: you are wellcome! La mia collezione è a tua disposizione! Tanto non è che abbia chissà quale collezione.... sono all'antitesi del collezionismo e l'enorme database di dati che mi ritrovo è dovuto a decine di anni dedicati a mettermi a disposizione di istituzioni pubbliche e di privati per la determinazione di materiale neurotterologico che regolarmente rimando ai proprietari (raramente ho chiesto di trattenere qualche esemplare per confronto)... Magari vedi di sbrigati, visto che gia' sto' trattando con istituzioni pubbliche qui a Roma per vedere di piazzare quel poco di materiale che ho presso di me...

per la newsletter... largo ai giovani!!!! :hp: :hp:
vedrai che a Berlino si troverà qualcun altro che farà molto meglio di me questo servizio alla comunità internazionale degli "neuro-aficionados" :lol: :lol:

Buone cose

_________________
agostino letardi
http://neurotteri.casaccia.enea.it


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: smistamenti 1
MessaggioInviato: 01/08/2012, 11:16 
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2009, 9:17
Messaggi: 1022
Località: Roma
Nome: Agostino Letardi
gomphus ha scritto:
perché, ne hai decine impacchettati?

se sono impacchettati in qualcosa di trasparente, portali a entomodena, almeno al genere ci si arriva subito :D !


Grazie dell'opzione, Maurizio. Visto che non sono poi così appassionato di Entomodena, probabilmente proverò a vedere se qualche carabaro della capitale fosse così gentile da dare un occhiata al materiale... che non è poi così corposo :)

Buone cose

_________________
agostino letardi
http://neurotteri.casaccia.enea.it


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: smistamenti 1
MessaggioInviato: 01/08/2012, 11:53 
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2009, 9:07
Messaggi: 1706
Località: W-Mediterraneo
Nome: Davide Badano
neurottero ha scritto:
Dilar ha scritto:
Agostino, visto che ormai ti sei dato ai carabidi, mi lasci la tua collezione?
Dovremmo anche trovare un volenteroso per la newsletter... magari J.R.J.!

Seriamente.

:hi: :hi:


:roll:

mi sa' che succederà prima che mi dia all'ippica, prima che ai carabidi.... comunque: you are wellcome! La mia collezione è a tua disposizione! Tanto non è che abbia chissà quale collezione.... sono all'antitesi del collezionismo e l'enorme database di dati che mi ritrovo è dovuto a decine di anni dedicati a mettermi a disposizione di istituzioni pubbliche e di privati per la determinazione di materiale neurotterologico che regolarmente rimando ai proprietari (raramente ho chiesto di trattenere qualche esemplare per confronto)... Magari vedi di sbrigati, visto che gia' sto' trattando con istituzioni pubbliche qui a Roma per vedere di piazzare quel poco di materiale che ho presso di me...

per la newsletter... largo ai giovani!!!! :hp: :hp:
vedrai che a Berlino si troverà qualcun altro che farà molto meglio di me questo servizio alla comunità internazionale degli "neuro-aficionados" :lol: :lol:

Buone cose


Allora me lo dai il Dendroleon di Castelporziano?? :lol1: :lol1:

Vabbè non dai soddisfazione nel punzecchiarti :no1: :no1: :no1:

:birra:


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: smistamenti 1
MessaggioInviato: 01/08/2012, 12:10 
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2009, 23:32
Messaggi: 5642
Località: da Ferrara ad Alghero
Nome: Roberto A. Pantaleoni
neurottero ha scritto:
... comunque: you are wellcome! La mia collezione è a tua disposizione! Tanto non è che abbia chissà quale collezione.... sono all'antitesi del collezionismo e l'enorme database di dati che mi ritrovo è dovuto a decine di anni dedicati a mettermi a disposizione ...

Per questo ad Agostino va dato atto di essere stato per anni, e di essere ancora, il salvagente dei neurotterologi italiani, mio in particolare :lov1: .

Roberto :to:

_________________
verum stabile cetera fumus


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: smistamenti 1
MessaggioInviato: 01/08/2012, 20:17 
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2009, 9:03
Messaggi: 6298
Località: Bubano di Mordano (Bologna)
Nome: Augusto Degiovanni
neurottero ha scritto:
Notoxus59 ha scritto:
Dilar ha scritto:
Schiaccialo Agostino! Così mi deludi :gh: :gh: :gh:


Si si Agostino schiaccialo schiaccialo :gh: ;) ;) che io vi schiaccio questi :gh: :gh:

tn_001.JPG


vedi però la differenza tra noi :) , io posso dirti al volo che nella prima provetta c'é una Italochrysa italica, nella seconda un Distoleon tetragrammicus, e quelli a dx sono Libelloides longicornis, e se sei curioso ti dico vita morte e miracoli su di loro... co 'sti bacarozzi a volte non si riesce neanche a sapere la famiglia :cry: , figuriamoci il genere o la specie o le esigenze ecologiche... vabbé che la biodiversità è di un migliaio di ordini di grandezza maggiore... :oops:

Comunque io non schiaccio mai nulla e sarò ben felice di passare in giro il materiale... certo, mi farebbe comodo una qualche assistenza nella determinazione visto che sui Carabidi non mi ci sono mai messo a studiarli.... come ho più volte detto, ho una certa resistenza a studiare Coleotteri e Lepidotteri... sono più intrigato dai Neurotteri sensu Linneo :D ....

Buone cose


Agostino permettimi :oops: però di dirti, che c'è una leggera differenza fra Carabidi e Neurotteri, il numero di speci :gh: :lov2:
Se mi avessi messo da classificare degli Anthicidi allora era differente ;) e non c'erano problemi :mrgreen: :mrgreen: , con i Carabidi, poi per giunta in una goccia d'acqua :sick: , non è proprio così facile :gh: :hi:

_________________
CIAO :hi: Augusto Degiovanni

http://anthicidaeecarabidae.altervista.org


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: smistamenti 1
MessaggioInviato: 01/08/2012, 23:03 
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2009, 17:31
Messaggi: 9527
Località: milano
Nome: maurizio pavesi
neurottero ha scritto:
gomphus ha scritto:
perché, ne hai decine impacchettati?

se sono impacchettati in qualcosa di trasparente, portali a entomodena, almeno al genere ci si arriva subito :D !


Grazie dell'opzione, Maurizio. Visto che non sono poi così appassionato di Entomodena, probabilmente proverò a vedere se qualche carabaro della capitale fosse così gentile da dare un occhiata al materiale... che non è poi così corposo :) ...

non starai dicendo seriamente che non intendi venire :no1: :gun: :war0: ?

peccato non essere su FNM :mrgreen: ... lì c'è un assortimento molto più ampio di emoticon, più adatto a commentare affermazioni così :oooner: ...

_________________
*****************
Immagine maurizio


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: smistamenti 1
MessaggioInviato: 02/08/2012, 9:17 
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2009, 9:17
Messaggi: 1022
Località: Roma
Nome: Agostino Letardi
gomphus ha scritto:
non starai dicendo seriamente che non intendi venire :no1: :gun: :war0: ?

peccato non essere su FNM :mrgreen: ... lì c'è un assortimento molto più ampio di emoticon, più adatto a commentare affermazioni così :oooner: ...


:lol: devo ancora riprendermi da una folle multa che il comune di Roma mi ha fatto alle 4 del mattino per essere inavvertitamente passato per una corsia preferenziale dei mezzi pubblici per andare all'appuntamento con Iulodis che gentilmente :lov1: mi scarrozzò su ad Entomodena....
Ebbene si, faccio outing! Non sono un gran aficionado della kermesse emiliana... troppo collezionismo per i miei gusti.... però effettivamente quale migliore occasione per incrociare così tanti simpatici entomologi? :lov2:

Buone cose

_________________
agostino letardi
http://neurotteri.casaccia.enea.it


Top
profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2 [ 23 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: