| Autore |
Messaggio |
|
cosmln
|
Inviato: 23/10/2013, 8:42 |
|
Nome: Cosmin-Ovidiu Manci
|
Ciao, Ora non posso stare qui come voglio (internet da telefono di mia sposa e electricita dalla machina) ma un po in mattina e forse in sera...  Ora la nostra casa e invadata de queste Chrysopidae (~100 in esemplari in casa). Ancora la mie libre sono imballati e impossibile per me determinarla, cosa e? Qualcuno ha bisogno di esemplari? Se si come, secco o in alcohol? Uccisi in etere e dopo in alcohol e direttamente in alcohol? 
_________________ Cosmin-Ovidiu Manci ********************** cosmln's place - my blogjust insectsDragonflies of Romania
|
|
| Top |
|
 |
|
Dilar
|
Inviato: 23/10/2013, 8:57 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:07 Messaggi: 1706 Località: W-Mediterraneo
Nome: Davide Badano
|
|
Chrysoperla [i]carnea complex. In questo momento la specie è indeterminabile perché stanno iniziando a cambiare colore per l'inverno... Il comportamento che osservi è tipico.
Davide
|
|
| Top |
|
 |
|
cosmln
|
Inviato: 24/10/2013, 18:13 |
|
|
Dilar ha scritto: Chrysoperla [i]carnea complex. In questo momento la specie è indeterminabile perché stanno iniziando a cambiare colore per l'inverno... Il comportamento che osservi è tipico.
Davide Grazie Davide, Grazie per il nome  ... quando sono determinabile? Devo cercare di eliminarli almeno partiale dalla casa... nessuno ha bisognio di esemplari? 
_________________ Cosmin-Ovidiu Manci ********************** cosmln's place - my blogjust insectsDragonflies of Romania
|
|
| Top |
|
 |
|
Julodis
|
Inviato: 24/10/2013, 18:20 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
cosmln ha scritto: Devo cercare di eliminarli almeno partiale dalla casa... nessuno ha bisognio di esemplari?
Risotto alla Chrysoperla!
|
|
| Top |
|
 |
|
cosmln
|
Inviato: 24/10/2013, 18:23 |
|
|
Julodis ha scritto: cosmln ha scritto: Devo cercare di eliminarli almeno partiale dalla casa... nessuno ha bisognio di esemplari?
Risotto alla Chrysoperla! Per me ora e posibile solo di facerli griglia. Ma sono tropo picolli e vado in fuoco 
|
|
| Top |
|
 |
|
Hemerobius
|
Inviato: 24/10/2013, 20:11 |
|
Iscritto il: 02/02/2009, 23:32 Messaggi: 5645 Località: da Ferrara ad Alghero
Nome: Roberto A. Pantaleoni
|
Potrebbe essere la vera Chrysoperla carnea, se fosse così a me interesserebbe, c'è un po' di lavoro da fare però, mi interessano vive!!! Roberto 
_________________ verum stabile cetera fumus
|
|
| Top |
|
 |
|
cosmln
|
Inviato: 27/10/2013, 18:50 |
|
|
Hemerobius ha scritto: Potrebbe essere la vera Chrysoperla carnea, se fosse così a me interesserebbe, c'è un po' di lavoro da fare però, mi interessano vive!!! Roberto  Ciao Roberto, se mi dai piu detagli vedo di fare, mia sposa voglia che li veda via  . 
|
|
| Top |
|
 |
|