Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 19/04/2024, 0:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Chirurgia per insetti

10.X.2016 - ITALIA - Basilicata - PZ, Marsicovetere


nuovo argomento
BLOCCATO
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chirurgia per insetti
MessaggioInviato: 10/10/2016, 14:38 
 

Iscritto il: 08/10/2016, 12:02
Messaggi: 1
Nome: Vito siniscalchi
Salve vorrei togliermi alcuni dubbi perche molte volte tra giardino e montagna mi trovo a trovare degli insetti,mosche,moscierini,lumache,ragni ecc di piccoli dimensioni e anche lucertole schiacciati ma non morti,vorrei sapere se in quel caso devo lasciarli morire o si possono salvare?!esiste una chirurgia x questo tipo di insetti?
Mi e' capitato di vedere in giardino una formica trascinarne un altra morta o quasi morta,la portava al sicuro per curarla o altro?
E mi e' capitato di trovare una lumaca schicciata con le budella fuori,non ho potuto fare nulla e' morta qualche ora dopo!tipo un emorraggia si puo fermare negli insetti o no?se si rompe l'intestino o altre cose interne mi hanno detto che si e' rotti automaticamente l'esoscheletro e non si puo far nulla!!!
Ps sulle piante di tabacco ho letto che vivono molti insetti o no?chiedo perche sono fumatore e mi sento in colpa perche molti vengono uccisi!


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Chirurgia per insetti
MessaggioInviato: 10/10/2016, 15:06 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2009, 23:30
Messaggi: 7073
Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
Benvenuto sul forum :birra:

Ti ricordo che, come prevedono le nostre regole, prima di inserire qualunque messaggio, è necessario scrivere una breve presentazione nell'apposita sezione "Primo Ingresso".

Ti prego perciò di andare sulla Home page del Forum e di seguire le istruzioni contenute in:

*** AVVISO Importante per i nuovi iscritti ***

Grazie
L'amministratore del Forum Entomologi Italiani

P.S. – Dopo la tua presentazione, questo tuo messaggio verrà sbloccato e spostato nella sezione appropriata: Domande e risposte. Gli altri utenti potranno poi risponderti.

_________________
:hi: Marcello Romano


Top
profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
BLOCCATO
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: