Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 19/04/2024, 9:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Saturnia Pavoniella (Scopoli, 1763), larva - Saturniidae

5.VI.2010 - ITALIA - Piemonte - CN, Fossano - (data recuperata dai dati exif della foto)


nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11/06/2010, 23:15 
 

Iscritto il: 30/05/2010, 21:08
Messaggi: 2
Nome: Alberto Manassero
Ciao a tutti,
replico il mio primo messaggio che ho postato in una sezione un po' poco visibile,
vi mostro le mie larve di Saturnia Pavoniella che ho trovato e deciso di allevare; è la prima volta, (ho già allevato diverse altre specie però :) ) e spero che vada tutto a buon fine. Tra l'altro oggi una delle due ha fatto la muta e ha la livrea verde (posto le foto appena possibile).

Sfrutto l'occasione e mi presento:
mi chiamo Alberto vivo a Fossano (CN) in piemonte e amo la natura in particolare gli insetti e in particolare i coleotteri. La mia è una passione, e come tale la svolgo nel mio tempo libero (ben poco). Fin'ora mi sono sempre limitato a fotografare i soggetti in natura e cercare di determinarmeli da me (non ho nessuna esperienza e quindi non ci ho mai azzeccato :( ); ora, dopo aver praticamente letto tutto il forum mi è venuta voglia di raccogliere qualche insetto e provare a "prepararlo" :shock:
Chissà cosa combinerò!! :?: :dead:


Alberto Manassero
Fossano (CN)


IMG_6990.jpg

IMG_6988.jpg

Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Saturnia Pavoniella
MessaggioInviato: 11/06/2010, 23:45 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2009, 23:30
Messaggi: 7073
Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
Bertu ha scritto:
...La mia è una passione, e come tale la svolgo nel mio tempo libero (ben poco). Fin'ora mi sono sempre limitato a fotografare i soggetti in natura e cercare di determinarmeli da me (non ho nessuna esperienza e quindi non ci ho mai azzeccato :( ); ora, dopo aver praticamente letto tutto il forum mi è venuta voglia di raccogliere qualche insetto e provare a "prepararlo" :shock:
Chissà cosa combinerò!! :?: :dead:
Alberto Manassero
Fossano (CN)


Ciao Alberto :)
Uno degli scopi del nostro forum è quello di dare una mano a chi, come te, desidera approfondire le proprie conoscenze in campo entomologico e vorrebbe farlo nel modo più corretto possibile, attraverso i consigli e il sostegno di chi, questo stesso percorso, lo ha iniziato da tempo.
Benvenuto tra noi, dunque: una lunga avventura ti attende ;)

_________________
:hi: Marcello Romano


Top
profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: