Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 09/08/2025, 5:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Chlorophorus trifasciatus (Fabricius, 1781)

7.VIII.2025 - ITALIA - Lazio - RM, Solfatara di Pomezia

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07/08/2025, 19:39 

Nome: Vittorio Risoldi
....eccolo li' ! Ben aggrappato a una delle tante Graminacee in quel campo dove poche settimane prima si mimetizzavano gli Ascalaphidae. Mi avvicino lentissimamente con il mio 135 mm. nero come la pece sperando di non essere visto in quell' immenso beige. Gia' pregustavo come potesse venire la foto....bellissima ! Lui in primo piano e proprio quel beige omogeneo che gli faceva da sfondo. Invece no !....con l' occhietto vispo si accorse di me e sgambettando in un rantolo veloce si involo'. Io in quell' istante avendo capito che tutti i miei sogni fotografici stavano inesorabilmente svanendo.....istintivamente gli tirai un rovescio che nemmeno Sinner penso lo abbia mai dato cosi' forte !. Lui ovviamente carambolo' a terra nel fogliame e fili d' erba. Non si notava nulla, si scorgeva solo un movimento veloce....per bene si mimetizzava. In una frazione di secondo lo intercetto mentre cercava di arrampicarsi ....e' li' che non ebbe scampo ! Lo afferrai e lo tenni stretto tra due dita per fargli almeno due foto. A nulla servirono i costanti frigni e le molteplici smorsicate per liberarsi dal malcapitato incontro ravvicinato del quinto tipo !....li era e li stava....finche' non decisi che le foto fatte fossero appaganti. Finalmente ora libero...una strofinata alle zampe e antenne e via come un fulmine !

p.s.:

In ambito ufologico, un "incontro ravvicinato del quinto tipo" (IR5) si riferisce a un contatto diretto tra umani ed extraterrestri, spesso caratterizzato da esperienze invasive e traumatiche, che possono includere il "missing time" (buco temporale) e presunti rapimenti alieni.
....in questo caso l' Alieno sarei io e lui l' umano rapito e maltrattato ! :lol1: :lol1: :lol1:

Chlorophorus trifasciatus - (4).JPG

Chlorophorus trifasciatus - (5).JPG

Chlorophorus trifasciatus - (7).JPG

Chlorophorus trifasciatus - (8).JPG

Chlorophorus trifasciatus - (2).JPG

Chlorophorus trifasciatus - (3).JPG

Chlorophorus trifasciatus - (10).JPG

Chlorophorus trifasciatus - (17).JPG

Flickr

Phe Immagini

Facebook

profilo