Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 16/06/2025, 4:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Escursione naturalistica al Parco Naturale Regionale delle Madonie il 23 giugno 2024



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/05/2024, 12:47 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2009, 23:30
Messaggi: 7102
Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
La Società Entomologica Italiana ha organizzato, per il 2024, una serie di escursioni entomologiche in varie Regioni d'Italia, aperte a tutti coloro che amano gli insetti, ma non solo: anche botanici, zoologi, geologi e naturalisti in genere potranno dare il loro contributo con le loro conoscenze specifiche. Tutti saranno i benvenuti, soci, non soci e simpatizzanti!
Questo il calendario completo delle escursioni programmate, di cui la prima si è già svolta il 12 maggio scorso.

Escursioni-Entomologiche-SEI-2024.jpg



La prossima escursione, prevista per il 23 giugno, si svolgerà nel Parco Naturale Regionale delle Madonie.
Tutti coloro i quali fossero interessati possono mettersi in contatto con me tramite messaggio privato o rispondendo direttamente qui.
Alcune informazioni utili:

"Luogo di ritrovo: Piano Battaglia. Ora di ritrovo: 09:00.

1717065068372.jpg



L’escursione si svolgerà all'interno del Parco Naturale Regionale delle Madonie, in una delle aree più interessanti dal punto di vista naturalistico dell'intero Bacino del Mediterraneo, caratterizzata da una straordinaria biodiversità e da una ricchezza di specie endemiche davvero sorprendente.

L'itinerario si articolerà su sentieri ben segnalati che non presentano particolari difficoltà; il dislivello complessivo sarà di poche centinaia di metri e la lunghezza totale prevista sarà di poco superiore a 5 chilometri.

Si raccomanda a ogni partecipante di avere un abbigliamento adeguato al luogo e al clima.

Ulteriori informazioni sulla possibilità di prendere contatti con un punto di ristoro sul luogo verrano date in seguito. Al momento si consiglia di portare con sé acqua e cibo.

Qui un documento in pdf che illustra le principali caratteristiche dell'area che visiteremo:

SEI_230624_EscursioneMadonie (1).pdf [1.17 MiB]
Scaricato 44 volte

_________________
:hi: Marcello Romano


Top
profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  



Loading...