Autore |
Messaggio |
Isidro
|
Inviato: 19/07/2012, 6:13 |
|
Nome: Isidro Martínez
|
Continente sconosciuto :-( Aiuto ID! Grazie!
|
|
Top |
|
 |
marco villa
|
Inviato: 19/07/2012, 9:17 |
|
Iscritto il: 19/06/2012, 14:35 Messaggi: 5614 Località: Alfonsine (RA)
Nome: Marco Villani
|
Heterochaeta orientalis, ma per avere una determinazione più corretta servono foto e dati maggiori! 
|
|
Top |
|
 |
Andricus
|
Inviato: 19/07/2012, 13:49 |
|
Nome: Marco Selis
|
marco villa ha scritto: Heterochaeta orientalis Avevo pensato anche io a questa specie, ma se osservi bene le ali sono diverse, soprattutto le tegmine. Si può fare qualche ricerca, ma avere almeno il continente facileterebbe la determinazione.
|
|
Top |
|
 |
marco villa
|
Inviato: 19/07/2012, 14:03 |
|
|
Io direi comunque una Heterochaeta o roba simile. Una curiosità: Sbaglio o è considerata tra le più grandi dell'ordine questa specie? Io la ho allevata per un paio d'anni e ho osservato esemplari davvero di dimensioni ragguardevoli!
|
|
Top |
|
 |
marco villa
|
Inviato: 19/07/2012, 14:07 |
|
|
Forse le tegmine seccandosi hanno acquistato una colorazione smorta diversa da un esemplare "originale". 
|
|
Top |
|
 |
marco villa
|
Inviato: 19/07/2012, 14:10 |
|
|
|
Top |
|
 |
Mikiphasmide
|
Inviato: 19/07/2012, 14:12 |
|
Iscritto il: 21/02/2011, 15:25 Messaggi: 3877 Località: Montecchio Emilia (RE)
Nome: Violi Michele
|
marco villa ha scritto: Se isidro guarda la "faccia" della sua mantide potrebbe raggiungere qualche risultato  Sarà difficile, la mantide è stata fotografata museo di Madrid Marco Villani, hai MP.
_________________ Michele 
|
|
Top |
|
 |
marco villa
|
Inviato: 19/07/2012, 14:27 |
|
|
Non ho capito bene  : a cosa serve sapere la specie della mantide, se è in un museo? Isidro lavora al museo? Scusate se mi intrometto in situazioni non mie 
|
|
Top |
|
 |
Isidro
|
Inviato: 19/07/2012, 16:00 |
|
Nome: Isidro Martínez
|
Grazie a tutti coloro che hanno risposto. Le ali possono avere un aspetto diverso alla realtà e gli ugelli sono piatte dall'alto, sono piegati dando una sensazione di essere più indicato. marco villa ha scritto: Non ho capito bene  : a cosa serve sapere la specie della mantide, se è in un museo? Isidro lavora al museo? Scusate se mi intrometto in situazioni non mie  La mia intenzione è quella di avere foto di se stessi il maggior numero possibile di specie identificate di animali, piante e funghi. Certo, dare la priorità alle foto di esemplari vivi, ma questi insetti tropicali è quasi impossibile farli. La ragione per voler aver identificato una fotografia scattata in un museo è lo stesso come la ragione per voler aver identificato una fotografia scattata nel campo, in modo da non vederlo così sorprendente. Questo mantide, come molti altri insetti che si chiedono in questo forum, faceva parte di alcuni casi di visualizzazione di grandi dimensioni che mostrano la diversità di specie di insetti provenienti dai cinque continenti mescolati senza ordine, quindi è impossibile verificare le informazioni.
|
|
Top |
|
 |
marco villa
|
Inviato: 19/07/2012, 19:07 |
|
|
Isidro ha scritto: Grazie a tutti coloro che hanno risposto. Le ali possono avere un aspetto diverso alla realtà e gli ugelli sono piatte dall'alto, sono piegati dando una sensazione di essere più indicato. marco villa ha scritto: Non ho capito bene  : a cosa serve sapere la specie della mantide, se è in un museo? Isidro lavora al museo? Scusate se mi intrometto in situazioni non mie  La mia intenzione è quella di avere foto di se stessi il maggior numero possibile di specie identificate di animali, piante e funghi. Certo, dare la priorità alle foto di esemplari vivi, ma questi insetti tropicali è quasi impossibile farli. La ragione per voler aver identificato una fotografia scattata in un museo è lo stesso come la ragione per voler aver identificato una fotografia scattata nel campo, in modo da non vederlo così sorprendente. Questo mantide, come molti altri insetti che si chiedono in questo forum, faceva parte di alcuni casi di visualizzazione di grandi dimensioni che mostrano la diversità di specie di insetti provenienti dai cinque continenti mescolati senza ordine, quindi è impossibile verificare le informazioni.[/quote ok grazie, scusa per la domanda 
|
|
Top |
|
 |
marco villa
|
Inviato: 09/10/2012, 18:10 |
|
|
sorry se scrivo in un post nn molto recente, ma sono arrivato al genere: Toxodera sp. potrebbe essere la denticulata ma servono foto del protorace 
|
|
Top |
|
 |
|