Autore |
Messaggio |
Apoderus
|
Inviato: 29/12/2011, 11:30 |
|
Nome: Silvano Biondi
|
In questa discussione chiedevo consigli per l'acquisto di una macchina agile e meno impegnativa della mia reflex, anche in vista della trasferta africana. La scelta (grazie anche all'entusiasmo di Cosmin) è stata la Canon PowerShot SX40 HS. In questi giorni ho fatto qualche passeggiata al Lago di Fimon (appena fuori Vicenza) e ne ho approfittato per prendere confidenza con il nuovo acquisto. Non aspettatevi immagini di insetti, perchè mi sono limitato a sparacchiare un po' di foto, soprattutto ad uccelli. Perdonatemi se uso termini poco tecnici o mi sfugge qualche castroneria: se frequentate il forum sapete che non sono certo un esperto di fotografia. La macchina corrisponde alle mie due esigenze che avevo precisato nel messaggio precedente. E' piccola e leggera; nelle mie mani (non propriamente ridotte ed abituate al peso della EOS 50D + solitamente il 100 macro) mi sembra di avere un divertente giocattolino. In secondo luogo, è assolutamente versatile: lo zoom consente in un attimo di passare da un grandangolo ottimo per i paesaggi al tele spinto.
Top |
|
 |
Apoderus
|
Inviato: 29/12/2011, 11:38 |
|
|
Altra caratteristica per me positiva: si può inquadrare usando l'immagine sul display (che è orientabile), se si chiude il display si mette automaticamente in funzione il mirino elettronico che (dopo averlo regolato sulla mia vista) mi pare funzionale. L'uso banale che ne ho fatto finora, in automatico con autofocus, consente di avere buoni risultati senza doverci perdere troppo tempo.
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 29/12/2011, 11:48 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|