Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 21/07/2025, 10:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Cimici da letto?

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cimici da letto?
MessaggioInviato: 11/11/2022, 16:34 

Salve a tutti,
Vi racconto la mia storia per chiedervi supporto. Abito in un appartamento in affitto da dicembre dello scorso anno. I primi mesi tutto tranquillo, ma di ritorno da un viaggio a Parigi mi sono trovato le gambe piene di piccoli puntini rossi non pruriginosi. Pochi giorni dopo, su di un braccio mi sono comparsi tre puntini rossi disposti in fila e lí sono entrato nel panico. Cercando di stare tranquillo ho continuato a dormire nello stesso letto e nei giorni successivi ho riscontrato strisciate di sangue sul letto, la presenza di strane pellicine bianche nonchè alcuni puntini scuri che a contatto con le lenzuola diventavano piccole striature. Ho deciso allora di svaporettare tutto il mobilio e il materasso della stanza da letto nonché divano e mobilio del salotto ma il problema si è ripresentato. Ho deciso di chiamare allora una ditta di disinfestazione alla quale ho affidato la casa per un doppia seduta di disinfestazione a distanza di una settimana l'una dall'altra, effettuata tramite vaporizzazione e fumigazione. Ho cambiato il materasso del letto matrimoniale, disfacendomi del vecchio e comprandone uno nuovo. Dopodiché sono rientrato a dormire a casa, e a distanza di un mese dal rientro torno a trovarmi addosso, sui polsi, questi puntini rossi . Ho messo sottosopra il letto ma stavolta non c'è un minimo segno, ne sangue, ne puntini scuri ne carcasse. Ho ritrovato qualche giorno fa una pellicina bianca sulle lenzuola, della stessa consistenza gommosa di quelle ritrovate in passato, ma oltre a questa null'altro. Credetemi che questo pensiero mi sta facendo impazzire, voi cosa mi consigliate di fare a questo punto, ? (Mai dato prurito con questi puntini)

citazione
 Oggetto del messaggio: Re: Cimici da letto?
MessaggioInviato: 12/11/2022, 19:10 

Nome: Livio Mola
Matteo88ct ha scritto:
voi cosa mi consigliate di fare a questo punto?

Mostrarci qualche foto leggibile delle "pellicine" ;)

profilo
citazione
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]