Di recente ho traslocato dagli uk, all'italia, sono molto paranoica rispetto alle cimici dei letti quindi sono sicura al 100% che la casa in cui abitavo negli uk non le aveva (aveva pero' sporadicamente scarabei dei tappeti, quelli piccolini, con le larve pelose. Ed'era pure piena di ragni, ma quelli, con un certo limite, li lasciavo stare, perche' le case inglesi sono SEMPRE piene di ragnetti).
Nel trasloco ho spedito varie cose verso casa per posta (vestiti + peluches).
Durante il tragitto, non so quando, un angolino del pacco si apre.
Il pacco sosta prima in un magazzino fedex in francia, poi, a causa disguidi rimane bloccato in un magazzino fedez a casoria per due settimane.
Vado a prenderlo, mi carico il pacco in macchina, e una volta tornata non ci metto dentro e metto la maggior parte delle cose al posto loro... lascio i vestiti nel pacco che tanto sono invernali e non mi serviranno per un po'.
Una settimana dopo inizio ad avere degli strani morsi, primariamente sui piedi e gambe, un paio sulla schiena bassa. Per sicurezza vado a controllare il pacco... e trovo questa:

A me sembra proprio una cimice dei letti. Uccisa adulta e dopo aversi cibato di sangue (dal cui la forma lunga), ma mancante di testa e zampe.

Ho trovato anche su reddit qualcuno che trovo' un esemplare IDENTICO, inclusa la piccola scolorazione sul retro, sette anni fa:
https://www.reddit.com/r/Bedbugs/commen ... d_a_larva/
chiaramente nessun update o identificazione anche allora, perche' sarebbe stato troppo facile cosi
Mi sto dando paranoie? Potrebbe essere qualcos'altro? Voi riuscite a identificarla?
Lo so che sembra morta da tempo, quindi e' difficile dire con certezza, ma quella discolorazione alla fine e la forma dell'addomine mi sembrano molto caratteristiche