Autore |
Messaggio |
kiwolo
|
Inviato: 24/07/2022, 18:50 |
|
Nome: Mirko De Palo
|
Buonasera a tutti, è da qualche giorno che sono invaso da questi insetti? Cosa sotto? potrebbero essere blatte? Le ritrovo in cucina, in soggiorno e sul balcone del soggiorno. Li ho in casa oppure arrivano da fuori? Abito al primo piano con sotto di me un mio vicino con giardino.
|
|
Top |
|
 |
wgliinsetti
|
Inviato: 24/07/2022, 20:03 |
|
Iscritto il: 05/05/2016, 11:22 Messaggi: 2943 Località: Santa Maria delle mole, Marino, Rm
Nome: Roberto Vanzini
|
Sono blatte, sembrerebbero proprio del genere Ectobius. Vengono sicuramente da fuori.
_________________ Roberto Vanzini
|
|
Top |
|
 |
kiwolo
|
Inviato: 24/07/2022, 21:27 |
|
|
wgliinsetti ha scritto: Sono blatte, sembrerebbero proprio del genere Ectobius. Vengono sicuramente da fuori. Grazie, può essere "la blatta dei mobili"?
|
|
Top |
|
 |
wgliinsetti
|
Inviato: 24/07/2022, 22:08 |
|
Iscritto il: 05/05/2016, 11:22 Messaggi: 2943 Località: Santa Maria delle mole, Marino, Rm
|
Generalmente vivono in mezzo ai campi. Hai prati o zone boscose vicino?
|
|
Top |
|
 |
kiwolo
|
Inviato: 25/07/2022, 9:00 |
|
|
wgliinsetti ha scritto: Generalmente vivono in mezzo ai campi. Hai prati o zone boscose vicino? Ciao, vivo in un condominio al primo piano con sotto un giardino (non di mia proprietà). La zona dove abito è piena di verde tra coltivazioni e soprattutto ho il parco di monza attaccato. Come li debello?Ho la necessità di farlo al più presto perchè ho una bimba piccola e non vorrei che li mangiasse.
|
|
Top |
|
 |
wgliinsetti
|
Inviato: 25/07/2022, 9:43 |
|
|
kiwolo ha scritto: wgliinsetti ha scritto: Generalmente vivono in mezzo ai campi. Hai prati o zone boscose vicino? Ciao, vivo in un condominio al primo piano con sotto un giardino (non di mia proprietà). La zona dove abito è piena di verde tra coltivazioni e soprattutto ho il parco di monza attaccato. Come li debello?Ho la necessità di farlo al più presto perchè ho una bimba piccola e non vorrei che li mangiasse. Questo non saprei dirtelo, se passa il nostro Livio ti saprà dire di più.
|
|
Top |
|
 |
wgliinsetti
|
Inviato: 25/07/2022, 9:43 |
|
|
kiwolo ha scritto: wgliinsetti ha scritto: Generalmente vivono in mezzo ai campi. Hai prati o zone boscose vicino? Ciao, vivo in un condominio al primo piano con sotto un giardino (non di mia proprietà). La zona dove abito è piena di verde tra coltivazioni e soprattutto ho il parco di monza attaccato. Come li debello?Ho la necessità di farlo al più presto perchè ho una bimba piccola e non vorrei che li mangiasse. Questo non saprei dirtelo, se passa il nostro Livio ti saprà dire di più.
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 25/07/2022, 20:30 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:01 Messaggi: 5005 Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
|
kiwolo ha scritto: Come li debello? Incomincia con il fare qualche foto decente, magari a esemplari adulti (sono quelli che hanno le ali) e cerchiamo di capire bene di che si tratta: quelle catture mi lasciano qualche dubbio. kiwolo ha scritto: Ho la necessità di farlo al più presto perchè ho una bimba piccola e non vorrei che li mangiasse. Dubito assai che la tua signorina desideri assaggiare crudité di chicchessia forma, specie, misura e ... compagnia cantando: incomincia con il darle fiducia! 
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
|