Autore |
Messaggio |
Goliathus
|
Inviato: 24/01/2010, 2:27 |
|
Nome: Luca Percoco
|
Julodis ha scritto: Hemerobius ha scritto: Se lo fai in Sardegna ti trovi immediatamente un elicottero sulla testa e circondato di forestali armati Questo mi è successo negli anni '80 mentre setacciavo la sabbia sul litorale di Castelporziano (Roma) in cerca di Tenebrionidi e altri coleotteri psammofili. Prima un elicottero dell'esercito ha cominciato a svolazzarmi sopra, dopo un po' è arrivata una camionetta, sempre dell'esercito, da cui è sceso un grosso e burbero maresciallo che mi ha cacciato via (per fortuna mi ha lasciato il frutto di due ore di setacciamenti). Forse perchè ero inavvertitamente entrato nella tenuta presidenziale?  Anch'io 2 anni fa sono stato cacciato da lì, infatti, anch'io cercando coleotteri della sabbia, sono entrato nella tenuta presidenziale senza accorgermene: uno che stava lì di guardia probabilmente mi ha fischiato, ma io, avendo le cuffie, nn l'ho sentito, e me lo sono trovato accanto che mi osservava nn proprio compiaciuto!! 
_________________ Luca
I need to be myself, I can't be no one else... (Noel Gallagher)
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 24/01/2010, 9:42 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Per fortuna di solito sono comprensivi e ci limitano a buttarci fuori, altrimento faremmo la fine dei Cechi in India! 
|
|
Top |
|
 |
Isotomus
|
Inviato: 24/01/2010, 10:41 |
|
Nome: Gianfranco Sama
|
Marcello, vista l'invasione di Maurizii non sarebbe il caso di aprire una sezione apposita ? 
_________________ Gianfranco Sama
"Benedetto colui che ti aiuta a correggere i tuoi errori invece di scagliarteli contro" ___________________________________ Gershom Sholem
|
|
Top |
|
 |
Velvet Ant
|
Inviato: 24/01/2010, 14:55 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 02/02/2009, 23:30 Messaggi: 7102 Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
|
Isotomus ha scritto: Marcello, vista l'invasione di Maurizii non sarebbe il caso di aprire una sezione apposita ?  Suggerirei di scoprire chi è il più anziano e mettere tutti gli altri in sinonimia... 
_________________ Marcello Romano
|
|
Top |
|
 |
gomphus
|
Inviato: 24/01/2010, 15:33 |
|
Nome: maurizio pavesi
|
Velvet Ant ha scritto: Isotomus ha scritto: Marcello, vista l'invasione di Maurizii non sarebbe il caso di aprire una sezione apposita ?  Suggerirei di scoprire chi è il più anziano e mettere tutti gli altri in sinonimia...  problema di nomenclatura: quel che conta è il più anziano come età... o il più anziano qui sul forum  ?
_________________ ***************** maurizio
|
|
Top |
|
 |
Velvet Ant
|
Inviato: 24/01/2010, 15:51 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 02/02/2009, 23:30 Messaggi: 7102 Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
|
gomphus ha scritto: Velvet Ant ha scritto: Isotomus ha scritto: Marcello, vista l'invasione di Maurizii non sarebbe il caso di aprire una sezione apposita ?  Suggerirei di scoprire chi è il più anziano e mettere tutti gli altri in sinonimia...  problema di nomenclatura: quel che conta è il più anziano come età... o il più anziano qui sul forum  ? Ciao Maurizio Credo che, indipendentemente dal criterio seguito, il risultato finale sia lo stesso 
_________________ Marcello Romano
|
|
Top |
|
 |
gomphus
|
Inviato: 24/01/2010, 15:58 |
|
Nome: maurizio pavesi
|
Velvet Ant ha scritto: Ciao Maurizio Credo che, indipendentemente dal criterio seguito, il risultato finale sia lo stesso  se il criterio seguito era il primo, non ne ero sicuro... anche perché non è detto che non ne arrivino ancora 
_________________ ***************** maurizio
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 24/01/2010, 17:23 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Beh, se seguiamo l'anzianità di servizio nel forum, sono fregato! Cado sicuramente in sinonimia con Maurizio Bollino! (e pure con tutti gli altri) Se seguiamo l'anzianità di età o quella come entomologo, ho qualche speranza. (nel primo caso non so c'è tanto da esserne soddisfatti!) 
|
|
Top |
|
 |
elleelle
|
Inviato: 06/09/2012, 10:49 |
|
Nome: luigi lenzini
|
Forse ho saltato qualche messaggio ..... Se può essere utile a stabilire un limite settentrionale, io ne ho trovati 2 nella vallata che porta a Tolfa . Quindi, siamo al confine settentrionale del Lazio. A dire la verità, non li ho trovati io, ma loro avevano trovato una ragnatela di Latrodectus e avevano fatto una brutta fine.  luigi
|
|
Top |
|
 |
Fabio Turchetti
|
Inviato: 06/09/2012, 11:05 |
|
Nome: Fabio turchetti
|
Per Luigi Velvet Ant ha scritto: Io l'ho catturato da ragazzo sulle colline bolognesi, di notte, col richiamo della luce di una lampada[/u]..." da Grandi, 1951: 851  Io anche l'ho catturata qui nella Sughereta di Pomezia in due occasioni, sotto un ramo di sughera, vicino ad un formicaio e dentro un tronco marcio di Sughera 
_________________ Fabio Turchetti
|
|
Top |
|
 |
patacchiola
|
Inviato: 06/09/2012, 22:16 |
|
Nome: daniel patacchiola
|
maurizio questa bestie si trova alla sughetera di pomezia la presa anche turchetti nei cavi mangiati dalle formiche ma è difficile beccarla se nn spacchi tutto l albero oppure di notte va in giro ma molto rara!!!!!!!!!!!!!!
|
|
Top |
|
 |
|