Autore |
Messaggio |
Julodis
|
Inviato: 04/09/2011, 17:01 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Chrysobothris (Chrysobothris) rutilicuspis Heller 1893Stavolta, ecco un piccolo gioiellino tropicale, parente più colorato dei nostri Chrysobothris. Purtroppo il mio unico esemplare è disastrato. Ovviamente, nuovo per il Forum. Indonesia, Sulawesi, Selatan, Puncak, VII.1997, raccoglitore locale 10 mm
|
|
Top |
|
 |
cosmln
|
Inviato: 04/09/2011, 17:02 |
|
Nome: Cosmin-Ovidiu Manci
|
|
Top |
|
 |
Mimmo011
|
Inviato: 04/09/2011, 17:07 |
|
Nome: Domenico Cardinale
|
_________________ Saluti Mimmo
|
|
Top |
|
 |
Maw89
|
Inviato: 04/09/2011, 17:09 |
|
Iscritto il: 08/06/2009, 0:06 Messaggi: 3415 Località: Feltre(BL)
Nome: Nicola Dal Zotto
|
_________________ Nicola Dal Zotto
|
|
Top |
|
 |
Mikiphasmide
|
Inviato: 04/09/2011, 17:15 |
|
Iscritto il: 21/02/2011, 15:25 Messaggi: 3877 Località: Montecchio Emilia (RE)
Nome: Violi Michele
|
Maw89 ha scritto: + 30  Ma Maurizio, posso sapere quante scatole entomologiche di Buprestidi hai? Ce le puoi far vedere in foto?
_________________ Michele 
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 04/09/2011, 18:50 |
|
|
Mikiphasmide ha scritto: + 30  Ma Maurizio, posso sapere quante scatole entomologiche di Buprestidi hai? Ce le puoi far vedere in foto? circa 140 scatole di esemplari preparati, determinati e sistemati in ordine sistematico, più di 30 scatole di magazzino, con esemplari preparati, in parte identificati e stipati il più possibile (in media 200 esemplari a cassetta), alcune decine di scatole di plastica piene di esemplari in bustina, con località e determinazione, un numero imprecisato, ma sopra il centinaio (in camera mia, in un soppalco apposito in corridoio e sparse in vari mobili di casa) di scatole di plastica, metallo, cartone, sacchetti di plastica, ecc., di esemplari ancora da preparare e determinare, spillati, in bustina, couches, in alcool, ecc.), due scomparti del freezer con le raccolte dei miei ultimi viaggi all'estero in bustine di plastica, innumerevoli barattoli con quel che raccolgo qui intorno o mi nasce dai legni, sparsi soprattutto in camera mia e qua e là per casa, che chissà quando preparerò. Purtroppo sono 4 anni che non posso fare viaggi. Le ultime bestie che ho mandato le ho scelte tra quelle di una delle cassette magazzino.
|
|
Top |
|
 |
Maw89
|
Inviato: 04/09/2011, 18:54 |
|
Iscritto il: 08/06/2009, 0:06 Messaggi: 3415 Località: Feltre(BL)
Nome: Nicola Dal Zotto
|
Julodis ha scritto: Mikiphasmide ha scritto: + 30  Ma Maurizio, posso sapere quante scatole entomologiche di Buprestidi hai? Ce le puoi far vedere in foto? circa 140 scatole di esemplari preparati, determinati e sistemati in ordine sistematico, più di 30 scatole di magazzino, con esemplari preparati, in parte identificati e stipati il più possibile (in media 200 esemplari a cassetta), alcune decine di scatole di plastica piene di esemplari in bustina, con località e determinazione, un numero imprecisato, ma sopra il centinaio (in camera mia, in un soppalco apposito in corridoio e sparse in vari mobili di casa) di scatole di plastica, metallo, cartone, sacchetti di plastica, ecc., di esemplari ancora da preparare e determinare, spillati, in bustina, couches, in alcool, ecc.), due scomparti del freezer con le raccolte dei miei ultimi viaggi all'estero in bustine di plastica, innumerevoli barattoli con quel che raccolgo qui intorno o mi nasce dai legni, sparsi soprattutto in camera mia e qua e là per casa, che chissà quando preparerò. Purtroppo sono 4 anni che non posso fare viaggi. Le ultime bestie che ho mandato le ho scelte tra quelle di una delle cassette magazzino. Quanto ci hai messo a costruire una collezione cosi fantastica????
_________________ Nicola Dal Zotto
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 04/09/2011, 19:27 |
|
|
Maw89 ha scritto: Quanto ci hai messo a costruire una collezione cosi fantastica???? 31 anni, ma con lunghi periodi di pausa.
|
|
Top |
|
 |
Mimmo011
|
Inviato: 04/09/2011, 20:46 |
|
|
Julodis ha scritto: Mikiphasmide ha scritto: + 30  Ma Maurizio, posso sapere quante scatole entomologiche di Buprestidi hai? Ce le puoi far vedere in foto? circa 140 scatole di esemplari preparati, determinati e sistemati in ordine sistematico, più di 30 scatole di magazzino, con esemplari preparati, in parte identificati e stipati il più possibile (in media 200 esemplari a cassetta), alcune decine di scatole di plastica piene di esemplari in bustina, con località e determinazione, un numero imprecisato, ma sopra il centinaio (in camera mia, in un soppalco apposito in corridoio e sparse in vari mobili di casa) di scatole di plastica, metallo, cartone, sacchetti di plastica, ecc., di esemplari ancora da preparare e determinare, spillati, in bustina, couches, in alcool, ecc.), due scomparti del freezer con le raccolte dei miei ultimi viaggi all'estero in bustine di plastica, innumerevoli barattoli con quel che raccolgo qui intorno o mi nasce dai legni, sparsi soprattutto in camera mia e qua e là per casa, che chissà quando preparerò. Purtroppo sono 4 anni che non posso fare viaggi. Le ultime bestie che ho mandato le ho scelte tra quelle di una delle cassette magazzino. Immagino la casa............. Pensa se dovrai ospitare una persona insettofobica, o collassa oppure gli passa la paura!! 
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 04/09/2011, 23:08 |
|
|
Mimmo011 ha scritto: La stanza della badante (insettofobica) è completamente a insettica!
|
|
Top |
|
 |
Mimmo011
|
Inviato: 04/09/2011, 23:15 |
|
|
|
|
Top |
|
 |
Lucanus tetraodon
|
Inviato: 05/09/2011, 0:16 |
|
Nome: Giovanni Altadonna
|
Julodis ha scritto: Mikiphasmide ha scritto: + 30  Ma Maurizio, posso sapere quante scatole entomologiche di Buprestidi hai? Ce le puoi far vedere in foto? circa 140 scatole di esemplari preparati, determinati e sistemati in ordine sistematico, più di 30 scatole di magazzino, con esemplari preparati, in parte identificati e stipati il più possibile (in media 200 esemplari a cassetta), alcune decine di scatole di plastica piene di esemplari in bustina, con località e determinazione, un numero imprecisato, ma sopra il centinaio (in camera mia, in un soppalco apposito in corridoio e sparse in vari mobili di casa) di scatole di plastica, metallo, cartone, sacchetti di plastica, ecc., di esemplari ancora da preparare e determinare, spillati, in bustina, couches, in alcool, ecc.), due scomparti del freezer con le raccolte dei miei ultimi viaggi all'estero in bustine di plastica, innumerevoli barattoli con quel che raccolgo qui intorno o mi nasce dai legni, sparsi soprattutto in camera mia e qua e là per casa, che chissà quando preparerò. Purtroppo sono 4 anni che non posso fare viaggi. Le ultime bestie che ho mandato le ho scelte tra quelle di una delle cassette magazzino. Sono basito. Ogni altro commento sembra superfluo 
_________________ "L' uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" Sir Robert Baden Powell
Giovanni Altadonna
|
|
Top |
|
 |
|