Autore |
Messaggio |
conan
|
Inviato: 18/04/2013, 17:35 |
|
Nome: Omar Pacchioni
|
ciao a tutti, vorrei riorganizzare le mie scatole entomologiche da collezione ma non ho idea di come poterle disporre. Mi allegate a questo post alcune foto delle vostre scatole entomologiche (quelle belle) da poter prendere idea? Grazie mille ciao a tutti
_________________ ..OOOO.......OOO.....OO......OOO......OOOO OO.....OO....OO..O.O..O....OO....O....OO....O OO.....OO....OO....O...O....OOOOO....OOOO ..OOOO.......OO.........O....OO....O....OO....O
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 18/04/2013, 17:55 |
|
Nome: Francesco Izzillo
|
conan ha scritto: ciao a tutti, vorrei riorganizzare le mie scatole entomologiche da collezione ma non ho idea di come poterle disporre. Mi allegate a questo post alcune foto delle vostre scatole entomologiche (quelle belle) da poter prendere idea? Grazie mille ciao a tutti Ma che vuoi dire: vuoi sapere come disporre le scatole o come disporre gli insetti nelle scatole?
_________________ Francesco Izzillo
|
|
Top |
|
 |
Sleepy Moose
|
Inviato: 18/04/2013, 18:33 |
|
Iscritto il: 21/05/2010, 23:05 Messaggi: 2980 Località: San Godenzo (FI)
Nome: Carlo Massarone
|
Ciao Omar, io la sto organizzando (piano piano .... con molta calma  ) così, come marcello (che poi è molto simile allo stile di Honza - vedi l'ottavo messaggio di quel post). P.S.: Ovviamente seguo l'ordine sistematico della checklist di Sama e Rapuzzi, inserendo alcune "divagazioni" per gli esemplari paleartici non italiani (ad esempio quelli raccolti in Marocco).
_________________ Carlo Massarone
|
|
Top |
|
 |
conan
|
Inviato: 18/04/2013, 19:18 |
|
|
Interessante la sistemazione in colonna.... Io ovviamente ho meno numero di insetti per stessa specie .... non so se una colonna sia troppa .... Ho sempre posizionato le bestioline in modo orizzontale, in linea; cosi facendo ho sempre avuto problemi nell aggiungere esemplari ..... x motivi di spazio. ... valutabile Poi un lavorone dev essere quello di inserire tutti i cartellini con nomi di specie genere ecc.... attendo altre foto . Intanto grazie 1000 Carlo!
_________________ ..OOOO.......OOO.....OO......OOO......OOOO OO.....OO....OO..O.O..O....OO....O....OO....O OO.....OO....OO....O...O....OOOOO....OOOO ..OOOO.......OO.........O....OO....O....OO....O
|
|
Top |
|
 |
conan
|
Inviato: 18/04/2013, 19:19 |
|
|
f.izzillo ha scritto: conan ha scritto: ciao a tutti, vorrei riorganizzare le mie scatole entomologiche da collezione ma non ho idea di come poterle disporre. Mi allegate a questo post alcune foto delle vostre scatole entomologiche (quelle belle) da poter prendere idea? Grazie mille ciao a tutti Ma che vuoi dire: vuoi sapere come disporre le scatole o come disporre gli insetti nelle scatole? Come disporre gli insetti nelle scatole .... un modo pratico , veloce e soprattutto intelligente 
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 18/04/2013, 19:24 |
|
Nome: Maurizio Bollino
|
_________________ Maurizio Bollino