Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 20/06/2025, 6:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

come usare correttamente il DVD di Ballerio

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 7 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21/03/2014, 20:33 

Nome: Gildo Passera
Scusate la mia ignoranza informatica ma non ho ancora capito come si può accedere alla sezione confronta due taxa nel DVD coleotteri scarabeoidei d'italia :? :? :?
Andando nella sezione come si usa il DVD c'è scritto che per poter accedere alla suddetta sezione bisogna dare il consenso al computer qualche anima compassionevole può spiegarmi passo passo cosa devo fare :? :? :?
Chiedo il vostro aiuto perchè i miei figli hanno poca pazienza... e hanno sempre da fare.
Grazie della collaborazione GILDO

profilo
MessaggioInviato: 21/03/2014, 21:53 

Nome: Gabriele Franzini
Alcuni computer sono un po' paranoici e considerano il software su CD e DVD come potenzialmente malsicuro.

Dato che in questo caso sei sicuro del contenuto del DVD, acconsenti alla richiesta che il computer ti fa, e dovrebbe funzionare. Dovrebbe...

:hi: :hi: G.

profilo
MessaggioInviato: 21/03/2014, 22:53 

Nome: Maurizio Gigli
Premetto che quella parte del dvd è piuttosto rognosa. A me funziona solo se la uso con sistema operativo Windows XP e con Internet Explorer come browser. Non mi funziona con Windows 7, e nemmeno con XP se uso Firefox.
Aprendo il programma sugli Scarabaeoidea con Internet Explorer bisogna dare il consenso all'uso degli script e dei comandi ActiveX. A quel punto compare una schermata con un doppio elenco di specie. Cliccando su una specie dell'elenco superiore, sulla sinistra compare la foto di quella specie. Cliccando su una seconda specie nell'elenco inferiore, compare a sinistra la foto di questa. Nella parte centrale compare il particolare delle due immagini che viene selezionato spostando un riquadro nelle immagini di sinistra.
Con Win 7, oppure con Win XP ma usando Firefox, oppure anche con Internet Explorer ma senza acconsentire all'uso degli script, compare la pagina con i due elenchi di specie, ma cliccandoci sopra appaiono solo i nomi delle specie.

profilo
MessaggioInviato: 24/03/2014, 18:49 

Nome: Gildo Passera
Grazie Maurizio della risposta ma se un povero diavolo come me possiede un solo programma sul computer (seven nel mio caso) non esiste una possibilità di poter usufruire della parte più interessante dell'opera :? :? :?
Grazie saluti GILDO

profilo
MessaggioInviato: 24/03/2014, 19:55 

Nome: Maurizio Gigli
gildoro ha scritto:
Grazie Maurizio della risposta ma se un povero diavolo come me possiede un solo programma sul computer (seven nel mio caso) non esiste una possibilità di poter usufruire della parte più interessante dell'opera :? :? :?
Grazie saluti GILDO

Io con Windows 7 non sono riuscito a far funzionare in alcun modo quella parte del programma. Ti conviene usare la funzione schede del browser per visualizzare su una l'immagine di una specie e sull'altra quella di uns seconda specie. Oppure apri due volte il programma, in due finestre indipendenti del browser, che ridimensioni in modo che siano entrambe visibili affiancate.

Però sul Forum ci sono quasi tutti gli autori del dvd, per cui forse qualcuno di loro sa dirti qualcosa in più.

profilo
MessaggioInviato: 24/03/2014, 20:14 

Nome: Luca Bodei
Vediamo se qualcuno degli autori,che frequentano il forum può dirci qualcosa in più... ;) :hi:

profilo
MessaggioInviato: 25/03/2014, 9:34 

Nome: Loris Colacurcio
...io sono uno dei collaboratori, quello più marginale, del DVD in questione.
Purtroppo non posso essere di alcun aiuto; a suo tempo visionai e provai il programma con Vista (ebbene si, penso di essere ormai l'unico che usa ancora Vista :oops: ;) ), e non vi furono problemi; di fatto il programma veniva aperto come un'applicazione di Internet Exporer.
Non ho ancora avuto il piacere di conoscere Windows 7 e non ho alcuna idea di come aiutarti.

Posso però girare la presente richiesta al "capo-commessa" dell'intero progetto, vediamo se troviamo una soluzione.

:hi:

profilo
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 7 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]