Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 20/05/2025, 15:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Farfalle Macaone

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Farfalle Macaone
MessaggioInviato: 02/07/2014, 21:19 

Nome: stefania murgia
Buonasera a tutti!!
Come dicevo nella mia presentazione possiedo un piccolo orticello. Circa un mese fa ho notato una farfalla deporre delle uova sulle foglie di finocchi. Cerca che ti ricerca in internet, scopro che si tratta di una Papilio Machaon :D .
Ho visto poi nascere due bruchetti e diventare sempre più grandi e bellissimi!!! :lov3:
Nel frattempo sono arrivati i temporali, ed avendo paura potessero avere dei problemi li ho portati in casa e accuditi all'interno di box grande all'incirca 30x20 cm. Due giorni fa si sono appesi al soffitto della vaschetta e diventati crisalidi. Ho avuto anche la classica fortuna del principiante e ho visto uno di loro compiere la mutazione :hp: :hp: !! Non vedo l'ora nascano le farfalle!!!
Lavoro fuori città e sono fuori casa fino alle 19 di sera e mi chiedevo: nel caso in cui nascessero mentre non ci sono e dovessero rimanere nel box tutto il giorno, avrebbero dei problemi? C'è il rischio che possano ferirsi, magari nascendo insieme?
Questa sera, con mia grande sorpresa, ho trovato un altro bruco già bello grandicello, sempre sui finocchi, e ho messo anche lui all'interno del box. Potrebbero esserci dei problemi in una momentanea convivenza tra bruco e farfalle?
Ringrazio tanto chi vorrà aiutarmi!!! :hi: :hi:
Ciao

profilo
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]