Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 19/05/2025, 21:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Informazioni su Zanzibar

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 3 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Informazioni su Zanzibar
MessaggioInviato: 24/07/2014, 15:48 

Nome: Umberto Devincenzo
Ciao a tutti! :)

La settimana prossima un mio caro amico parte per un soggiorno a Zanzibar, e mi ha chiesto se volevo che mi portasse qualche bestiola (qualora gliene capitassero). Ora volevo sapere gentilmente, se ci sono particolari restrizioni sulla raccolta, ma mi interessa di più sapere se eventualmente ci possono essere problemi per quanto riguarda il passaggio e relativi controlli in aeroporto.

Ho letto che alcuni utenti del forum sono stati in Tanzania poco tempo fa, magari possono dire qualcosa in più.

Umberto :hi:

profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni su Zanzibar
MessaggioInviato: 24/07/2014, 18:02 

Nome: Carlo Massarone
Ci sono stato una decina di anni fa. Ero nel periodo di "NON entomologia" ..... :mrgreen: , però mi pare di ricordare che all'aeroporto dell'isola (molto spartano ..... qualche tavolino di assi di legno sbilenche sotto un capannone che pareva volesse cadere da un momento all'altro) avessero aperto e controllato TUTTE le valigie per verificare se qualche turtista avesse conchiglie o altro raccolto in loco.

profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni su Zanzibar
MessaggioInviato: 25/07/2014, 11:43 

Nome: Umberto Devincenzo
Ti ringrazio molto per le informazioni Carlo. Quindi meglio non far capitare nemmeno la sabbia per sbaglio. :dead:

Ho letto che alcuni utenti del forum sono stati in Tanzania poco tempo fa, e ho visto qualche bestiola di quelle zone postata. Magari possono dirmi qualcosa (anche se Zanzibar è un'altra storia, credo).

profilo
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 3 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]