Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 18/07/2025, 0:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Consiglio libro

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2 [ 19 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio libro
MessaggioInviato: 12/08/2014, 18:25 

Nome: Daniele Totis
Julodis ha scritto:
Bel sito, che non conoscevo. Mi dà qualche problema di visualizzazione col netbook, ma ci sono molte informazioni.

Sono contento di aver fatto conoscere qualcosa a te che sei sempre super informato :) cmq io con il pc vedo tutto bene.

Julodis ha scritto:
I miei li ho trovati tutti ad agosto, in piena attività su piccoli tronchi abbattuti di pino.

Ah perfetto, quindi è attendibile anche in quel senso bene bene :hp:

profilo
MessaggioInviato: 12/08/2014, 19:03 

Nome: Calogero Muscarella
Julodis ha scritto:
...... Io ti consiglierei, per i Cerambycidae italiani, di mettere insieme queste tre cose:

1 - Il CD delle Piccole Faune sui Cerambycidae. Non è aggiornatissimo, le foto non sono bellissime e manca una chiave dicotomica, comunque fa comodo e costa molto poco.......

Purtroppo questo cd è da tempo esaurito, così come altri della serie piccole faune (tra cui V.Aliquò, M.Rastelli, S.Rastelli, F.Soldati, 2007 "Coleotteri Tenebrionidi d'Italia - Darkling Beetles of Italy " e G.Curletti, M.Rastelli, S.Rastelli, F.Tassi, 2003 "Coleotteri Buprestidi d'Italia", che mi piacerebbe molto avere :p )
Mi chiedo come mai non vengano anche loro resi disponibili online come il dvd degli Scarabeoidea italiani...

profilo
MessaggioInviato: 12/08/2014, 20:04 

Nome: Daniele Totis
carabus ha scritto:
Julodis ha scritto:
...... Io ti consiglierei, per i Cerambycidae italiani, di mettere insieme queste tre cose:

1 - Il CD delle Piccole Faune sui Cerambycidae. Non è aggiornatissimo, le foto non sono bellissime e manca una chiave dicotomica, comunque fa comodo e costa molto poco.......

Purtroppo questo cd è da tempo esaurito, così come altri della serie piccole faune (tra cui V.Aliquò, M.Rastelli, S.Rastelli, F.Soldati, 2007 "Coleotteri Tenebrionidi d'Italia - Darkling Beetles of Italy " e G.Curletti, M.Rastelli, S.Rastelli, F.Tassi, 2003 "Coleotteri Buprestidi d'Italia", che mi piacerebbe molto avere :p )
Mi chiedo come mai non vengano anche loro resi disponibili online come il dvd degli Scarabeoidea italiani...

Davvero ? questo è proprio un peccato, contavo di comprarlo ! :devil:

profilo
MessaggioInviato: 12/08/2014, 23:34 

Nome: Maurizio Gigli
Si può sempre chiedere direttamente a Rastelli. Magari ne ha qualche copia in più o può farle fare.

Sul fatto di renderli disponibili on-line, chissà, magari lo faranno. Sarabbe anche un modo per poterli tenere aggiornati.

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2 [ 19 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]