Forum Entomologi Italiani
http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpbb3/

Trasporto insetti da USA (aeroporto)
http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpbb3/viewtopic.php?f=8&t=103260
Pagina 1 di 1

Autore:  caraxe74 [ 18/08/2023, 16:54 ]
Oggetto del messaggio:  Trasporto insetti da USA (aeroporto)

Buongiorno ragazzi, sono in Virginia in vacanza e ho trovato qualche insetto morto interessante tra cui un cerambice e una bella sfinge. Secondo voi me la rischio in aeroporto? Ho soli bagaglio a mano. Avevo pensato a metterli in fazzoletti in tasca così evito li vedano ai raggi x, che dite? Naturalmente non sono specie cites.

Autore:  Dicomed [ 18/08/2023, 18:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Trasporto insetti da USA (aeroporto)

Non vorrei dire castronerie ma mi pare i raggi X non fanno vedere i tessuti molli/organici. Non so come siano gli USA in materia di controlli in aeroporto però ti posso dire come ho proceduto in diversi posti. Anche io viaggio con soltanto un bagaglio a mano il quale diventa veramente pieno, ti consiglio di svuotarlo il massimo possibile per agevolarli nel lavoro/visione del contenuto (una volta mi fermarono ma dicendomi che non riuscivano a capire cosa ci fosse dentro perché era troppo piena), quindi procederei in una o due vaschette a mettere tutti gli oggetti di loro interesse: batterie, cavi, macchina fotografica, contenitori, il beauty con i liquidi/forbici/pinzette, nel caso hai messo qualche paio di ciabatte o asciugamano che fa sembrare il tutto una massa unica; lascerei il minimo di capi d'abbigliamento nello zaino (con le bestioline in un pacchetto di fazzoletti)

Autore:  Mauro [ 18/08/2023, 18:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Trasporto insetti da USA (aeroporto)

Confermo che ai raggi X gli insetti non si vedono.

Autore:  caraxe74 [ 18/08/2023, 19:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Trasporto insetti da USA (aeroporto)

Grazie per le risposte.
Io ho uno zaino con roba elettronica e un trolley sempre come bagagli a mano. Quindi procederei a metterli nel trolley nei fazzoletti. L'unico dubbio che ho è se mi fanno aprire il bagaglio per qualsiasi motivo (una volta in Italia mi è successo ma non avevo insetti) e trovano i fazzoletti in mezzo ai vestiti. Mia moglie è terrorizzata e mi vuol fare lasciare tutto. Negli anni 90 ho portato da quei posti un po' di roba, solo che ora è cambiato tutto.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/