Forum Entomologi Italiani http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpbb3/ |
|
Acquisti online http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpbb3/viewtopic.php?f=8&t=22791 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Sleepy Moose [ 09/06/2011, 14:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Acquisti online |
Premetto che questa mi è sembrata la sezione più adatta dove postare il mio quesito. Se non lo fosse mi scuso, e chi di dovere può ovviamente e tranquillamente spostare questo post. Avendo terminato tempo fa le misure di cartellini più utilizzate da me, che solitamente acquisto da Jindrich Prochazka, il 14 maggio ho effettuato un ordine online da Paradox (metto il nome perchè mi serve un consiglio - parere da chi ha già acquistato da loro) dato che Jindrich ha alcuni problemi ai macchinari per cui non mi ha potuto fornire tute le misure richieste. 10 giorni dopo (il 24), dato che non avevo ancora ricevuto notizie, ho scritto loro per sapere l'importo totale da pagare, comprensivo delle spese di spedizione. Il 27 maggio mi hanno risposto comunicandomi l'importo, riferendo che il mio materiale era già tutto pronto e che appena ricevuto il pagamento mi avrebbero spedito il tutto con posta prioritaria. Il giorno stesso ho effettuato il pagamento tramite PayPal (aggiungendo la percentuale richiesta sul sito Paradox per il pagamento di questo tipo), pagamento regolarmente registrato, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla. Ora il mio dubbio è questo: E' normale un tempo così lungo per la spedizione del pacco, considerato che appunto mi era stato detto che appena effettuato il pagamento lo avrebbero inviato? Altra perplessità mi è nata (solo dopo, però) dal fatto che sul sito è indicato un indirizzo mail associato a PayPal (per questo tipo di pagamento, ovviamente), che è info@paradox.co.pl , mentre nella loro risposta mi hanno indicato paradox3333@gmail.com (ed io ho effettuato il pagamento con questo riferimento). Che dite, posso stare tranquillo, o magari mi conviene scrivere loro di nuovo e chiedere lumi? P.S.: nella loro risposta si scusavano per il tempo trascorso, ma riferivano di avere molto lavoro in questo periodo. (Ecco perchè non ho ancora chiesto direttamente a loro) Grazie anticipate a chi saprà rispondermi |
Autore: | cosmln [ 09/06/2011, 16:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Acquisti online |
Sleepy Moose ha scritto: Premetto che questa mi è sembrata la sezione più adatta dove postare il mio quesito. Se non lo fosse mi scuso, e chi di dovere può ovviamente e tranquillamente spostare questo post. Avendo terminato tempo fa le misure di cartellini più utilizzate da me, che solitamente acquisto da Jindrich Prochazka, il 14 maggio ho effettuato un ordine online da Paradox (metto il nome perchè mi serve un consiglio - parere da chi ha già acquistato da loro) dato che Jindrich ha alcuni problemi ai macchinari per cui non mi ha potuto fornire tute le misure richieste. 10 giorni dopo (il 24), dato che non avevo ancora ricevuto notizie, ho scritto loro per sapere l'importo totale da pagare, comprensivo delle spese di spedizione. Il 27 maggio mi hanno risposto comunicandomi l'importo, riferendo che il mio materiale era già tutto pronto e che appena ricevuto il pagamento mi avrebbero spedito il tutto con posta prioritaria. Il giorno stesso ho effettuato il pagamento tramite PayPal (aggiungendo la percentuale richiesta sul sito Paradox per il pagamento di questo tipo), pagamento regolarmente registrato, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla. Ora il mio dubbio è questo: E' normale un tempo così lungo per la spedizione del pacco, considerato che appunto mi era stato detto che appena effettuato il pagamento lo avrebbero inviato? Altra perplessità mi è nata (solo dopo, però) dal fatto che sul sito è indicato un indirizzo mail associato a PayPal (per questo tipo di pagamento, ovviamente), che è info@paradox.co.pl , mentre nella loro risposta mi hanno indicato paradox3333@gmail.com (ed io ho effettuato il pagamento con questo riferimento). Che dite, posso stare tranquillo, o magari mi conviene scrivere loro di nuovo e chiedere lumi? P.S.: nella loro risposta si scusavano per il tempo trascorso, ma riferivano di avere molto lavoro in questo periodo. (Ecco perchè non ho ancora chiesto direttamente a loro) Grazie anticipate a chi saprà rispondermi all I can say is that always everything was perfect with Paradox, but I have never paid via PayPal. |
Autore: | Sleepy Moose [ 09/06/2011, 19:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Acquisti online |
Thanks Cosmin; I bought from Paradox because it has the products I need and I always heard good things. I'll wait a few more days, then I'll contact them again. ![]() |
Autore: | FORBIX [ 09/06/2011, 19:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Acquisti online |
Se fossi in te starei tranquillo! ![]() Per quanto mi riguarda, ho acquistato diverse volte da Paradox ed il materiale è sempre arrivato! ![]() ![]() |
Autore: | Sleepy Moose [ 09/06/2011, 20:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Acquisti online |
Grazie Leonardo, mi sembrava solo un po' troppo il tempo che ci sta mettendo il materiale che, a loro dire, il 27 maggio era già pronto. Aspetto fiducioso. ![]() ![]() |
Autore: | Seraph [ 10/06/2011, 12:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Acquisti online |
Ciao, anch'io ho acquistato poco tempo fa da loro. Il primo "silenzio stampa" è stato tra l'invio dell'ordine e la conferma dell'accettazione. Il secondo è avvenuto subito dopo il mio pagamento, ma mi ha scritto con mille scuse dicendo che era stato in viaggio in quei giorni e che il carico sarebbe stato spedito il giorno stesso. 1 settimana e mezzo dopo il mio retino da sfalcio è arrivato. Ho pagato con paypal all'indirizzo che mi ha comunicato via mail paradox333 etc etc, quindi direi tutto regolare ![]() |
Autore: | Sleepy Moose [ 10/06/2011, 12:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Acquisti online |
Questo mi rincuora ancora di più. Volevo solo conferme perchè in effetti ho sempre sentito parlare bene di Paradox. Grazie Alessandro ![]() |
Autore: | Julodis [ 11/06/2011, 7:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Acquisti online |
Ti confermo che non ti devi preoccupare. Circa 3 mesi fa ho fatto anche io un ordine di cartellini ed altro, pagando con Paypal allo stesso indirizzo che hai utilizzato tu, e dopo due o tre settimane, forse qualcosa di più, mi è arrivato tutto. Anche io ho dovuto aspettare un po' prima della conferma dell'ordine, ma evidentemente devono far fronte a diverse richieste e sono un po' indietro. |
Autore: | Sleepy Moose [ 11/06/2011, 10:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Acquisti online |
Grazie anche a te, Maurizio. ![]() |
Autore: | Sleepy Moose [ 13/06/2011, 13:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Acquisti online |
Questa mattina ho ricevuto il materiale ordinato da Paradox. Quindi tutto bene. ![]() Il ritardo nell'arrivo della merce è dovuto al "ritardo" nella spedizione della stessa: il tutto è stato spedito, infatti, il giorno 08/06/2011, come leggo dal timbro sui francobolli (quindi il recapito è stato, direi, velocissimo). Quasi sicuramente i miei dubbi erano nati, inconsciamente, dopo aver saputo della disavventura (leggasi truffa) patita da Maurizio "Julodis" con un presunto venditore e-Bay. Grazie comunque a tutti. ![]() |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group http://www.phpbb.com/ |