Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 09/06/2025, 14:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

aiuto

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 6 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aiuto
MessaggioInviato: 06/10/2013, 12:36 

Nome: Massimiliano Casson
Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo per l'argomento, che è sicuramente connesso all'entomologia, ma in modo tangente.
ben 3 settimane fa ho ordinato il libro di A. Mangoni sull'allevamento degli scarabeidi; il pagamento è stato effettuato immediatamente via paypal ad Edizioni Wild. Dopo una settimana ho scritto alla casa editrice, che mi ha risposto dopo parecchi giorni, dicendomi che avrebbe spedito il volume la settimana successiva (questa che è trascorsa, senza che io ricevessi nulla)...vorrei sapere se anche a qualcuno di voi è successo questo...ciò che mi fa strano è che normalmente gli acquisti di libri in internet, se si tratta con ditte italiane, richiedono al massimo due o tre giorni tra l'ordine e la consegna: a tal proposito vorrei pubblicamente ringraziare il Dott. Rastelli (l'ho già fatto privatamente, ma quando una persona è competente e di squisita cortesia merita molti ringraziamenti) per l'invio del suo utilissimo DVD sugli scarabeidi (tra il mio primo contatto e la consegna sono passate esattamente 48 ore)...
Qualcuno mi sa dire se le Ediziioni Wild hanno qualche problema con la consegna? Non si tratta del prezzo, che è comunque irrisorio, ma di una linea generale di comportamento nei confronti dell'utenza...

Grazie e scusate un po' lo sfogo

Max

profilo
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto
MessaggioInviato: 06/10/2013, 16:52 

Nome: Maurizio Gigli
Mai avuto niente a che fare con le Edizioni Wild, ma sei certo che il pacco non sia stato spedito? Sembra il solito luogo comune, ma a volte la consegna dei pacchi, anche restando in Italia, subisce lunghi e misteriosi ritardi. E a volte nemmeno arrivano a destinazione!
Il massimo della lentezza l'ho riscontrato tanti anni fa, i primi anni in cui insegnavo. Avevo ottenuto il trasferimento a Tivoli, ed ho ricevuto a casa (a Roma) una lettera in cui mi si avvisava che era pronto per me un pagamento all'Ufficio postale di Anagni, dove avevo insegnato l'anno prima. Lettera spedita dallo stesso Uff. postale 6 mesi prima. Considerata la distanza di 75 km, la lettera aveva viaggiato ad una velocità di 400 m al giorno! (per inciso, quando sono andato ad Anagni, in macchina, per fortuna a gasolio, apposta per incassare il pagamento, ho ricevuto la bellezza di 6.000 Lire, ovvero circa 3 Euro! :x )
Si potrebbe obiettare che è stato quasi 30 anni fa, ma questa primavera un pacchetto spedito da Frosinone mi è arrivato dopo più di un mese. Un altro pacchetto che, a fine inverno, ho spedito in Sardegna, non è mai arrivato. Altre volte ti arrivano dopo due giorni.

profilo
MessaggioInviato: 06/10/2013, 16:59 

Nome: Massimiliano Casson
no , Maurizio...il pacco non è stato ancora spedito...ciò che mi scoccia è che questa casa editrice, da quanto ho capito, ha l'esclusiva per la distribuzione di quel libro, che un tempo penso venisse fatta direttamente dall'autore, dato che nel suo sito (Oryctes.com) c'è un link che fa capo alla sua casella email...ma mi hanno risposto questi della casa editrice...
dopo una settimana di silenzio ho chiesto spiegazioni...mi dicono vagamente che il libro sarebbe stato spedito la settimana successiva...(che è passata)...ora ho riscritto...aspettiamo domani...ma faccio parecchi acquisti da internet...anche le scatole entomologiche mi arrivano in due giorni da OmnesArtes...(anche le capsule Nespresso...per dire...ahahah)...io capisco qualche giorno in più...ma 3 settimane per un libro che parte dall'italia e sta in italia....sono troppe...calcolando che ho già pagato....
vabbè...vedremo come procede...
Grazie intanto

Max

profilo
MessaggioInviato: 06/10/2013, 18:50 

Nome: Maurizio Bollino
Perdonate l'off-topic, ma ho visitato la pagina della Edizioni Wild, e mi ricordava qualche cosa ...... :mrgreen: :mrgreen:
I titolari della Casa editrice avrebbero anche potuto scegliere un web designer con più fantasia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

profilo
MessaggioInviato: 06/10/2013, 19:09 

Nome: Mauro Doneddu
Capita che alcuni venditori non abbiano fisicamente l'articolo che propongono in vendita, e solo dopo aver ricevuto un ordine lo richiedono a loro volta dal produttore, o in caso di libri dall'editore, o dall'autore. i più onesti però avvertono: disponibile in xx giorni. Mi capita spesso nel caso di accessori fotografici.
Le poste poi ci mettono a volte del loro: anni fa ho ricevuto una cartolina e assolutamente non riuscivo a ricordare chi fosse il mittente, che pure aveva firmato con nome e cognome. Poi ho notato il francobollo, era di quelli piccoli con la testa coronata da cinta muraria, che i più giovani di voi probabilmente non hanno conosciuto perché di altri tempi. Allora ho controllato il timbro di spedizione e risaliva a 18 anni prima. Normale che non ricordassi di chi si trattasse, magari qualcuno incontrato in chissà quale occasione un unico giorno, ed ormai perso nel nero pozzo del tempo passato.
Sarà stata una cartolina persa per anni in qualche angolo polveroso di qualche ufficio postale, ritrovata da un impiegato che in un sussulto di dignità ha deciso di spedirla lo stesso, malgrado l'enormità del ritardo. Meglio di nulla, avrà pensato.

profilo
MessaggioInviato: 06/10/2013, 22:35 

Nome: Maurizio Gigli
Maurizio Bollino ha scritto:
Perdonate l'off-topic, ma ho visitato la pagina della Edizioni Wild, e mi ricordava qualche cosa ...... :mrgreen: :mrgreen:
I titolari della Casa editrice avrebbero anche potuto scegliere un web designer con più fantasia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Perfino l'iconcina che compare nelle etichette delle schede del browser è identica!
O hanno scelto lo stesso web designer molto pigro, oppure un sito è stato costruito scaricando l'altro per copiarne la struttura modificandone il contenuto.

profilo
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 6 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]