Autore |
Messaggio |
eurinomio
|
Inviato: 11/01/2014, 20:01 |
|
Nome: Vinicio Salami
|
qualcuno sa se per caso esiste una dogana specifica per lo smistamento dei pacchi che arrivano dal Canada e che devono essere consegnati in lombardia? grazie  p.s. dovrebbe essere stato spedito (non so "come") il 13 dicembre...tutto tace.
|
|
Top |
|
 |
Sleepy Moose
|
Inviato: 11/01/2014, 20:26 |
|
Iscritto il: 21/05/2010, 23:05 Messaggi: 2980 Località: San Godenzo (FI)
Nome: Carlo Massarone
|
Non so per il Canada, ma io ho un pacchetto fermo a Linate dal 29 ottobre. E' un pacco dal Togo. Mentre ero in Gabon è arrivata la raccomandata con le dichiarazioni da inviare per lo sdoganamento. Il 18 dicembre ho mandato quanto richiesto, a mezzo fax. Due giorni fa il pacco risultava sempre a Linate, per cui ho chiamato il numero verde e l'operatrice (tra l'altro gentilissima) mi ha detto che da quello che vedeva lei a monitor manca la documentazione; dopo aver spiegato di aver inviato il tutto il 18 dicembre per fax, mi ha consigliato di inoltrare la documentazione ad un indirizzo mail di poste italiane. L'ho fatto il 9 gennaio ma pare che non l'abbiano ancora letta. Speriamo bene. Per assurdo, un pacchetto che mi è stato spedito dalla Tanzania (con corriere, però) mi è stato consegnato in mano dopo 6 giorni (perchè il giorno precedente non ero in casa). Altri tre pacchetti, tutti spediti dopo quello fermo a Milano, li ho trovati all'ufficio postale qui di San Godenzo al mio rientro dal Gabon (uno dal Togo, uno dalle Filippine ed uno dal Vietnam). .... ah, tutti transitati da Linate.
Posso solo dirti In Bocca al Lupo ......
_________________ Carlo Massarone
|
|
Top |
|
 |
eurinomio
|
Inviato: 11/01/2014, 20:47 |
|
|
|
Top |
|
 |
Sleepy Moose
|
Inviato: 11/01/2014, 20:56 |
|
Iscritto il: 21/05/2010, 23:05 Messaggi: 2980 Località: San Godenzo (FI)
Nome: Carlo Massarone
|
Devi avere però il "barcode" del pacco (che praticamente è il numero della raccomandata internazionale ... almeno nel mio caso), altrimenti non so se riusciranno a rintracciarlo.
_________________ Carlo Massarone
|
|
Top |
|
 |
Notoxus59
|
Inviato: 11/01/2014, 21:04 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:03 Messaggi: 6359 Località: Bubano di Mordano (Bologna)
Nome: Augusto Degiovanni
|
Ho notato anche io che i pacchi spediti tramite Corriere, arrivano in un batter d'occhio, mentre quelli postali Auguri !!!! 
|
|
Top |
|
 |
eurinomio
|
Inviato: 11/01/2014, 21:21 |
|
|
Sleepy Moose ha scritto: Devi avere però il "barcode" del pacco (che praticamente è il numero della raccomandata internazionale ... almeno nel mio caso), altrimenti non so se riusciranno a rintracciarlo. quello non ce l'ho...l'ho chiesto al mittente, ma non ho ancora ricevuto risposta. grazie a tutti 
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 11/01/2014, 22:05 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Se il pacco ha un numero, che sia raccomandata o altro, allora è tracciabile, e puoi capire dove si trova o tramite il servizio postale del paese di origine, o tramite il nostro, sempre via Internet.
Comunque, se ti è stato spedito dal Canada il 13 dicembre, è ancora presto per preoccuparsi. Il tempo medio da USA e Canada è 20-40 giorni, molto raramente di meno, spesso di più. Inoltre è stato spedito nel periodo più critico dell'anno, per cui considera anche una quindicina di giorni in più (se va bene, perchè a cavallo delle festività i tempi possono essere imprevedibili (e a volte non arrivano proprio). Comunque, per avere un minimo di tranquillità, meglio farsi mandare sempre i pacchi con sistemi tracciabili. Chiedi al mittente se ha un qualsiasi tracking number, e nel caso usa quello per la ricerca. Sarà sicuramente in attesa in uno dei due uffici doganali degli aeroporti milanesi.
|
|
Top |
|
 |
eurinomio
|
Inviato: 11/01/2014, 22:28 |
|
|
grazie Maurizio.