Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 20/05/2025, 4:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

extatosma tiaratum aiuto consigli????

11.IX.1997 - ITALIA - Lazio - RM, roma

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 6 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: extatosma tiaratum aiuto consigli????
MessaggioInviato: 29/06/2014, 14:53 

Nome: elisa milana
mi piacevano molto i fasmidi anche se escluderei l'insetto stecco ,avrei optato per una mantide anche se non credo sia un fasmide dobbiamo ancora studiarla oppure un extatosoma tiaratum .vorrei sapere per favore le dimensioni del fauna box che mi dovrò comprare dove sono repelibili le mantidi ovviamente le dimensioni di fauna box sia la mantide che la foglia secca le dimensioni per quando sara adulto ,come dovrei nutrirli ,come farli bere ,umidità e temperatura non so se visto che abito a roma :ok: :ok: la temperatura in questi giorni si agira tra i 25 e i 28 gradi che dite vanno bene ?secondo voi posso comprare un fauna box rettangolare in verticale esistono?il prezzo su quanto si agira??è meglio prendere un uovo di entrambi o gia piu o meno adulti :? :? ?quanto dura la vita di questi insetti? :? :? posso inserire come decorazione per l'eventuale teca dei rami di tiglio,leccio,pitorforo,edera,erba e terra naturali del mio giardino ed abete :? :? :? :? :? ?forse questu'ltimo non lo inserirò :roll: :roll: .se avete altri insetti non per forsa fasmidi facili da allevare e reperibili in annunci e negozi a roma ditemi ,escludete gli aracnidi di qualsiasi genere uno perche non sono insetti e due perche sono aracnofobica allo stadio piu estremo :dead: :dead: :no1: :no1: .la mantide non saprei dove trovarla nel mio giardino i 14 anni di vita mi è capitata di vederne solo una datemi piu informazioni sulla foglia secca grazie a tutt

profilo
MessaggioInviato: 29/06/2014, 17:42 

Nome: Maurizio Gigli
Elisa, per prima cosa, dovresti presentarti nella sezione "Primo Ingresso", come richiesto dalle norme del Forum (chi sei, perchè ti sei iscritta al Forum, che tipo di interessi entomologici hai, ecc. - dove sei l'hai già detto).

Poi, diciamo che hai sbagliato sezione in cui inviare questa richiesta. Questa sezione è riservata alle richieste di identificazione di esemplari, di cui bisogna mettere i dati di raccolta o scatto della foto (a proposito, località e data che hai inserito, di cosa sono? Quelli della tua nascita? :? ) A questo possiamo porre rimedio spostando la tua richiesta nella sezione "Domande e risposte", dopo che avrai risposto a questo messaggio.

Ora alcuni consigli:
- non chiedere troppe cose assieme, primo perchè altrimenti non ci si capisce niente, secondo perchè rischi che alcune tue domande non vengano notate. Avresti potuto inserire i vari tipi di richiesta in alcuni messaggi separati (con dei titoli appropriati), ed avrebbero avuto più visibilità.
- cerca di usare un po' di più la punteggiatura, altrimenti prima di finire di leggere ci viene una sincope! Sai com'è, molti di noi sono anzianotti!

Ricordati la presentezione, e poi proviamo a risponderti!

profilo
MessaggioInviato: 29/06/2014, 17:56 

Nome: elisa milana
scusa è che sono nuova comunque si le date sono della mia nascita credevo mi chiedesse quelle ...hai raggione ma non so come spostare la domanda nella sezione corretta help!!

profilo
MessaggioInviato: 29/06/2014, 18:00 

Nome: Giorgio Pezzi
Stupendo messaggio, ...pant, pant !!!!
Anzianotto a chi?? :devil: :devil: :devil:

profilo
MessaggioInviato: 29/06/2014, 20:12 

Nome: Marco Villani
Chalybion ha scritto:

A chi lo dici :to: !

profilo
MessaggioInviato: 29/06/2014, 21:58 

Nome: Maurizio Gigli
marco villa ha scritto:
Chalybion ha scritto:

A chi lo dici :to: !

Tu zitto, Marco, che hai meno di un quarto della mia età!

Sposto la discussione in Domande e risposte.

profilo
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 6 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]