Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 20/05/2025, 0:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Determinazione tramite foto

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 11 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Determinazione tramite foto
MessaggioInviato: 16/02/2016, 23:55 

Nome: Carmela Guastella
Ciao a tutti, entomologi!
Sono Lina, un soggetto allergico alle punture di zanzara :cry:
Proprio qualche sera fa mi ha punto un insetto a casa e ho avuto una reazione allergica con febbre e gonfiore e dolore nella parte interessata. Adesso sono sotto cura di antibiotici e cortisone. Sono riuscita a fotografare l'insetto che mi ha punto, ammesso che sia stato questo. Allego la foto. L'insetto è in realtà delle dimensioni di un moscerino, pochissimi millimetri e di colore nero. Spero che la foto sia abbastanza chiara. Sono curiosa di sapere che animaletto si tratta.
Mi scuso con voi in anticipo se, come vedrete dalla foto, l'ho stecchito, ma non potevo rischiare di essere punta una seconda volta :(
Grazie mille in anticipo per le risposte :hi:

insetto.jpg

profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Determinazione tramite foto
MessaggioInviato: 17/02/2016, 8:06 

Nome: Roberto A. Pantaleoni
mulan87 ha scritto:
Ciao a tutti, entomologi!
Sono Lina, un soggetto allergico alle punture di zanzara :cry:
Proprio qualche sera fa mi ha punto un insetto a casa e ho avuto una reazione allergica con febbre e gonfiore e dolore nella parte interessata. Adesso sono sotto cura di antibiotici e cortisone. Sono riuscita a fotografare l'insetto che mi ha punto, ammesso che sia stato questo. Allego la foto. L'insetto è in realtà delle dimensioni di un moscerino, pochissimi millimetri e di colore nero. Spero che la foto sia abbastanza chiara. Sono curiosa di sapere che animaletto si tratta.
Mi scuso con voi in anticipo se, come vedrete dalla foto, l'ho stecchito, ma non potevo rischiare di essere punta una seconda volta :(