Autore |
Messaggio |
FORBIX
|
Inviato: 02/12/2011, 22:24 |
|
Iscritto il: 17/02/2009, 0:05 Messaggi: 8521 Località: Isola d'Elba - Arcipelago Toscano
Nome: Leonardo Forbicioni
|
_________________ "Stay hungry, stay foolish". Steve Jobs, 2005 ___________________ jjuniper8(at)gmail.com Twitter: @weevil_forbixcell. 339/5275910 ___________________
|
|
Top |
|
 |
coleotter
|
Inviato: 02/12/2011, 22:51 |
|
Iscritto il: 28/11/2011, 17:50 Messaggi: 149 Località: san benedetto po (mantova)
Nome: luca riviera
|
FORBIX ha scritto: Se si tratta di 11 anni reali, penso che stavolta lo si possa perdonare.  si appunto magari voleva solo essere sicuro che quello fosse effettivamente uno scarabeo giraffa magari voleva scrivere tanto per scrivere  ma non penso proprio  e poi chi sono io per giudicare
_________________ CIAO LUCA RIVIERA
"gli insetti:ci hanno preceduto...e proseguiranno dopo di noi"
|
|
Top |
|
 |
Velvet Ant
|
Inviato: 02/12/2011, 23:40 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 02/02/2009, 23:30 Messaggi: 7102 Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
|
Ho come l'impressione che il giovane Francesco non abbia resistito alla tentazione di farci uno scherzetto per vedere le nostre reazioni Infatti non si spiegherebbe in altro modo l'avere inserito una precisa località siciliana: Trappeto e la data di oggi, come a volere sottolineare che si trattava di un incontro di cui era stato protagonista Mi raccomando, Francesco, l'entomologia può essere uno svago divertente, ma va presa un po' più sul serio. Attendo la tua risposta e poi sposto la discussione in una sezione diversa da questa, cancellando i dati di località che hai inserito.
_________________ Marcello Romano
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 02/12/2011, 23:42 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Direi che, vista la giovane età e la recente iscrizione al Forum, possiamo anche perdonare Francesco. La mia opinione è di aspettare la sua risposta e poi spostare questa discussione in "Domande e risposte", togliendo le immagini e sostituendole con un link alla discussione dove compaiono le immagini originali. Intanto provvedo a eliminare i dati di raccolta, Italia, Sicilia, Palermo, Trappeto, 2.XII.2011, certamente erronei (probabilmente è stato interpretato male il significato di quei campi).
Vedo ora che nel frattempo è arrivato un intervento di Marcello. Spero che non si sia trattato di uno scherzo, ma solo di una svista.
|
|
Top |
|
 |
clido
|
Inviato: 02/12/2011, 23:57 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 06/02/2009, 9:16 Messaggi: 6890 Località: Portici (Napoli)
Nome: Claudio Labriola
|
Julodis ha scritto: ... . La mia opinione è di aspettare la sua risposta e poi spostare questa discussione in "Domande e risposte", togliendo le immagini e sostituendole con un link alla discussione dove compaiono le immagini originali..... ... era esattamente quello che intendevo fare dopo la risposta di Francesco.
_________________ Claudio LabriolaBuona Vita!!!!
|
|
Top |
|
 |
gomphus
|
Inviato: 03/12/2011, 20:03 |
|
Nome: maurizio pavesi
|
sarò un malpensante  , ma... oggi si è collegato (il suo profilo mi dà "ultima visita oggi 15:19"), però si è ben guardato dal rispondere  ...
_________________ ***************** maurizio
|
|
Top |
|
 |
krep
|
Inviato: 04/12/2011, 1:17 |
|
Iscritto il: 18/10/2009, 17:10 Messaggi: 1341 Località: Czech Republic
Nome: Petr Kresl
|
Trachelophorus giraffa is in my opinion sp. endemic from Madagascar (but Silvano is now top expert from Apoderinae from this region  ). I think, that locality from Italy is mistake 
_________________ Ciao Petr
|
|
Top |
|
 |
Xylotrechus
|
Inviato: 04/12/2011, 18:46 |
|
Nome: Matteo Zugno
|
Cari colleghi forumisti Io sono della stessa idea di Maurizio Julodis, vista la giovanissima età. Forse siamo stati tutti troppo severi con Francesco. 
|
|
Top |
|
 |
Orotrechus
|
Inviato: 04/12/2011, 19:37 |
|
Nome: Mario Grottolo
|
Io la penso come Maurizio Mario
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 04/12/2011, 19:44 |
|
|
Aspettiamo il suo prossimo collegamento. Se è in buona fede, ci darà qualche spiegazione di quel che potrebbe essere solo una sbagliata interpretazione della funzione dei campi località. Se non si farà vivo, potremo cominciare a pensare ad uno scherzo fuori luogo. Nel frattempo, gli invio un MP per sollecitare una risposta. 
|
|
Top |
|
 |
Apoderus
|
Inviato: 07/12/2011, 1:16 |
|
Nome: Silvano Biondi
|
Francesco, puoi dare un'occhiata a questo? 
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 10/12/2011, 8:45 |
|
|
Tutto tace! FrancoScarabeo non si è più collegato dal 3 dicembre. Forse non era così interessato a sapere di che si trattava.
|
|
Top |
|
 |
Xylotrechus
|
Inviato: 10/12/2011, 10:17 |
|
Nome: Matteo Zugno
|
Julodis ha scritto: Tutto tace! FrancoScarabeo non si è più collegato dal 3 dicembre. Forse non era così interessato a sapere di che si trattava. Io penso che si sia un po' "spaventato", vista la sua giovanissima età 
|
|
Top |
|
 |
clido
|
Inviato: 10/12/2011, 15:14 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 06/02/2009, 9:16 Messaggi: 6890 Località: Portici (Napoli)
Nome: Claudio Labriola
|
Cybister ha scritto: ... Io penso che si sia un po' "spaventato", vista la sua giovanissima età ... Sì, credo anch'io sia andata così  e mi dispiace. Faccio quindi un appello e invito Francesco a farsi vivo Francesco, non è successo assolutamente nulla, non preoccuparti, il forum serve proprio a chiarirsi, ed esprimere liberamente le proprie opinioni nel rispetto degli altri e di alcune "regole" di buon senso. Tu non sapevi, forse, che non si possono inserire in una discussione foto provenineti da altre fonti, soprattutto senza autorizzazione di chi relamente le ha scattate e molto probabilmente il mio intervento iniziale e probabilmente anche di altri è stato un po' duro ma non volevo e non volevamo assolutamente aggredirti  Quindi fatti vivo, ti aspettiamo 
_________________ Claudio LabriolaBuona Vita!!!!
|
|
Top |
|
 |
Anillus
|
Inviato: 10/12/2011, 15:17 |
|
Iscritto il: 18/02/2009, 0:24 Messaggi: 3906 Località: Asciano (Siena)
Nome: Andrea Petrioli
|
clido ha scritto: Cybister ha scritto: ... Io penso che si sia un po' "spaventato", vista la sua giovanissima età ... Sì, credo anch'io sia andata così  e mi dispiace. Faccio quindi un appello e invito Francesco a farsi vivo Francesco, non è successo assolutamente nulla, non preoccuparti, il forum serve proprio a chiarirsi, ed esprimere liberamente le proprie opinioni nel rispetto degli altri e di alcune "regole" di buon senso. Tu non sapevi, forse, che non si possono inserire in una discussione foto provenineti da altre fonti, soprattutto senza autorizzazione di chi relamente le ha scattate e molto probabilmente il mio intervento iniziale e probabilmente anche di altri è stato un po' duro ma non volevo e non volevamo assolutamente aggredirti  Quindi fatti vivo, ti aspettiamo  Concordo pienamente 
_________________ ______ Andrea
|
|
Top |
|
 |
|