Forum Entomologi Italiani
https://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpbb3/

Emittero... ?
https://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpbb3/viewtopic.php?f=11&t=108284
Pagina 1 di 1

Autore:  Michele A [ 26/06/2026, 17:42 ]
Oggetto del messaggio:  Emittero... ?

DSC05158 ridotta.jpg

Salve, fotografandolo avevo pensato a Leptoglossus occidentalis, ma diversi dettagli non coincidono (incluse le dimensioni, questo arrivava sì e no a 15mm). Un'altra ipotesi - ma la faccio senza aver mai fotografato questa specie - è Dicranocephalus albipes per via della parte biancastra delle zampe, quindi un'altra famiglia... qualche aiuto?

Autore:  elleelle [ 26/06/2026, 22:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Emittero... ?

Dicranocephalus albipes anche per me. Sta sulle euforbie.

Allegati:
Dicranocephalus albipes 3.JPG


Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/