Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 28/06/2026, 6:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Emittero... ?

4.XI.2025 - ITALIA - Friuli-Venezia Giulia - UD, Udine


nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Emittero... ?
MessaggioInviato: 26/06/2026, 17:42 
 

Iscritto il: 05/06/2020, 17:44
Messaggi: 1677
Nome: Michele Armellini
DSC05158 ridotta.jpg

Salve, fotografandolo avevo pensato a Leptoglossus occidentalis, ma diversi dettagli non coincidono (incluse le dimensioni, questo arrivava sì e no a 15mm). Un'altra ipotesi - ma la faccio senza aver mai fotografato questa specie - è Dicranocephalus albipes per via della parte biancastra delle zampe, quindi un'altra famiglia... qualche aiuto?


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Emittero... ?
MessaggioInviato: 26/06/2026, 22:40 
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2009, 16:38
Messaggi: 5138
Nome: luigi lenzini
Dicranocephalus albipes anche per me. Sta sulle euforbie.


Dicranocephalus albipes 3.JPG

Top
profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: