Autore |
Messaggio |
Velvet Ant
|
Inviato: 21/07/2009, 0:33 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 02/02/2009, 23:30 Messaggi: 7102 Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
|
Dopo la "toppata" di ieri, a proposito di un Orthetrum trinacria da me scambiato per Selysiothemis nigra, avrei voglia, questa volta, di mantenere un prudente e saggio silenzio. Ma siccome credo molto nel destino, non penso che l'incontro di oggi, avvenuto sulla stessa spiaggia presso la Foce del Modione, a pochi metri da quello precedente, sia accaduto per caso Non può essere stata solo la casualità che ha fatto posare proprio davanti a me un maschio di un Libellulidae e, una frazione di secondo dopo una femmina, che subito il bel maschietto si è affrettato a copulare, concendendomi un unico, ma emozionante scatto prima di staccarsi e dileguarsi entrambi in un attimo. Quante probabilità c'erano, secondo voi, che una coppia di Selysiothemis nigra si mostrasse al mio obiettivo a 48 ore dal mio averla nominata, seppure erroneamente? Claudio, avrei fatto meglio a restare zitto anche stavolta?
_________________ Marcello Romano
|
|
Top |
|
 |
clido
|
Inviato: 21/07/2009, 13:10 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 06/02/2009, 9:16 Messaggi: 6875 Località: Portici (Napoli)
Nome: Claudio Labriola
|
 Non ho parole per l'accaduto  e ti assicuro che anch'io credo non sia stato un caso Bellissima foto, come sempre 
_________________ Claudio LabriolaBuona Vita!!!!
|
|
Top |
|
 |
Hemerobius
|
Inviato: 21/07/2009, 16:20 |
|
Iscritto il: 02/02/2009, 23:32 Messaggi: 5642 Località: da Ferrara ad Alghero
Nome: Roberto A. Pantaleoni
|
Ma ? Io ne ho una lista ... proverò a nominarli ad uno ad uno  ! Ciao Roberto PS: chissà se bisogna nominarli sul Forum o se basta riperterlo, chessò ?, un duecento volte ...
_________________ verum stabile cetera fumus
|
|
Top |
|
 |
neurottero
|
Inviato: 21/07/2009, 16:31 |
|
Nome: Agostino Letardi
|
Evvai!!! Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, Isoscelipteron fulvum, ad libitum 
|
|
Top |
|
 |
cosmln
|
Inviato: 26/01/2011, 22:26 |
|
Nome: Cosmin-Ovidiu Manci
|
|
Top |
|
 |
Velvet Ant
|
Inviato: 26/01/2011, 22:43 |
|
Amministratore |
 |
|
Ciao Cosmin, come ho scritto allora nel testo "l'incontro di oggi", dunque del 20.VII. 2009, data del post. Anche nei dati della foto è riportata la stessa data. 
|
|
Top |
|
 |
cosmln
|
Inviato: 26/01/2011, 22:54 |
|
|
Velvet Ant ha scritto: Ciao Cosmin, come ho scritto allora nel testo "l'incontro di oggi", dunque del 20.VII. 2009, data del post. Anche nei dati della foto è riportata la stessa data.  data del post e 21  ... to me this reports no exif data  grazie
_________________ Cosmin-Ovidiu Manci ********************** cosmln's place - my blogjust insectsDragonflies of Romania
|
|
Top |
|
 |
hpl
|
Inviato: 26/01/2011, 22:58 |
|
Iscritto il: 04/04/2010, 22:20 Messaggi: 1041 Località: S.Pelagio (TS)
Nome: Alessandro Drago
|
|
Top |
|
 |
Velvet Ant
|
Inviato: 26/01/2011, 22:59 |
|
Amministratore |
 |
|
cosmln ha scritto: Velvet Ant ha scritto: Ciao Cosmin, come ho scritto allora nel testo "l'incontro di oggi", dunque del 20.VII. 2009, data del post. Anche nei dati della foto è riportata la stessa data.  data del post e 21  ... to me this reports no exif data  grazie Che strano La data riportata nel post, almeno quella che leggo io, è 20/07/2009, ore 23:33. Forse, per una questione di fuso orario, a te risulta 21? La data è riportata nel nome dell'immagine, visibile se clicchi su "modifica" nel mio messaggio.
|
|
Top |
|
 |
hpl
|
Inviato: 26/01/2011, 23:02 |
|
Iscritto il: 04/04/2010, 22:20 Messaggi: 1041 Località: S.Pelagio (TS)
Nome: Alessandro Drago
|
Velvet Ant ha scritto: Che strano La data riportata nel post, almeno quella che leggo io, è 20/07/2009, ore 23:33. Forse, per una questione di fuso orario, a te risulta 21? La data è riportata nel nome dell'immagine, visibile se clicchi su "modifica" nel mio messaggio. tadan, è saltato fuori un bug di phpbb3: è un problema di ora legale, che però non deve interagire con i post esistenti, cosa che invece fa (marcello prova ad attivare l'ora legale, vedrai che sia l'orologio del forum sia i messaggi vengono portati avanti di un'ora....). Se cosmin ha l'ora legale impostata correttamente, allora nel suo caso è un problema di fuso 
_________________ - SoNo un PoMpIeRe -
Ultima modifica di hpl il 26/01/2011, 23:08, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
 |
cosmln
|
Inviato: 26/01/2011, 23:04 |
|
|
Velvet Ant ha scritto: cosmln ha scritto: Velvet Ant ha scritto: Ciao Cosmin, come ho scritto allora nel testo "l'incontro di oggi", dunque del 20.VII. 2009, data del post. Anche nei dati della foto è riportata la stessa data.  data del post e 21  ... to me this reports no exif data  grazie Che strano La data riportata nel post, almeno quella che leggo io, è 20/07/2009, ore 23:33. Forse, per una questione di fuso orario, a te risulta 21? La data è riportata nel nome dell'immagine, visibile se clicchi su "modifica" nel mio messaggio. yes probably   grazie
_________________ Cosmin-Ovidiu Manci ********************** cosmln's place - my blogjust insectsDragonflies of Romania
|
|
Top |
|
 |
|