Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 14/09/2025, 20:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Entomodena 35° edizione, 16-17 aprile 2011

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Pagina 10 di 14 [ 197 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13/04/2011, 19:51 

Nome: Carlo Massarone
Maw89 ha scritto:
E' previsto un maxisequestro grido di " deponete gli insetti e fate vedere le mani! " ??

A sabato :hp:

Beh, non ci avevo pensato ... ma potrebbe essere un'idea :idea:
Comincio a preparare l'occorrente (verbali di sequestro, scatole, spago e sigilli). :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A presto
:hi: :birra: :hi:

profilo
MessaggioInviato: 13/04/2011, 19:57 

Nome: Omar Pacchioni
ciao carlo ... ma quella fiamma che sinifica? carabinieri? finanza? o cos altro? ora anche terence hill s è messo a far il guardia forestale... andiam bene! :)

..OOOO.......OO.........O....OO....O....OO....O

profilo
MessaggioInviato: 13/04/2011, 20:21 

conan ha scritto:
ciao carlo ... ma quella fiamma che sinifica? carabinieri? finanza? o cos altro? ora anche terence hill s è messo a far il guardia forestale... andiam bene! :)

E' la fiamma dei CC (la Finanza ce l'ha molto diversa).

Questa è la fiamma dei finanzieri
fiamma.jpg

Come avevo scritto nella mia presentazione, sono una maresciallo CC e comando la Stazione di San Godenzo (FI).

:hi: :hi: :hi:

profilo
MessaggioInviato: 13/04/2011, 23:26 

Nome: Giovanni Ratto
Sleepy Moose ha scritto:
Dato che tra pochi giorni ci si vedrà a Entomodena, ho inserito un'immagine nel mio profilo, poichè fino ad ora non l'avevo.
La scorsa edizione, infatti, avevo stampato il badge con il solo nome. Ora sarà più facile riconoscermi.
Lo so che non c'entra niente con l'entomologia, ma in attesa di fare una bella foto che mi entusiasmi, ho scelto un soggetto che ha a che fare almeno con il mio lavoro.
:hi: :hi: :birra: :hi: :hi:

Questa è di sicuro in linea col tuo nick...! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sleepy Moose.jpg

:hi:

profilo
MessaggioInviato: 13/04/2011, 23:34 

Nome: Omar Pacchioni
Sleepy Moose ha scritto:
conan ha scritto:

fiamma.jpg

Come avevo scritto nella mia presentazione, sono una maresciallo CC e comando la Stazione di San Godenzo (FI).

scusa sai, am ... nn sono pompiere ma la fiamma nella tua foto e quella nell avator mica sono uguali! quella dell avatar "tira" verso destra.. probabilmente c era vento? :)
ovviamente sto scherzando ma cmq sia sono differenti!
ciaociao

..OOOO.......OO.........O....OO....O....OO....O

profilo
MessaggioInviato: 13/04/2011, 23:46 

Pactolinus ha scritto:
Sleepy Moose ha scritto:
Dato che tra pochi giorni ci si vedrà a Entomodena, ho inserito un'immagine nel mio profilo, poichè fino ad ora non l'avevo.
La scorsa edizione, infatti, avevo stampato il badge con il solo nome. Ora sarà più facile riconoscermi.
Lo so che non c'entra niente con l'entomologia, ma in attesa di fare una bella foto che mi entusiasmi, ho scelto un soggetto che ha a che fare almeno con il mio lavoro.
:hi: :hi: :birra: :hi: :hi:

Questa è di sicuro in linea col tuo nick...! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sleepy Moose.jpg

GRANDE GIOVANNI :hp:

profilo
MessaggioInviato: 13/04/2011, 23:49 

conan ha scritto:
Sleepy Moose ha scritto:
conan ha scritto:

fiamma.jpg

scusa sai, am ... nn sono pompiere ma la fiamma nella tua foto e quella nell avator mica sono uguali! quella dell avatar "tira" verso destra.. probabilmente c era vento? :)
ovviamente sto scherzando ma cmq sia sono differenti!
ciaociao

Infatti: il mio avatar è la "mia" fiamma (cioè quella dei Carabinieri), mentre quella della foto è della Guardia di Finanza (l'avevo messa per far vedere la differenza).

profilo
MessaggioInviato: 14/04/2011, 8:56 

Nome: Loris Colacurcio
OK ormai ci siamo :lol1: ...già sono stato poco presente negli ultimi giorni, ma adesso sono ancora più disperato ed indaffarato :(
Ho insetti in ogni dove, in attesa di essere allocati nelle varie scatole e dubito di riuscire a sistemare tutto per sabato. Quindi avrò (come e più del solito), caos e confusione.... :oops:

Mi raccomando, chiedete senza timore tutte le bestiole che vi avevo promesso o che semplicemente vi interessano e di sicuro (con calma, molta calma), le troveremo :ok: ...salvo poche eccezioni, ammetto di non ricordarmi quasi più nulla :oops:

A presto :hi:
Loris

profilo
MessaggioInviato: 14/04/2011, 15:55 
Amministratore

Nome: Marcello Romano
Come per la precedente edizione, inserisco la piantina, appena ricevuta per e-mail da Mauro Malmusi, con la disposizione schematica dei tavoli degli espositori presenti il 16 e 17 aprile (ormai) prossimi.
Potete trovare l'elenco degli espositori in questa pagina del sito del GMSN.

pianta EntoModena aprile.xls [26 KiB]
Scaricato 75 volte

profilo
MessaggioInviato: 14/04/2011, 16:33 

Nome: Simone Marini
Confermo che ci sarò anch'io a Entomodena!
Ormai è tutto deciso!

Quindi caccia grossa a oggettistica varia, spilli, cartellini, ecc... ma soprattutto a Cantharidae italiane!

E poi potrò conoscere anche qualcuno di voi e incontrare un po' di entomologi che conosco solo di nome tramite il Museo dell'Università di Firenze! ;)

A Sabato!

profilo
MessaggioInviato: 15/04/2011, 22:19 

Nome: Riccardo Poloni
Ricordo che al tavolo del forum non si può nè vendere nè mettersi in pianta stabile per scambiare, ma dev'essere un punto di ritrovo e di "appoggio scatole". A domani :hp: :hp:

al di là dei tradimenti degli uomini
è magia, è magia, è magia...
Negrita, Rotolando verso sud

profilo
MessaggioInviato: 16/04/2011, 8:23 

Nome: Andrea Petrioli
Rinnovo i miei più cari saluti a tutti gli amici del forum che oggi non potrò incontrare a Modena. :(

profilo
MessaggioInviato: 17/04/2011, 14:02 

Nome: Alessandro Drago
come di consueto la non-foto di rito è stata fatta :gh: :gh: :gh:

ringrazio tutti per la chiaccherata e le bestioline, mi ha fatto un immenso piacere rivedere persone che non sentivo da anni, oltre a conoscere di persona gli amici del forum

profilo
MessaggioInviato: 17/04/2011, 15:28 
Amministratore

Nome: Marcello Romano
Un grazie sincero agli organizzatori e a tutti gli amici incontrati sabato a a Entomodena per questa (ancora una volta) riuscitissima edizione :birra:
Mi scuso con tutti coloro che non ho riconosciuto subito, ma non è facile, in quel simpatico ca..os e col numero sempre crescente di partecipanti iscritti al forum, inquadrare (mi verrebbe da dire: determinare :mrgreen: ) a prima vista l'interlocutore.
Sono certo che l'effetto EntoModena porterà nei prossimi giorni l'iscrizione di nuovi utenti che saranno, come sempre, ben accolti :)
Ci rivediamo a settembre :ok:

P.S. - Colgo l'occasione per cercare di ricostruire, col vostro aiuto, una stranissima vicenda, fortunatamente a lieto fine, accaduta sabato mattina. Sono stato avvicinato da un entomologo che non conoscevo (e che non ricordo più chi fosse) il quale mi ha chiesto se avessi perso una scatoletta contenente Mutillidi che aveva appena ritrovato fra le auto nello spiazzale antistante la palestra dove si svolge la mostra. :o
Naturalmente gli ho risposto che non ne sapevo nulla e che se l’avessi persa io non sarei stato certo lì tranquillo a chiacchierare. :dead:
Gli ho pure chiesto come faceva a ricollegarla a me, visto che non ci conoscevamo. Mi ha allora mostrato una scatoletta, contenente una quarantina d’esemplari (tutte femmine) di mutillidi, raccolti in Italia meridionale da Fernando Angelini e, a quanto pare, destinate a me, in quanto sul contenitore è incollata un’etichetta con su scritto: Mutillidi – Dr. Romano.
Ho allora cercato (e fatto chiamare al microfono) l’amico Angelini in sala, ma ho scoperto che non era venuto.
A questo punto immagino che Fernando avesse affidato la scatoletta ad un comune amico entomologo, perché me la consegnasse (io non ne sapevo nulla) e che quest’ultimo non si fosse accorto di averla persa!
La cassetta è ora (miracolosamente) al sicuro nelle mie mani, ma mi piacerebbe ricostruire quanto accaduto, prima di rassicurare lo stesso Fernando e l’ignoto corriere (che forse si starà ora disperando) che tutto si è risolto nel migliore dei modi. :D

profilo
MessaggioInviato: 17/04/2011, 15:46 

Nome: Francesco Izzillo
Marcello, "il corriere" potrebbe essere Maurizio Bollino; prova a chiederglielo.

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Pagina 10 di 14 [ 197 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]