Autore |
Messaggio |
Sleepy Moose
|
Inviato: 13/04/2011, 19:51 |
|
Iscritto il: 21/05/2010, 23:05 Messaggi: 2982 Località: San Godenzo (FI)
Nome: Carlo Massarone
|
Maw89 ha scritto: E' previsto un maxisequestro grido di " deponete gli insetti e fate vedere le mani! " ?? A sabato  Beh, non ci avevo pensato ... ma potrebbe essere un'idea Comincio a preparare l'occorrente (verbali di sequestro, scatole, spago e sigilli).  A presto 
_________________ Carlo Massarone
|
|
Top |
|
 |
conan
|
Inviato: 13/04/2011, 19:57 |
|
Nome: Omar Pacchioni
|
ciao carlo ... ma quella fiamma che sinifica? carabinieri? finanza? o cos altro? ora anche terence hill s è messo a far il guardia forestale... andiam bene! 
_________________ ..OOOO.......OOO.....OO......OOO......OOOO OO.....OO....OO..O.O..O....OO....O....OO....O OO.....OO....OO....O...O....OOOOO....OOOO ..OOOO.......OO.........O....OO....O....OO....O
|
|
Top |
|
 |
Sleepy Moose
|
Inviato: 13/04/2011, 20:21 |
|
|
conan ha scritto: ciao carlo ... ma quella fiamma che sinifica? carabinieri? finanza? o cos altro? ora anche terence hill s è messo a far il guardia forestale... andiam bene!  E' la fiamma dei CC (la Finanza ce l'ha molto diversa). Questa è la fiamma dei finanzieri Come avevo scritto nella mia presentazione, sono una maresciallo CC e comando la Stazione di San Godenzo (FI). 
|
|
Top |
|
 |
Pactolinus
|
Inviato: 13/04/2011, 23:26 |
|
Iscritto il: 14/01/2010, 0:10 Messaggi: 3603 Località: Liguria, Genova
Nome: Giovanni Ratto
|
Sleepy Moose ha scritto: Questa è di sicuro in linea col tuo nick...! 
_________________ GiovanniPactolinus gigas (Paykull, 1811)
|
|
Top |
|
 |
conan
|
Inviato: 13/04/2011, 23:34 |
|
Nome: Omar Pacchioni
|
Sleepy Moose ha scritto: conan ha scritto: ciao carlo ... ma quella fiamma che sinifica? carabinieri? finanza? o cos altro? ora anche terence hill s è messo a far il guardia forestale... andiam bene!  E' la fiamma dei CC (la Finanza ce l'ha molto diversa). Questa è la fiamma dei finanzieri fiamma.jpg Come avevo scritto nella mia presentazione, sono una maresciallo CC e comando la Stazione di San Godenzo (FI).  scusa sai, am ... nn sono pompiere ma la fiamma nella tua foto e quella nell avator mica sono uguali! quella dell avatar "tira" verso destra.. probabilmente c era vento?  ovviamente sto scherzando ma cmq sia sono differenti! ciaociao
_________________ ..OOOO.......OOO.....OO......OOO......OOOO OO.....OO....OO..O.O..O....OO....O....OO....O OO.....OO....OO....O...O....OOOOO....OOOO ..OOOO.......OO.........O....OO....O....OO....O
|
|
Top |
|
 |
Sleepy Moose
|
Inviato: 13/04/2011, 23:46 |
|
|
Pactolinus ha scritto: Sleepy Moose ha scritto: Questa è di sicuro in linea col tuo nick...! Sleepy Moose.jpg  GRANDE GIOVANNI 
|
|
Top |
|
 |
Sleepy Moose
|
Inviato: 13/04/2011, 23:49 |
|
|
conan ha scritto: Sleepy Moose ha scritto: conan ha scritto: ciao carlo ... ma quella fiamma che sinifica? carabinieri? finanza? o cos altro? ora anche terence hill s è messo a far il guardia forestale... andiam bene!  E' la fiamma dei CC (la Finanza ce l'ha molto diversa). Questa è la fiamma dei finanzieri fiamma.jpg Come avevo scritto nella mia presentazione, sono una maresciallo CC e comando la Stazione di San Godenzo (FI).  scusa sai, am ... nn sono pompiere ma la fiamma nella tua foto e quella nell avator mica sono uguali! quella dell avatar "tira" verso destra.. probabilmente c era vento?  ovviamente sto scherzando ma cmq sia sono differenti!ciaociao Infatti: il mio avatar è la "mia" fiamma (cioè quella dei Carabinieri), mentre quella della foto è della Guardia di Finanza (l'avevo messa per far vedere la differenza). 
|
|
Top |
|
 |
Loriscola
|
Inviato: 14/04/2011, 8:56 |
|
Iscritto il: 05/02/2009, 17:25 Messaggi: 4894 Località: Zola Predosa (BO)
Nome: Loris Colacurcio
|
OK ormai ci siamo  ...già sono stato poco presente negli ultimi giorni, ma adesso sono ancora più disperato ed indaffarato Ho insetti in ogni dove, in attesa di essere allocati nelle varie scatole e dubito di riuscire a sistemare tutto per sabato. Quindi avrò (come e più del solito), caos e confusione.... Mi raccomando, chiedete senza timore tutte le bestiole che vi avevo promesso o che semplicemente vi interessano e di sicuro (con calma, molta calma), le troveremo  ...salvo poche eccezioni, ammetto di non ricordarmi quasi più nulla A presto Loris
_________________ Loris
|
|
Top |
|
 |
Velvet Ant
|
Inviato: 14/04/2011, 15:55 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 02/02/2009, 23:30 Messaggi: 7102 Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
|
Come per la precedente edizione, inserisco la piantina, appena ricevuta per e-mail da Mauro Malmusi, con la disposizione schematica dei tavoli degli espositori presenti il 16 e 17 aprile (ormai) prossimi. Potete trovare l'elenco degli espositori in questa pagina del sito del GMSN.
pianta EntoModena aprile.xls [26 KiB]
Scaricato 76 volte
_________________ Marcello Romano
|
|
Top |
|
 |
Agron
|
Inviato: 14/04/2011, 16:33 |
|
Iscritto il: 09/03/2011, 17:46 Messaggi: 15 Località: Montale (PT)
Nome: Simone Marini
|
Confermo che ci sarò anch'io a Entomodena! Ormai è tutto deciso! Quindi caccia grossa a oggettistica varia, spilli, cartellini, ecc... ma soprattutto a Cantharidae italiane! E poi potrò conoscere anche qualcuno di voi e incontrare un po' di entomologi che conosco solo di nome tramite il Museo dell'Università di Firenze!  A Sabato!
_________________ "È il destino comune delle nuove verità cominciare come eresie e finire come superstizioni." Thomas Henry Huxley
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 15/04/2011, 22:19 |
|
Nome: Riccardo Poloni
|
Ricordo che al tavolo del forum non si può nè vendere nè mettersi in pianta stabile per scambiare, ma dev'essere un punto di ritrovo e di "appoggio scatole". A domani 
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
Anillus
|
Inviato: 16/04/2011, 8:23 |
|
Iscritto il: 18/02/2009, 0:24 Messaggi: 3906 Località: Asciano (Siena)
Nome: Andrea Petrioli
|
Rinnovo i miei più cari saluti a tutti gli amici del forum che oggi non potrò incontrare a Modena. 
_________________ ______ Andrea
|
|
Top |
|
 |
hpl
|
Inviato: 17/04/2011, 14:02 |
|
Iscritto il: 04/04/2010, 22:20 Messaggi: 1041 Località: S.Pelagio (TS)
Nome: Alessandro Drago
|
come di consueto la non-foto di rito è stata fatta ringrazio tutti per la chiaccherata e le bestioline, mi ha fatto un immenso piacere rivedere persone che non sentivo da anni, oltre a conoscere di persona gli amici del forum
_________________ - SoNo un PoMpIeRe -
|
|
Top |
|
 |
Velvet Ant
|
Inviato: 17/04/2011, 15:28 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 02/02/2009, 23:30 Messaggi: 7102 Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
|
Un grazie sincero agli organizzatori e a tutti gli amici incontrati sabato a a Entomodena per questa (ancora una volta) riuscitissima edizione Mi scuso con tutti coloro che non ho riconosciuto subito, ma non è facile, in quel simpatico ca..os e col numero sempre crescente di partecipanti iscritti al forum, inquadrare (mi verrebbe da dire: determinare  ) a prima vista l'interlocutore. Sono certo che l'effetto EntoModena porterà nei prossimi giorni l'iscrizione di nuovi utenti che saranno, come sempre, ben accolti Ci rivediamo a settembre P.S. - Colgo l'occasione per cercare di ricostruire, col vostro aiuto, una stranissima vicenda, fortunatamente a lieto fine, accaduta sabato mattina. Sono stato avvicinato da un entomologo che non conoscevo (e che non ricordo più chi fosse) il quale mi ha chiesto se avessi perso una scatoletta contenente Mutillidi che aveva appena ritrovato fra le auto nello spiazzale antistante la palestra dove si svolge la mostra. Naturalmente gli ho risposto che non ne sapevo nulla e che se l’avessi persa io non sarei stato certo lì tranquillo a chiacchierare. Gli ho pure chiesto come faceva a ricollegarla a me, visto che non ci conoscevamo. Mi ha allora mostrato una scatoletta, contenente una quarantina d’esemplari (tutte femmine) di mutillidi, raccolti in Italia meridionale da Fernando Angelini e, a quanto pare, destinate a me, in quanto sul contenitore è incollata un’etichetta con su scritto: Mutillidi – Dr. Romano. Ho allora cercato (e fatto chiamare al microfono) l’amico Angelini in sala, ma ho scoperto che non era venuto. A questo punto immagino che Fernando avesse affidato la scatoletta ad un comune amico entomologo, perché me la consegnasse (io non ne sapevo nulla) e che quest’ultimo non si fosse accorto di averla persa! La cassetta è ora (miracolosamente) al sicuro nelle mie mani, ma mi piacerebbe ricostruire quanto accaduto, prima di rassicurare lo stesso Fernando e l’ignoto corriere (che forse si starà ora disperando) che tutto si è risolto nel migliore dei modi. 
_________________ Marcello Romano
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 17/04/2011, 15:46 |
|
Nome: Francesco Izzillo
|
Marcello, "il corriere" potrebbe essere Maurizio Bollino; prova a chiederglielo.
_________________ Francesco Izzillo
|
|
Top |
|
 |
|